Me lo sto chiedendo seriamente...

Oggi dopo pranzo durante la passeggiata la Trudi si è trattenuta indietro, per una delle sue solite schifezze che va raccattando qua e là... Dopo averla chiamata un paio di volte senza esito - lei ci guardava e continuava a trangugiare - son tornata indietro continuando a reclamarla, e quando sono arrivata da lei le ho dato uno sculaccione per farla spostare (ndr - cacca umana...

li mortacci a quelli zozzi...)
Beh, lei mi ha ringhiato!!

e si è allontanata trotterellando sempre mostrandomi i denti...sembrava una iena ridens..., poi al mio "Fila avanti!!" ha raggiunto mio marito e golia...
Dopo 5 minuti lei era di nuovo scodinzolante al mio fianco..., io invece è tutto il pomeriggio che ci rimugino...

Solo una mezza volta era ricapitato qualcosa di simile, aveva meno di un anno, e a suo tempo l'allevatore ci disse che era l'età in cui "il lato pastore" poteva cercare di mettere alla prova i familiari... (mio marito in quell'occasione la rimproverò di brutto e non è più successo altro)
Ma mi chiedo, non è che invecchiando 'sta zingara mi perde il cervello?!? Mi stupisco quando al telegiornale sento di cani che attaccano gli stessi proprietari...ma...non è che - enfatizzando - ci ritroviamo di notte sbranati dalla zia trudi?!?

Sono un pò stranita sinceramente..., e non so nemmeno se sul subito ho reagito correttamente (mi sono limitata a rimanere coerente sulla mia richiesta iniziale - spostarsi dalla schifezza e raggiungere "il branco" - ma forse dopo la sua reazione avrei dovuto sgridarla con più durezza per...l'affronto?!?)