Autore Topic: La veterinaria mi vuole cambiare le Acana con altre crocchette, che fare???  (Letto 11508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Apple2012

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 213
Ciao a tutti,

è 1 anno e mezzo che do le Acana Angello e mela ad Apple e mi sono sempre trovato molto bene, ma da un paio di settimane Apple ha dei problemi, fa le feci brutte e sta notte ha vomitato a più non posso con diarrea.

Oggi gli abbiamo fatto l'esame del sangue e lunedì ho i risultati.

La scorsa settimana ho fatto fare l'esami delle feci e non è comparso nulla, quindi la veterinaria mi ha consigliato vivamente di cambiare le Acana perchè troppo ricche di proteine e poco digeribili le marche proposte sono: Purina Pro Plan, Hill's I/d, Royal canin Intestinal.

Ma io non sono così convinto che siano le crocchette e quelle proposte sono per me più scadenti come ingredenti per non dire tra le peggiori.

Secondo voi devo provare a cambiare? Quasi tutte contengono più mais che altro?!?!?!?

Aiutatemi
« Ultima modifica: 27 Settembre 2013, 12:50:10 da Apple2012 »

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Sconsiglierei a priori il passaggio da Acana a Rc e Purina.
Spesso i vet, è brutto dirlo, diventano commerciali, ma se davvero è la salute del cane in gioco, noi possiamo tranquillamente rifiutarci di seguire i loro consigli.
Se ha constatato un eccessivo apporto di proteine con Acana, ne l pagellone crocchette troverai certamente qualcosa (anche della stessa Acana, ma con ingredienti diversi) che fa al caso tuo.
Spesso dobbiamo farci una cultura personale, oltre a seguire il vet di fiducia. Impara a leggere le etichette e riscontrerai presto la bassa qualità di RC e Purina rispetto a quella di Acana.


Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Scusa non avevo notato Hill's.
A mio parere, come cibo quotidiano, non darei neanche quello, ma devo dire che per i disturbi intestinali aiuta davvero. L'ho dato solo una volta a Marty, per una settimana, dopo che mi era andato in dissenteria (forse per qualche schifezza che aveva mangiato), e con Hill's Gastrointestinal (mi pare si chiami RD, ma non ci giurerei) l'ho riportato alle feci normali, poi sono tornata ad Acana.


Offline L4g54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
proteine troppo alte con acana lamb&apple?!?!  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: bòòòòòò
per me un 25% di proteine sono giuste e non eccessive

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Sconsiglierei a priori il passaggio da Acana a Rc e Purina.
Spesso i vet, è brutto dirlo, diventano commerciali, ma se davvero è la salute del cane in gioco, noi possiamo tranquillamente rifiutarci di seguire i loro consigli.
Se ha constatato un eccessivo apporto di proteine con Acana, ne l pagellone crocchette troverai certamente qualcosa (anche della stessa Acana, ma con ingredienti diversi) che fa al caso tuo.
Spesso dobbiamo farci una cultura personale, oltre a seguire il vet di fiducia. Impara a leggere le etichette e riscontrerai presto la bassa qualità di RC e Purina rispetto a quella di Acana.

ma ì che l'è,
ì vangelo,
questo "pagellone crocchette" ????????

Offline Apple2012

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 213
Re:La veterinaria mi vuole cambiare le Acana con altre crocchette, che fare???
« Risposta #5 il: 27 Settembre 2013, 12:45:48 »
Appunto perchè sto imparando a leggere le etichette che sono poco d'accordo a questo cambio di crocchette, mi avesse proposto altre marche anche se pur inferiori ad Acana.

Ho richiamato la veterinaria per avere dei chiarimenti, lei ha detto che per almeno 1 mese di usare dei prodotti intestinal quindi maggiormente digeribili e meno proteici. Voi potete darmi dei consigli?

Grazie

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
ma ì che l'è,
ì vangelo,
questo "pagellone crocchette" ????????

Praticamente... sì..


Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Appunto perchè sto imparando a leggere le etichette che sono poco d'accordo a questo cambio di crocchette, mi avesse proposto altre marche anche se pur inferiori ad Acana.

Ho richiamato la veterinaria per avere dei chiarimenti, lei ha detto che per almeno 1 mese di usare dei prodotti intestinal quindi maggiormente digeribili e meno proteici. Voi potete darmi dei consigli?

Garzie

Secondo me puoi fare come ho fatto io, dagli Hill's per un po', così se si tratta di qualche schifezza che ha mangiato stabilizzi le feci, poi, gradualmente, torna ad Acana e vedi come va.


Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Secondo me puoi fare come ho fatto io, dagli Hill's per un po', così se si tratta di qualche schifezza che ha mangiato stabilizzi le feci, poi, gradualmente, torna ad Acana e vedi come va.

i crocchi della coppe vanno bene???........
0,75 al kg.......
ohi ohi.....

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
i crocchi della coppe vanno bene???........
0,75 al kg.......
ohi ohi.....

 :smileys_0227:


Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:La veterinaria mi vuole cambiare le Acana con altre crocchette, che fare???
« Risposta #10 il: 27 Settembre 2013, 13:16:46 »
però un mi sono venuti male,dai.....


Qui sotto charlie a 8 anni...




Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:La veterinaria mi vuole cambiare le Acana con altre crocchette, che fare???
« Risposta #11 il: 27 Settembre 2013, 13:27:44 »
Ciao Fabio, per incominciare io attenderei i risultati degli esami in corso...
L'esame delle feci è stato fatto completo su più campioni anche per giardia, batteri etc etc?
Spesso i controlli per flottazione su un unico campione possono dare dei falsi negativi...


Detto ciò.. Le linee classic di Acana non hanno valori spinti di proteine e in ogni caso... sono proteine animali e di ottima qualità...


I problemi gastrointestinali sono spesso a eziologia multipla quindi non è assolutamente detto che la causa sia solo di origine alimentare... ;)
Dal mio punto di vista... prima di prendere in considerazione un cambio di mangime, (provenendo già da un'ottima formulazione)... è necessario accertare con sicurezza l'assenza di altre problematiche (vedi parassiti, virus etc etc)


La vet non ti ha consigliato nel frattempo l'utilizzo di qualche buon probiotico?


E la coda è tornata poi normale?






staff@golden-forum.it

Offline Apple2012

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 213
Re:La veterinaria mi vuole cambiare le Acana con altre crocchette, che fare???
« Risposta #12 il: 27 Settembre 2013, 14:31:16 »
Gli esami delle feci sono stati fatti sulla giardia e in generale, non so bene come funzioni!!!

dopo l'esame delle feci gli abbiamo somministrato dei fermenti (enteromicro) e il Bimixin per la diarrea, sembrava andare bene fino a questa notte dove ha combinato un macello, poverina!!! :'(

Ora la veterinaria ha cambiato la cura con antibiotici e non ricordo più cos'altro. Per 2 giorni gli dobbiamo dare carne trita 150g x 3 volte al di.

Poi vorrebbe che per almeno 1 mese cambiassimo alimentazione per poi ritornare ad Acana e vedere se effettivamente il problema sono le crocchette o altro.

Comunque non a trovato blocchi intestinali e febbre che gia mi sembra un bene.

Io non cambierei mai Acana, però se per qualche motivo non le tollera più non saprei cosa scegliere.

Offline Apple2012

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 213
Re:La veterinaria mi vuole cambiare le Acana con altre crocchette, che fare???
« Risposta #13 il: 27 Settembre 2013, 14:33:11 »
Ahhh la coda è tornata super funzionante, grazie per le dritte. effetivamente sembrava come mi avevate detto Cold tail.

Ora cerchiamo di risolvere anche questa!!!!

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:La veterinaria mi vuole cambiare le Acana con altre crocchette, che fare???
« Risposta #14 il: 27 Settembre 2013, 15:19:17 »
Se non ricordo male anche la Farmina fa una linea veterinaria intestinale... magari è migliore di quelle che ti hanno proposto....



 


Privacy Policy - Cookie Policy