Ciao a tutti, sabato scorso siamo stati a visitare venetian spirit. Certo, purtroppo la giornata non era delle migliori e scendeva una lieve pioggerella.
Anche lì i cani sono molto belli e molto socievoli, li abbiamo solo visti dalle reti e oltre a quella che diventa la sala parto/cuccioli non abbiamo visto altro.
Nonostante uno dei due proprietari mi avesse confermato che ci saremmo visti sabato, quando siamo arrivati non c'era e siamo invece stati accolti da una signora, peraltro molto gentile, ma che non abbiamo capito molto bene cosa ha a che fare con l'allevamento. Ci ha spiegato brevemente alcune cose, ha detto in pratica le cose che ci sono scritte nel loro sito, ha risposto a qualche nostra domanda, ripeto è stata gentilissima, ma per esempio non aveva la minima idea dei prossimi calori delle femmine (mentre Alessandro del Rio Lucente aveva un registro con segnati i prossimi calori e ci ha quindi dato un'idea di tempo, rispetto alle nostre esigenze = estate 2014).
Ecco, diciamo che, visto che era la terza volta che chiedevo di poter andare a visitare l'allevamento (le prime due volte mi ha detto di no), e visto che ci siamo fatti 90 km per andare e 90 per tornare, mi sarei aspettata che l'allevatore/proprietario fosse presente, ci mostrasse lui il suo allevamento e i suoi cani e rispondesse lui alle nostre domande.
A fine mese andremo a visitare invece Intrepid Golden di Vermiglio, ho sentito Alex, l'allevatore, per telefono e ci siamo messi d'accordo. E penso proprio che poi la nostra scelta sarà tra Intrepid Golden e Del Rio Lucente

Federico, tu cosa ne pensi?
Buon pomeriggio a tutti e carezze ai vostri pelosi