Autore Topic: Nora  (Letto 19473 volte)

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
Re:Nora
« Risposta #15 il: 15 Settembre 2013, 14:11:53 »

no guarda... no comment!
Che farebbe senza di te?!
vivrebbe disteso sulla sua poltrona preferita nutrendosi di nutella, yogurt e panini con il tonno  ::)
ormai credo di conoscerlo benino.
credi tu, in cuor tuo, che le abbia fatto gli impacchi col bicarbonato????  :icon_confused:
e credi tu, sempre in cuor tuo, che abbia riconosciuto le foglie di malva e le abbia fatto l'infuso????  :icon_confused:
a dir bene che vada ha raccolto la menta (la salvia, il rosmarino e il basilico credo che li sappia riconoscere  :biggrin:) e stasera troverò la Norina con la cicalina in fiamme ma con un alito freschissimo! :013:

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #16 il: 15 Settembre 2013, 14:13:15 »
ahahah

povero collasso!

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #17 il: 15 Settembre 2013, 14:13:39 »
vivrebbe disteso sulla sua poltrona preferita nutrendosi di nutella, yogurt e panini con il tonno  ::)
ormai credo di conoscerlo benino.
credi tu, in cuor tuo, che le abbia fatto gli impacchi col bicarbonato????  :icon_confused:
e credi tu, sempre in cuor tuo, che abbia riconosciuto le foglie di malva e le abbia fatto l'infuso????  :icon_confused:
a dir bene che vada ha raccolto la menta (la salvia, il rosmarino e il basilico credo che li sappia riconoscere  :biggrin:) e stasera troverò la Norina con la cicalina in fiamme ma con un alito freschissimo! :013:
Oddio  em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #18 il: 15 Settembre 2013, 14:13:55 »
è successo anche a Joy il suo secondo calore una notte mi ha fatto una mega pipì in casa e cmq  aveva fatto la sua solita uscita con tanto di pipì pre nanna .. però è stata solo una notte .. magari ha un pochino di cistite o cmq si deve un attimo abituare perchè cmq durante il calore sentono molto di più l'istinto di far pipì per marcare solo che ancora essendo ancora delle tontolone non hanno molta idea
quindi Franci, tu che consigli  :icon_confused:

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #19 il: 15 Settembre 2013, 14:16:07 »
Oddio  em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052
alice....c'è poco da ridere.... LUI E' COSI'  ^-^
io gli voglio un gran bene ma....vive in un mondo tutto suo  :8)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #20 il: 15 Settembre 2013, 14:20:25 »
Paola, da quello che scrive Fabrizio... potrebbe proprio essere un'infezione delle basse vie urinarie (vedi cistite...)...

L'ideale prima di iniziare una terapia antibiotica sarebbe comunque eseguire un'urinocoltura... con antibiogramma... per essere certi della presenza di batteri in vescica

staff@golden-forum.it

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #21 il: 15 Settembre 2013, 14:30:56 »
Paola, da quello che scrive Fabrizio... potrebbe proprio essere un'infezione delle basse vie urinarie (vedi cistite...)...

L'ideale prima di iniziare una terapia antibiotica sarebbe comunque eseguire un'urinocoltura... con antibiogramma... per essere certi della presenza di batteri in vescica
ma -che tu sappia- l'urinocoltura si può fare anche in presenza del flusso? o bisogna aspettare che il flusso termini?
perchè appunto da ieri, ha ripreso ad avere perdite di sangue, tra l'altro rosso vivo....(è al tredicesimo giorno di calore)

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #22 il: 15 Settembre 2013, 14:48:05 »
A parte che mi fate schiagatta' come sempre...  :rofl2:
L'ultima volta la trudi aveva anche perdite di sangue dalla forte infiammazione e dall' esame urine hanno potuto veder ben poco...iniziò quindi gli antibiotici (ché la sintomatologia cmq era della cistite ) e dopo qualche giorno ci fecero ripetere l'esame...
Ma avete modo di portarla dal vet anche oggi che è domenica?!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #23 il: 15 Settembre 2013, 14:56:47 »
ma -che tu sappia- l'urinocoltura si può fare anche in presenza del flusso? o bisogna aspettare che il flusso termini?
perchè appunto da ieri, ha ripreso ad avere perdite di sangue, tra l'altro rosso vivo....(è al tredicesimo giorno di calore)

Scusa non avevo capito che era ancora in calore...
In effetti durante il ciclo sarebbe meglio evitare per l'elevato rischio di contaminazione...
Poi comunque... dipende sempre dal medico e dal laboratorio... ;) 
Vista la sintomatologia penso però che il vet ti prescriverà comunque una terapia antibiotica...

staff@golden-forum.it

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #24 il: 15 Settembre 2013, 16:18:23 »

Scusa non avevo capito che era ancora in calore...
In effetti durante il ciclo sarebbe meglio evitare per l'elevato rischio di contaminazione...
Poi comunque... dipende sempre dal medico e dal laboratorio... ;) 
Vista la sintomatologia penso però che il vet ti prescriverà comunque una terapia antibiotica...
:-\ effettivamente è quel che penso anche io... credo che fino a che non cessa il ciclo non facciano esami di laboratorio....
vedremo cosa combina la ragazza stanotte e poi domani andremo dal veterinario e sentiamo quel che ci propone  :( 

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #25 il: 15 Settembre 2013, 16:25:49 »
A parte che mi fate schiagatta' come sempre...  :rofl2:
L'ultima volta la trudi aveva anche perdite di sangue dalla forte infiammazione e dall' esame urine hanno potuto veder ben poco...iniziò quindi gli antibiotici (ché la sintomatologia cmq era della cistite ) e dopo qualche giorno ci fecero ripetere l'esame...
Ma avete modo di portarla dal vet anche oggi che è domenica?!
no.
andare a cercare una clinica 24su24 per una cosa del genere mi pare eccessivo!
le perdite lei le ha perchè è in calore e credo che c'entrino ben poco con la cistite...
la porterò domani nel tardo pomeriggio quando rientro dal lavoro, sperando che non succedano catastrofi nel frattempo  :(

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #26 il: 15 Settembre 2013, 16:42:46 »
alice....c'è poco da ridere.... LUI E' COSI'  ^-^
io gli voglio un gran bene ma....vive in un mondo tutto suo  :8)

Paolina lo sai ,
stai come le foglie sugli alberi in autunno.

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 15 Settembre 2013, 16:44:24 »
A parte la Nora....che speriamo si rimetta in forma al più presto...ma voi due siete due macchiette proprio!!!! Troppo simpatici!!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #28 il: 15 Settembre 2013, 18:26:45 »

Non ho molto da aggiungere ma... Tante coccole alla Nora! :smileys_0280:

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #29 il: 15 Settembre 2013, 20:09:38 »
quindi Franci, tu che consigli  :icon_confused:

aspetta domani e vedi che fà eventualmente domani sera dopo il lavoro la porti dal vet. probabilmente questo calore l'ha un pò scombussolata  :-*

Privacy Policy - Cookie Policy