Guarda noi abbiamo appena iniziato con la barf .... a parte l'attimo di panico iniziale, ho cominciato a riempire i sacchetti con tot di questo tot di quello e in parte ad occhio, come da tabella ... e mi sono trovata con tanti sacchetti nel freezer e niente sul tavolo ... E ora? ogni sera prendo dal freezer due sacchetti che si scongelano per il giorno dopo uno al mattino e uno alla sera e io non mi accorgo nemmeno che gli sto dando da mangiare ... il giorno che prepari i quantitativi ci metti un'oretta (io più di 10 gg. di scorta non riesco a fare per capienza del freezer) ...
Più che cominciare dal sito barf, prendi spunto qua sul forum dalla dieta di un cane dell'età e peso del tuo, con più o meno la stessa attività giornaliera e ti fai un'idea sicuramente più precisa ... io ho fatto così, ho preso spunto dalla dieta di Sid

e poi ora vedo di aggiustare un po' nel corso delle settimane ...
Secondo me per un cane che ha difficoltà a farsi piacere le crocche è più appagante e salutare la barf che passare da un umido all'altro e sperare ogni volta che gli offri la ciotola che gli piaccia e che la mangi ...