Autore Topic: Chiarimento informazione pulizia Occhi  (Letto 3163 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaNostraKyra

  • Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Chiarimento informazione pulizia Occhi
« il: 16 Settembre 2013, 10:44:46 »
Ciao a tutti,stavo girovagando in questa sezione e ho trovato un topic sulla pulizia degli occhi con un link che riportartava a un FAQ su questo argomento e ho trovato scritto questo:

5) Come si esegue una corretta pulizia degli occhi?In assenza di fenomeni patologici, per la semplice pulizia da impurità e deposito di secrezione, si può utilizzare un kleenex o un tamponcino di garza, eventualmente imbevuti di acqua precedentemente bollita, o camomilla o liquidi specifici per la pulizia oculare.Si sconsiglia invece l'uso di Acqua Borica che potrebbe avere effetti tossici.Il movimento di pulizia deve partire sempre dall'angolo interno dell'occhio (quello vicino al naso) e, seguendo la rima palpebrale, arrivare a quello esterno, evitando di ripassare due volte con lo stesso lato del tampone sulla parte.

Ciò che volevo sapere è un chiarimento sull'acido Borico perchè il nostro Veterinario per Kyra ci ha detto di usare sempre quel prodotto e mai altri ed ora mi sto preoccupando sulla tossicitá in quanto la nostra piccola ha sempre gli occhi un po rossi per non parlare che qualke settimana fa ha avuto una congiuntivite follicolare(meno male che si è risolta con una cura di 2 sett e emezzo di collirio al cortisone), e non vorrei che quel rossore e quella delicatezza agli occhi che sta prendendo non sia colpa dell'acido borico....sapreste dirmi qualkosa in più? A voi è mai successo qualke caso di tossicitá nei confronti di questo prodotto?

Grazie

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Chiarimento informazione pulizia Occhi
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2013, 11:27:47 »
Che io sappia, l'acqua borica per i pupi viene sempre sconsigliata soprattutto dai vet oculisti...


Da un po' di anni ormai, con la comparsa sul mercato farmaceutico di prodotti per la pulizia, e l'idratazione oculare molto più specifici e migliorati... è un prodotto che non viene prescritto molto neanche in medicina umana...


Al tuo posto quindi... se gli occhietti fossero molto sporchi... mi limiterei solo all'acqua bollita o camomilla... ;)



staff@golden-forum.it

Offline LaNostraKyra

  • Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:Chiarimento informazione pulizia Occhi
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2013, 13:26:49 »
Ho capito se è farò così.....certo che rimango veramente male a leggere certe cose ho veramente paura che l'irritazione sia dovuta a quello...mado mo che lo becco a quello!!!!!!!! >:(

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Chiarimento informazione pulizia Occhi
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2013, 22:16:44 »
Puoi usare anche la soluzione fisiologica che vendono in comode boccettine monouso. Le trovi in qualsiasi farmacia. Te lo dico per certo perché IO ho avuto grossi guai agli occhi (distacco retina un anno fa) e l'ho usata per mesi dopo i prodotti più medicamentosi.
Se ti sembrano un po' arrossati dopo puoi anche metter qualche goccia di collirio naturale monouso (tipo Eufralia).

L'acqua borica si usava tantissimi anni fa ma pure a me hanno detto che è parecchio dannosa.

Offline LaNostraKyra

  • Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:Chiarimento informazione pulizia Occhi
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2013, 11:39:20 »
La soluzione fisiologica la uso per lavagli gli occhi quando torniamo dal mare che con il sale si irritano....ma quasi quasi la uso anche per pulirglieli sempre....non mi fido più dell'acido borico che giá è molto delicata di occhi....

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Chiarimento informazione pulizia Occhi
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2013, 13:34:00 »
In assenza di fenomeni irritativi, infiammatori, se gli occhietti non sono particolarmente sporchi... per rimuovere le piccole impurità accumulate nell'angolo dell'occhietto... puoi anche utilizzare un semplice Kleenex senza nulla...
Non sempre infatti c'è necessità di usare soluzioni... ;)



staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Chiarimento informazione pulizia Occhi
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2013, 14:33:02 »
In assenza di fenomeni irritativi, infiammatori, se gli occhietti non sono particolarmente sporchi... per rimuovere le piccole impurità accumulate nell'angolo dell'occhietto... puoi anche utilizzare un semplice Kleenex senza nulla...
Non sempre infatti c'è necessità di usare soluzioni... ;)

Stavo per dirlo ma mi pareva ovvio. Va benissimo pure l'acqua o qualsiasi salviettina o fazzoletto che si abbia a portata di mano. Dicevo fisiologica in caso di irritazione o pulizia particolarmente seria, nel senso che è più pratico che far bollire l'acqua o la camomilla.

Offline LaNostraKyra

  • Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:Chiarimento informazione pulizia Occhi
« Risposta #7 il: 17 Settembre 2013, 14:35:48 »
In assenza di fenomeni irritativi, infiammatori, se gli occhietti non sono particolarmente sporchi... per rimuovere le piccole impurità accumulate nell'angolo dell'occhietto... puoi anche utilizzare un semplice Kleenex senza nulla...
Non sempre infatti c'è necessità di usare soluzioni... ;)

Si infatti con gli facciamo sempre con qualkosa:)

Offline LaNostraKyra

  • Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:Chiarimento informazione pulizia Occhi
« Risposta #8 il: 17 Settembre 2013, 14:37:44 »
Stavo per dirlo ma mi pareva ovvio. Va benissimo pure l'acqua o qualsiasi salviettina o fazzoletto che si abbia a portata di mano. Dicevo fisiologica in caso di irritazione o pulizia particolarmente seria, nel senso che è più pratico che far bollire l'acqua o la camomilla.

Si si quello certo! :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy