Autore Topic: mordicchiamenti  (Letto 2412 volte)

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
mordicchiamenti
« il: 23 Settembre 2013, 21:50:22 »
Ma i vostri cuccioli si mordicchiano in continuazione? Walle non fa altro, quasi di continuo e anche con molta foga direi!! Non so come mai  :icon_confused:

Offline titty59

• Utente Platino
Re:mordicchiamenti
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2013, 22:08:56 »
E' una fase di passaggio molto comune o per meglio dire normale,le cui tempistiche di superamento variano da soggetto a soggetto;a volte non passa mai, ma magari alla fine si accontentano di un bastoncello anziché delle nostre membra  o dei ,vestiti ,o dei suppellettili,ecc,ecc(,come nel mio caso :laugh: )Anche i cuccioli umani hanno questa fase,..di apprendimento-crescita  attraverso un 'uso diciamo improprio della bocca.
Ciao

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2013, 22:16:35 »
No mi sono spiegata male. Lui non morde niente o quasi per fortuna, si mordicchia lui stesso come per pulirsi, non so bene come spiegarmi scusatemi!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2013, 23:40:34 »
Ma si morde i cuscinetti delle zampe per pulirsi oppure tipo le ginocchia? Spesso si mordono le zampe per giocare Mauro essere anche stress o noia anche se, di solito, ciò avviene negli adulti.

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2013, 23:43:34 »
Ci sta che sia euforia? Noto che molto spesso lo fa mentre sta giocando con noi..all'improvviso si siede ed inizia la ''pulizia'' delle zampe! E un altro momento in cui lo fà è prima di addormentarsi, si siede vicino a me o sale sul divano, un po' di mordicchi e poi nanna!! Ma a volte ci sta anche minuti e non si gira se lo chiamo..

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2013, 00:10:07 »
Può essere, ma non ho capito se si lecca o si morde. Comunque credo sia carattere, abitudine e modo di giocare. Il cane che avevamo prima si leccava per ore, Tweety non si lecca nemmeno. Ha tre dita di fango sulle zampe.
A volte lo fanno per scaricare la tensione e magari ne ha accumulata troppa giocando e così si scarica e rilassa. Ma sentiamo i più esperti che magari ho detto barbaggianate.

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 24 Settembre 2013, 10:17:07 »
Si mordicchia..come fanno i gatti per pulirsi le zampette. Lui fa uguale! Magari ho un cane puntiglioso e vuole essere alla perfezione ahahahah chissà! :)

Offline Rossella1972

• Utente Oro
  • Rossella, Luca e Scott per sempre!
« Risposta #7 il: 24 Settembre 2013, 11:19:04 »
Anche Jasper si mordicchia  tantissimo quando si sveglia la mattina.... zampe e attaccatura coda!
Jasper... ti amiamo!

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 24 Settembre 2013, 11:35:31 »
Sarà cosa comune allora! Ho visto che anche tu parteciperai al Raduno, ne sono felice anche perchè i nostri cuccioli sono quasi coetanei! ;)

Offline Rossella1972

• Utente Oro
  • Rossella, Luca e Scott per sempre!
« Risposta #9 il: 24 Settembre 2013, 13:15:02 »
Sarà cosa comune allora! Ho visto che anche tu parteciperai al Raduno, ne sono felice anche perchè i nostri cuccioli sono quasi coetanei! ;)

Vero.... faranno tante corse e giochi insieme  :) :) :) :)
Jasper... ti amiamo!

Privacy Policy - Cookie Policy