Autore Topic: PER TIZIANA  (Letto 8123 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline KASSIA

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
PER TIZIANA
« il: 28 Dicembre 2009, 11:03:43 »
Ciao Tiziana, io mi chiamo Kassia e da due settimane, oltre a marito e pupo, nella nostra famiglia è arrivata Elly, una cucciola di quasi 3 mesi(4 gennaio) che ho desiderato tantissimo.Premesso che questo forum che hai creato,con l'aiuto anche di tante/i zii/e-mamme/papà, è per me un'ancora di salvezza, in quanto ho ritrovato tante situazioni identiche a quella che sto vivendo io, volevo chiederti un consiglio. Vorrei sapere qual'è(se c'è) il modo migliore per aiutare il mio bimbo di 20 mesi ad instaurare un buon rapporto con la piccola Elly. Essendo due cuccioli molto vispi, a volte lui si spaventa se lei gli salta addosso e lo mordicchia(quasi sempre i vestiti, poche volte le manine) e a volte lei va a fare pipì sul tappetino di filippo anzichè su quello igienico che conosce bene. Come posso aiutare i miei piccoletti?Grazie mille em_045

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: PER TIZIANA
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2009, 22:18:13 »
A parte il benvenuta, Kassia, scusa l' em_024 : ma quanto bello è Filippo??????????COMPLIMENTI VIVIXXXXXXXXIMI: 1 cucciolo d'uomo ( ;D) molto bello. paolina ("zia" entusiasta dei bimbi oltre ke dei cuccioli)
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline KASSIA

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
Re: PER TIZIANA
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2009, 22:37:01 »
thanks!!! em_030
ho letto diversi tuoi post e devo dire che mi servono un tot le info che dai!w le zie più esperte

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: PER TIZIANA
« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2009, 02:52:17 »
Kassia...quella che stai  vivendo tu è una dinamica complessa.......io ti consiglierei dia  fare semplicemente la "mamma di  tutti e due".....cerca  di prevederei comportamenti aggressivi dei  due cuccioli, bloccali sul nascere....e se è il  caso allontanali per  qualche  minuto.......
la piccola si sta solo chiedendo qual'è la sua posizione  gerarchica  nella sua nuova famiglia......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline KASSIA

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
Re: PER TIZIANA
« Risposta #4 il: 29 Dicembre 2009, 14:38:03 »
grazie per il consiglio,ci proverò...è che a volte sono molto dolci fra di loro si fanno le coccole,poi si cercano,si stuzzicano,lei abbaia,lui scappa,lei lo rincorre...2 terremoti

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: PER TIZIANA
« Risposta #5 il: 29 Dicembre 2009, 15:58:36 »
Cara Kassia, quando ad aprile è arrivata Belle, Angelica aveva appena compiuto 2 anni.... e la nostra esperienza è stata molto simile alla tua! non è stato sempre facile e per fortuna ad un certo punto ho scoperto il forum e come dici tu è stata proprio un'ancora di salvezza anche per me! Per quanto riguarda la mia esperienza, ti dico che concordo con quello che scrive Ba e bisogna avere 100 occhi a volte perché agiscono entrambi con molta rapidità..... una tirata di pelo, un morsetto, ecc... è anche molto importante comunque non stargli sempre addosso, magari vigila senza farti vedere, vedi come si comportano, perché vedrai che troveranno presto un loro equilibrio e insieme saranno una coppia fantastica come le mie bimbe!!! ;) 
E' molto importante, per entrambi direi, il rinforzo positivo per i comportamenti ok, quindi premietti,  coccole e lodi a go go!!! un NO secco (da non usare a sproposito) per interrompere un comportamento sbagliato.
Pazienza e costanza, e vedrai che avventura stupenda!!!!!

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: PER TIZIANA
« Risposta #6 il: 29 Dicembre 2009, 17:38:21 »
Cara Kassia, quando ad aprile è arrivata Belle, Angelica aveva appena compiuto 2 anni.... e la nostra esperienza è stata molto simile alla tua! non è stato sempre facile e per fortuna ad un certo punto ho scoperto il forum e come dici tu è stata proprio un'ancora di salvezza anche per me! Per quanto riguarda la mia esperienza, ti dico che concordo con quello che scrive Ba e bisogna avere 100 occhi a volte perché agiscono entrambi con molta rapidità..... una tirata di pelo, un morsetto, ecc... è anche molto importante comunque non stargli sempre addosso, magari vigila senza farti vedere, vedi come si comportano, perché vedrai che troveranno presto un loro equilibrio e insieme saranno una coppia fantastica come le mie bimbe!!! ;) 
E' molto importante, per entrambi direi, il rinforzo positivo per i comportamenti ok, quindi premietti,  coccole e lodi a go go!!! un NO secco (da non usare a sproposito) per interrompere un comportamento sbagliato.
Pazienza e costanza, e vedrai che avventura stupenda!!!!!
Io ho nostalgia di nn aver potuto far fare ai miei figli l'esperienza di crescere assieme ad 1 cane, e forse x qsto credo proprio ke tale esperienza, cm sostiene Ely, sia 1 avventura stupenda!!!!! meglio certamente ke quella  tra 2 cuccioli di cane..........ma in mancanza di ciò, mi accontento  dei miei cagnoni  em_042 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline KASSIA

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
Re: PER TIZIANA
« Risposta #7 il: 30 Dicembre 2009, 11:37:17 »
grazie ely,infatti stamattina pensavo proprio di chiederti come hai fatto,viste le età simili dei bimbi all'arrivo a casa del cucciolo.Farò come dici, nel frattempo c'è la Elly che porta in giro il camion dei pompieri di filippo e filippo che gioca con la renna della elly...uno spettacolo!!

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: PER TIZIANA
« Risposta #8 il: 30 Dicembre 2009, 11:46:02 »
Io ho nostalgia di nn aver potuto far fare ai miei figli l'esperienza di crescere assieme ad 1 cane, e forse x qsto credo proprio ke tale esperienza, cm sostiene Ely, sia 1 avventura stupenda!!!!! meglio certamente ke quella  tra 2 cuccioli di cane..........ma in mancanza di ciò, mi accontento  dei miei cagnoni  em_042 paolina

A me dispiace di non aver avuto un cagnone così grande prima... il primo cane è arrivato quando avevo 6 anni ed era uno Yorkshire, poco più grande di un micio!
E Adone è arrivato solo a 23 anni...chissà che bello deve essere crescere con una cane col quale puoi rotolare sul tappeto!!!!

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: PER TIZIANA
« Risposta #9 il: 30 Dicembre 2009, 21:10:52 »
Io ho nostalgia di nn aver potuto far fare ai miei figli l'esperienza di crescere assieme ad 1 cane, e forse x qsto credo proprio ke tale esperienza, cm sostiene Ely, sia 1 avventura stupenda!!!!! meglio certamente ke quella  tra 2 cuccioli di cane..........ma in mancanza di ciò, mi accontento  dei miei cagnoni  em_042 paolina

Già hai proprio ragione Paola.. penso che per un bimbo crescere con un cane o comunque a contatto con gli animali sia un'esperienza UNICA.. !!!


E benvenuta Kassia a te e alla tua famiglia !!!!!  em_007 em_005 em_016 :-*
Anna Margot Willy
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline KASSIA

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
Re: PER TIZIANA
« Risposta #10 il: 30 Dicembre 2009, 23:29:00 »
volevo chiederti ely, tu hai usato il kennel?

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: PER TIZIANA
« Risposta #11 il: 31 Dicembre 2009, 00:02:26 »
nel frattempo c'è la Elly che porta in giro il camion dei pompieri di filippo e filippo che gioca con la renna della elly...uno spettacolo!!

....beh, intanto devo dirti che questa scena mi fa morir dal ridere.... cari che belli che sono!!!  :-*

Per quanto riguarda il kennel, ti dirò che quando ho scoperto il forum, Belle era qui con noi già da un pò, per cui il suo corretto utilizzo e la sua utilità che ho scoperto leggendo qui, haimè, io non li ho sfruttati.... non lo abbiamo mai preso, sicuramente mi avrebbe risparmiato qualche litigata con mio marito anche per i piccoli guai (tragedie per lui....) che la cucciola ha combinato..... Ormai da un bel pò, fortunatamente, Belle si comporta molto bene, una vera signorina!
Io comunque te lo consiglierei, e qui come leggi te lo consiglierebbero in molti, vedi anche l'esperienza della piccola Wendy che ci sta raccontando Enrica e anche quella di Dream che da poco è arrivata a casa di Ba e Cooper....
Tanti tanti baci ai piccini!!!!!!  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy