Infatti, per ora no. Dalle il tempo di abituarsi. Io pure faccio fatica a far capire ad Asia che lei SUL TAVOLO NON CI PUO' SALIRE!!! Purtroppo vede i gatti ed è difficile toglierle questa abitudine, perché ovviamente pensa che se ci salgono loro, ci DEVE salire pure lei!!! Quindi la vedi sempre li che si aggrappa!

Quando si saranno "integrati", vedrai che non ci saranno problemi di grande entità. Però tieni sempre presente che Mia era tipo "figlia unica" pelosa, o sbaglio? Un pò di scombussolamento lo avrà sicuramente! Quindi per ora se metti i micetti sul divano, chiama in contemporanea anche lei per farla stare con le zampotte vicino a voi ... ma su questo non garantisco che poi non cercherà di salire ...
Il mio compagno ormai si è rassegnato. I pelosi cani sono ovunque, anche sul divano. L'unica stanza è la camera da letto, che è al piano superiore, e fino ad ora non ci vengono a dormire sia per le scale (Asia ha compiuto 1 anno da poco), sia perché era l'unico posto "tranquillo" per i gatti.
Per l'alimentazione, segui i consigli di Vale, occhio alle etichette, e che sia SEMPRE cibo completo, mi raccomando (il modo più semplice per capirlo è la %le di grassi, non deve mai essere inferiore al 5%). E' una cosa importantissima per loro (calcoli, struvite, insufficienza renale etc.). Umido si e crocche sempre disponibili (almeno quando saranno più grandi). Io per loro uso Acana che è ottima!