Autore Topic: Problema crocchette...  (Letto 3608 volte)

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
Problema crocchette...
« il: 26 Settembre 2013, 21:44:59 »
Ciao a tutti!!ho bisogno gentilmente di un vostro consiglio per piacere perchè io non capisco nulla!!
Allora: la mia Aylin ha fatto un anno e devo passare alle crocchette per adulti..e vorrei cambiare marca!
Aylin da cucciola mangiava le fitness3 trainer "puppy&junior fish rice e oil" dai sei mesi fino ad ora le ho dato, sempre della fitness3 trainer, le crocchette "junior duck rice e oil". So che le trainer non sono una delle marche migliori ma io mi sono sempre trovata bene per Aylin: feci ok, pelo morbido, alito non puzzolente, orecchie pulite e il cane vispo!
Ora però ho un problema..Aylin non mi mangia più le crocchette di questa marca, nemmeno le natural trainer, me le sputa proprio, oppure se le mangia dopo vomita..il veterinario mi ha detto di cambiare marca!
Ho letto diversi post e ho deciso di provare a prendere un pacco o di Acana o di Farmina N&D che sono di qualità nettamente superiore rispetto alle trainer!!
Volevo chiedervi, per cortesia, quale delle due è meglio per cominciare a cambiare crocchette e quale delle due marche è più appetibile come gusto; oppure se sono appetibili entrambe!
Ancora una cosa..su che sito posso acquistare le crocchette Acana o N&D?
Grazie a tutti in amticipo per il vostro aiuto e scusate per il poema ;)!!
Claudia & Aylin

Offline silvia13

• Utente Bronzo
Re:Problema crocchette...
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2013, 01:17:58 »
sono molto appetibili entrabi, con n&d ti consiglio il low grain, lo trovi su pacopetshop
invece acana (molti si trovano bene con le classic) le trovi su zooplus oppure direttamente dal sito acana-shop.de
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2013, 01:18:33 »
con n&d risparmi....
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline Cat

• Utente Ottone
Problema crocchette...
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2013, 06:02:30 »
Prese le acana (sacco da 18KG) sul sito acana-shop.de e, oltre al prezzo fantastico, le ho ricevute in 3 giorni dall'ordine. Se decidi per acana ti consiglio questo sito. Se arrivi ad una certa spesa (79€) le spedizioni sono gratis...e, oltre alle crocche, vendono anche perritos e snack vari di ottima qualità che "aiutano" molto a raggiungere i 79€.. ;-)

Offline cla_aylin

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2013, 10:28:39 »
Grazie mille veramente a tutti!!siete stati gentilissimi!!allora adesso vedo quale prendere delle due.. ;D GRAZIE ancora!!!
Claudia & Aylin

Offline cla_aylin

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2013, 11:04:24 »
Ah volevo chiedervi ancora una cosa (scusate se ne approfitto): io per coprire i giorni di spedizione e far mangiare qualche cosa ad Aylin le ho preso le crocchette della "purina pro plan"..so che non sono ottime nemmeno queste in quanto hanno troppo mais, ma era solo per "copertura".
Se ora devo passare ad N&D low grain o Acana, lo devo fare molto gradualmente oppure, per cinque giorni che gliele dò, non comporta nulla a livello intestinale?
Grazie mille per le risposte!!
Claudia & Aylin

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #6 il: 28 Settembre 2013, 13:07:17 »
Era meglio se prendevi un sacchetto piccolo di quello che le davi prima e poi man mano introducevi le nuove..

Offline cla_aylin

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 28 Settembre 2013, 13:46:04 »
Lo so hai ragione..ma a parte che ne ho ancora di quello che le davo prima, però non me lo mangia proprio e non volevo farla stare a digiuno era già da quattro giorni che non mangiava..dici che non va bene allora?sospendo la purina (tanto gliene ho solo dato oggi) e faccio che prenderle il pacco di crocchette nuovo oggi allora?scusa ma è il mio primo cane di razza e non so proprio come muovermi!!
Claudia & Aylin

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 28 Settembre 2013, 14:14:42 »
Ma le crocche nuove le hai già ordinate?
Comunque di solito vanno introdotte a poco alla volta , 10-20 gr a pasto in sostituzione delle vecchie..
Non ti preoccupare per qualche giorno di digiuno, se il veterinario dice che il cane sta bene...

Offline cla_aylin

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 28 Settembre 2013, 14:32:53 »
Gliele volevo ordinare oggi ma prima di farlo volevo sentire voi che siete più esperti di me!!comunque si il veterinario ha detto che sta benissimo che sono solo capricci!! :) poi è lui che ha consigliato di prendere la purina e mio padre è corso a prendergliele subito!!ma allo stesso prezzo ho visto che si può avere di meglio e volevo dei consigli!!grazie mille e scusa se ti disturbo sempre!!
Claudia & Aylin

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 28 Settembre 2013, 16:18:24 »
Figurati.. solo che ogni cane fa storia a sé per quanto riguarda le crocche.. conosco cani che stanno da dio con mangimi scarsi e viceversa.. poi c'è il problema delle intolleranza.. quindi  se è giusto che cerchi di dargli buone crocche, comunque devi cercare di scombussolarlo il meno possibile. In genere si cerca di fare il cambio crocche in maniera graduale.. sostituendo ogni giorno circa un 10-20 grammi di crocche vecchie cn le nuove..

Offline cla_aylin

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 28 Settembre 2013, 18:28:08 »
Ok perfetto!!grazie mille veramente sei stata gentilissima!!ok allora provo perché se posso dargli cibo di qualità migliore mi piacerebbe!!poi incrociando le dita Aylin nn ha problemi digestivi!!poi giustamente come dici tu ogni cane fa storia a sé..ma se vedo che sta male sono la prina a lasciar perdere!!grazie mille per i tuoi consigli!!tante coccole al tuo bellissimo Tass!!
Claudia & Aylin

Offline Enrica e Davide

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #12 il: 02 Ottobre 2013, 20:23:34 »
Buonasera,
Il nostro cane di 3 mesi mangia poco volentieri le crocchette.
Adesso gli stiamo dando le "Royal Canin Junior", ma le mangia con poco appetito.
Cosa sarà?
Grazie
Enrica

Privacy Policy - Cookie Policy