Autore Topic: Aumento di peso cucciolo fino a crescita ultimata  (Letto 2554 volte)

Offline Cat

• Utente Ottone
Aumento di peso cucciolo fino a crescita ultimata
« il: 09 Settembre 2013, 23:16:14 »
Buonasera

È disponibile da qualche parte una "tabella"/grafico/documento con gli aumenti di peso ideali nella crescita del cucciolo di mese in mese, o meglio ancora di settimana in settimana, fino a crescita ultimata?

Io ho un cucciolo di quattro mesi e sta aumentando settimanalmente di 1kg esatto, come consigliatomi dall'allevatrice che, ogni sabato sera, mi chiede il peso per modificare la quantità di crocchette. Ma direi che ad un certo punto si calerà sempre più con gli aumenti, arrivando a stabilizzarsi ad un peso "finale".

Ecco, mi servirebbe proprio una tabella del tipo:
- a quattro mesi l'aumento dovrebbe essere di 750-1000g a settimana
- a cinque mesi ....
- a sei mesi...
...
- a x mesi termina la fase di crescita e il peso è stabile

E tutto ció mi serve per organizzarmi al meglio con le crocchette (anche se la "vicinanza" dell'allevatrice da questo punto di vista è eccezionale) e, soprattutto, per capire meglio i ritmi di crescita del mio Buck.

C'è quindi qualcosa? Non dico di ufficiale, anche basato sulle esperienze dirette.. Oppure un testo di riferimento.

Grazie
Cat

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Aumento di peso cucciolo fino a crescita ultimata
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2013, 12:27:36 »
Forse ti è utile questa:

http://www.retriever.it/health&care/alimentazione/cuccioli.asp

Ma non è da prendere come oro colato. Ognuno ha un proprio metabolismo, una propria ossatura, quindi non ti allarmare/preoccupare se vedi che il peso del tuo cucciolo non corrisponde a quelli della tabella.  ;)

Offline Cat

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2013, 08:38:47 »

Forse ti è utile questa:

http://www.retriever.it/health&care/alimentazione/cuccioli.asp

Ma non è da prendere come oro colato. Ognuno ha un proprio metabolismo, una propria ossatura, quindi non ti allarmare/preoccupare se vedi che il peso del tuo cucciolo non corrisponde a quelli della tabella.  ;)

Ti ringrazio, è già molto. :-)

Scusa se rispondo ora ma pensavo di averti già risposto per ringraziarti e poi non m'erano arrivate altre notifiche di risposta...

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2013, 09:10:44 »
Di nulla, figurati  ;)

Privacy Policy - Cookie Policy