Autore Topic: quando marley sta solo  (Letto 3247 volte)

Offline veronica.marley

• Utente Argento
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
quando marley sta solo
« il: 17 Settembre 2013, 14:20:35 »
ciao amici,vorrei raccontarvi quello che ultimamente succede se lascio solo Marley,premetto che l'ho sempre abituato a stare solo fin da piccolo non ha mai fatto nessun tipo di danno,non ho mai usato il kennel,e ogni tanto mi è capitato che se andavo in dei centri commerciali lo portavo con me,ora se lo lascio solo sono ben due volte che mi ditrugge le calamite del frigo.allora io non credo che siano sintomi di ansia da separazione,all'inizio gli lasciavo il kong e funzionava ora non più,ho anche ordinato su internet un gioco di attivazione mentale e spero che appena mi arrivi funzioni,sapreste darmi qualche consiglio,il mio pensiero è che è come se ormai si fosse abituato a venire con me ogni volta che esco

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:quando marley sta solo
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2013, 14:28:30 »
Ciao! Quello che ti consiglio è un po' di pazienza. Non è "come se ormai si fosse abituato a venire con te..." è proprio così.
Quindi prova a lasciarlo solo semplicemente più spesso. Casomai ricomincia da zero. Tipo uscire per qualche minuto poi rientrare, prolungando sempre di più il tempo.
I giochi di attivazione mentale, a mio parere, vanno fatti insieme a lui, non quando è da solo. Altrimenti non susciterebbero il giusto interesse. Un conto è giocare con te, cercare di capire quello che deve fare guardandoti, avendo il tuo appoggio, e un conto è lasciargli lì il gioco e uscire.
Il Kong va bene, magari prova a metterci dentro bocconi succulenti quando esci per poco, oppure lo yogurt magro gelato, lo terrà molto impegnato... 

Offline veronica.marley

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2013, 09:18:07 »
allora per quanto riguarda ricominciare da capo non è un problema e per i giochi di attivazione mentale non l'ho presi per lasciarlo da solo a giocare,so come funzionano,sicuramente ricomincerò come quando era cucciolo lui mi segue ovunque e a casa ora se per esempio deve entrare in una stanza gli chiudo la porta e lui aspetta fuori ma sta buono senza graffiare la porta o piangere,ho parlato anche con l'educatore e lui mi ha consigliato oltre ai giochi di attivazione mentale di insegnargli anche l'autocontrollo con il cibo con i giochi e facendo così vari esercizi che poi pian piano mi farà vedere...

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2013, 09:49:14 »
Veronica.....sei quella di Roma con cui mi messaggio?????
Patty e JJ

Offline veronica.marley

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2013, 12:52:18 »
si patti sono io

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2013, 14:55:06 »

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 18 Settembre 2013, 22:27:21 »
AUGURI! Se vuoi farti 4 risate gatti a leggere 'flat che non vuole stare sola'.
Ora va meglio, nel senso che riesco di nuovo a lasciarla sola per diciamo massimo un paio d'ore, ma solo in giardino, ma non oso assolutamente osare di più. L tweety non solo è abituata a venire con me ma credo sia convinta di essere uno dei nostri figli ergo quando la family si muove, impossibile escluderla.

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2013, 19:16:14 »
Ciao!!!
La mia ha 1 anno passato e ti assicuro che non soffre di ansia da separazione! Ma anche l'altro giorno mi ha letteralmente distrutto un telecomando!!
Un'altra volta una presa del televisore, una volta mi ha sbranato delle riviste, un'altra volta si è smangiucchiata il copridivano!!
Io credo che, comunque, un pochino, i Golden abbiano questi atteggiamenti distruttivi di indole!
Se non ti piagnucola dietro quando gli chiudi la porta in faccia o via dicendo... vuol dire (a mio avviso) che è solo un pochino monello!!! Nessuna ansia da separazione!!!
Io ho incominciato a lasciarle, oltre al kong, anche un pezzettino di pane secco... per vedere se le passa la voglia di mangiare il resto!!!
Mi piacerebbe portarla ovunque... ma a lavoro non sarebbe molto bene accetta!!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 02 Ottobre 2013, 22:01:55 »
Mehran, la mia ti assicuro che nel periodo delle fughe non cercava in alcun modo di ostacolare le mie uscite o di venire on me/noi, solo che dopo pochi minuti che chiudevo la porta mi faceva porta o finestre a brandelli. È riuscita addirittura a staccare i profili in legno della porta blindata.
Adesso va molto meglio, nel senso che in giardino sta di nuovo tranquilla e non fa nemmeno la pazza quando tornò, ma in casa dopo aver speso 800€ di falegname e sapendo che le maniglie le apre in due minuti non ho più provato per più di mezz'ora. Invece oggi in giardino è tata assolutamente tranquilla dalle 9.30 fino alle 12, mi pare quai un miracolo.

Privacy Policy - Cookie Policy