Autore Topic: Aiuto! Vomito e Diarrea  (Letto 8226 volte)

Offline Mario

• Utente del Forum
  • **
Aiuto! Vomito e Diarrea
« il: 29 Settembre 2013, 13:37:59 »
Ragazzi,
stamattina, come al solito, appena sveglio vado a dare le crocche a Maya, ma la vedo disturbata tanto che le odora ma non le mangia. Subito dopo inizia ad avere come dei conati di vomito e le esce come schiuma bianca dalla bocca. Inoltre poco dopo Fa diarrea. IL vet non risponde.. ieri non ha fatto niente di diverso dal solito. cosa potrebbe essere?
Mario&Maya

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Aiuto! Vomito e Diarrea
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2013, 14:22:46 »
Non saprei dirti..
quanti mesi ha la tua cucciola?
Se è al disotto dei 5-6 mesi, io la porterei subito a qualunque veterinario aperto..
Se è un po' più grandicella, puoi tenerla sotto controllo ancora un po' e vedere.. ma se continua.. subito dal veterinario...CHIUNQUE.. se il tuo non risponde..

Offline bassing

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2013, 14:50:28 »
Ciao puo darsi che abbia preso qualche virus oppure abbia ingerito fuori qualche legnetto o altro...se continua puoi dargli bimixin compressa  1 al di se pesa piu di 20 kg. Altrimenti mezza compressa..Insieme a actinorm...questo per 2 giorni...chiaramente lascialo a digiuno per 1 giorno...in più dagli acqua con limone..tienici informati..

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2013, 14:55:48 »
Scusate se mi permetto, ma prima di procedere con l'antibiotico io aspetterei di vedere la situazione e di farla vedere dal veterinario! Quello che ti consiglio è di lasciarla a digiuno e di stare attenti alla disidratazione, per cui poca acqua ma frequente! Occhio al limone, a differenza di ciò che si crede popolarmente non è un astringente, tutt'altro, è un lassativo blando ma pur sempre lassativo quindi lo eviterei in questo caso specifico! Comunque sia tieni tutto sotto controllo e recati da un veterinario se la situazione non si limita a questi 2 episodi!

Offline bassing

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2013, 16:32:08 »
sul limone ne dicono tante..di sicuro è un frutto talmente ricco di proprietà salutari per l'organismo del cane da potersi considerare quasi un farmaco..ecco perchè lo consigliavo! è un ottimo antiacido gastrico e per questo si usa per favorire la digestione o altro....inoltre è antisettico, battericida, tarmicida oltre che astringente.. in piu' puo' essere impiegato come lassativo come si diceva nel post precedente,se bevuto con acqua calda a stomaco vuoto...
Per quanto concerne il disinfettante lo consiglio per il solo motivo che la nostra amica non riesce a trovare il suo vet..in questo caso puo' fare subito una terapia d'urto per scongiurare qualsiasi patologia gastrica in corso...Tutto qui.. :D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 29 Settembre 2013, 18:31:30 »

Scusate se mi permetto, ma prima di procedere con l'antibiotico io aspetterei di vedere la situazione e di farla vedere dal veterinario!

Quoto Margherita.
Mi permetto anch'io di intervenire ricordando sempre che ogni terapia farmacologica ha sempre bisogno di una prescrizione medica veterinaria...

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 29 Settembre 2013, 18:50:01 »
Ora come sta Maya?

staff@golden-forum.it

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #7 il: 29 Settembre 2013, 19:49:45 »
Mi aggiungo a Chiara!
Si è almeno stabilizzata la situazione?

Offline bassing

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 29 Settembre 2013, 20:04:14 »
speriamo bene allora...che abbia sentito il veterinario....e non i nostri pareri...che lasciano il tempo che trovano!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 29 Settembre 2013, 20:28:59 »
No Bassing non è questo il concetto...
Ciascuno di noi è libero di fornire il proprio aiuto e/o consiglio basato magari anche sulla propria esperienza ci mancherebbe...
Quando però si fanno nomi di farmaci, a meno che tu non sia un vet... entriamo in un campo che non è di nostra competenza... perché tutte le prescrizioni farmacologiche sono sempre soggette a specifica ricetta medica...

staff@golden-forum.it

Offline Mario

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 30 Settembre 2013, 12:01:18 »
Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato. Alla fine ho portato Maya dal Vet il quale dopo averla visitata mi ha detto di lasciarla a digiuno tutta la giornata e di darle dei fermenti lattici, senza però dirmi con certezza cosa fosse accaduto. Quello che mi preoccupava era non vederla giocare per niente, infatti se ne stava tutto il tempo nella sua cuccia sdraiata. Oggi ha avuto ancora la diarrea, senza vomito. tra poco la riporto dal VET. Sto seriamente iniziando a preoccuparmi. Maya fa 4 mesi il 5 ottobre e pesa 15 kg. è il mio primo cane, spero non sia niente di grave
Mario&Maya

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #11 il: 30 Settembre 2013, 12:14:27 »
Fai bene a portarla dal veterinario.. 4 mesi sono pochi e il rischio disidratazione è elevatissimo..
Non è che per caso abbia ingoiato qualcosa?
E comunque se continua co  la situazione io chiederei rx/ eco per escludere corpi estranei, e anche esame feci/ parassiti e prelievo sangue..

Offline bassing

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 30 Settembre 2013, 12:35:47 »
non capisco perche' dovrebbe essere Mario a chiedere i vari accertamenti al caso...il suo Veterinaro...deve-dovrebbe capire il da farsi..ma io a volte dubito anche di loro..ecco perche' personalmente a volte con un po d'esperienza torna utile il FAI-DA-TE... ;)
(chiaramente si tratta di un mio pensiero)
in bocca al lupo Mario...tienici informati!

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #13 il: 30 Settembre 2013, 12:44:53 »
sono d'accordo per il tornare dal vet,quando sono così piccoli è meglio accertarsi che nn abbiano ingerito qualcosa e fare un esame accurato e completo delle feci.quali fermenti ti ha consigliato?
facci sapere..

I

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 30 Settembre 2013, 16:07:45 »
Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato. Alla fine ho portato Maya dal Vet il quale dopo averla visitata mi ha detto di lasciarla a digiuno tutta la giornata e di darle dei fermenti lattici, senza però dirmi con certezza cosa fosse accaduto. Quello che mi preoccupava era non vederla giocare per niente, infatti se ne stava tutto il tempo nella sua cuccia sdraiata. Oggi ha avuto ancora la diarrea, senza vomito. tra poco la riporto dal VET. Sto seriamente iniziando a preoccuparmi. Maya fa 4 mesi il 5 ottobre e pesa 15 kg. è il mio primo cane, spero non sia niente di grave

Mario... se non ti senti sicuro e soddisfatto e soprattutto vedi Maya apatica e abbattuta... puoi sempre sentire un altro parere medico...
Non hai vicino a casa tua una clinica veterinaria dove portare la tua piccola?

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy