Autore Topic: Carne essiccata come snack premio  (Letto 4544 volte)

Offline GivliaFox

• Utente del Forum
  • **
Carne essiccata come snack premio
« il: 12 Settembre 2013, 14:48:45 »
Buongiorno, sono di nuovo io con un'altra domanda, scusatemi ma è il mio primo giorno  :laugh:

Ho insegnato oggi al cucciolo a fare i bisognini nella traversina sul terrazzo anzichè in sala, oltre che con le coccole vorrei premiarlo con uno snack, posso usare dei pezzetti di carne essiccata?
Siccome ha 2 mesi scarsi e vedo che fatica a masticare i biscottini (anche rotti in quattro) oggi ho spezzato una stecca di carne essiccata (di quelle con vitamine e minerali) in circa 10 pezzetti e ho intenzione di usarle nei prossimi giorni come premio per ogni azione giusta (ovviamente nei limiti) :) ci sono controindicazioni vista l'età del cucciolo?

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
Re:Carne essiccata come snack premio
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2013, 16:00:36 »
secondo me non ci sono controindicazioni, l'importante è sempre non eccedere.

noi usiamo i perrito all'agnello che sono anche abbastanza teneri
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline LaNostraKyra

• Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2013, 16:13:28 »
Anche secondo me io ho sempre usato carne secca fatta a barrettina ma gle la spezzettavo in piccoli pezzetti e non ha mai avuto alcun problema anzi li adora.....:-)qualke volta ho usato in mancanza dall'altro pezzettini di wustel ovviamente pokissime quantitá :)

Offline GivliaFox

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2013, 16:20:54 »
qualke volta ho usato in mancanza dall'altro pezzettini di wustel ovviamente pokissime quantitá :)

Avevo pensato ai wurstel ma l'allevatore mi ha detto di darglieli più avanti (probabilmente sono grassi o difficili da digerire) :)

Cercerò di limitarmi con le quantità :D

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2013, 16:23:53 »
Ciao,
io uso i perrito all'agnello e anche pezzetti di prosciutto cotto oltre ovviamente pezzettini di mela  :sbav:
Basta non esagerare con le quantità, cmq visto che è piccolino come premietti puoi usare anche le sue crocchette...io ne toglievo un 15-20 gr dalla sua razione del giorno e li usavo come premietti...dato che era piccolina la premiavo e festeggiavo per tutte le cose buone che faceva e se non facevo così avrei dato quintali di extra a Mora :P

Offline LaNostraKyra

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2013, 16:30:40 »
Avevo pensato ai wurstel ma l'allevatore mi ha detto di darglieli più avanti (probabilmente sono grassi o difficili da digerire) :)

Infatti fai bene!!!!puoi anche usarli solo qualke volta non sempre non gli succede nulla se la quantità è davvero minima :):):)

Offline GivliaFox

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 12 Settembre 2013, 16:57:57 »
io uso i perrito all'agnello e anche pezzetti di prosciutto cotto oltre ovviamente pezzettini di mela  :sbav:

La mela non sembra essere molto apprezzata anche se cerco di dargliene perchè mi fa piacere che mangi della frutta, voglio provare anche i perrito..non li avevo mai sentiti ma sembrano molto utilizzati!  :D

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #7 il: 12 Settembre 2013, 17:08:06 »
La mela non sembra essere molto apprezzata anche se cerco di dargliene perchè mi fa piacere che mangi della frutta, voglio provare anche i perrito..non li avevo mai sentiti ma sembrano molto utilizzati!  :D
Ma la frutta non sarebbe da abolire per via dello zucchero e quindi del possibile strascico diabete?

Offline LaNostraKyra

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 12 Settembre 2013, 17:27:59 »
No io so che si puo dare ovviamente senza esagerare in piccole quantitá non fanno male anzi fanno bene!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 12 Settembre 2013, 17:38:12 »
Avevo pensato ai wurstel ma l'allevatore mi ha detto di darglieli più avanti (probabilmente sono grassi o difficili da digerire) :smiley:

Quando Red era piccolino... alternavo piccoli pezzetti di mela o wurstel (rigorosamente di pollo e di buona qualità)... precedentemente sbollentati e poi tagliuzzati in micro pezzettini così da non eccedere mai con le quantità ;)

staff@golden-forum.it

Offline AmyMila

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 13 Settembre 2013, 09:35:18 »
Ciao, scusa ma perché vuoi insegnargli a fare i bisogni sulla traversina e non fuori?

Offline GivliaFox

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 13 Settembre 2013, 16:56:00 »
Quando Red era piccolino... alternavo piccoli pezzetti di mela o wurstel (rigorosamente di pollo e di buona qualità)... precedentemente sbollentati e poi tagliuzzati in micro pezzettini così da non eccedere mai con le quantità ;)

Potrei provare! Giusto per cambiare un po'  ;)

Ciao, scusa ma perché vuoi insegnargli a fare i bisogni sulla traversina e non fuori?

Perchè Thor è arrivato da due giorni e fino al secondo vaccino (la settimana prossima) non posso portarlo in giro :) Inoltre siccome avendo la vescica così piccola fa pipì frequentemente e preferirei che la facesse lì.. in ogni caso ha già imparato :)

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #12 il: 13 Settembre 2013, 17:52:26 »
BENE !!!!
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Privacy Policy - Cookie Policy