Ciao a tutti!avremo bisogno di qualche vostro consiglio in base alle vostre esperienze passate…
Ginger (86gg oggi) è da giovedì sera che ha qualche problemino intestinale! Continua ad avere scariche di feci molli, non liquide, ma comunque mai ben formate e di colore marroncino. I primi giorni più frequenti, da ieri pomeriggio meno frequenti. La prima cacca di stamattina invece era più formata, ma poi ne hai fatte altre tre scariche “cremose”. Inizialmente abbiamo pensato che avesse mangiato qualche schifezza in giro, siccome come tutti i cuccioli, mangia qualsiasi cosa trovi per terra. Anche se stiamo già sempre molto attenti e cerchiamo di prevenirla! Mentre invece per il momento e per fortuna non è interessata agli escrementi degli altri cani. È in regola con il vaccino ed il richiamo.
Venerdì pomeriggio siamo passati dal veterinario, che l’aveva vista da poco a chiedergli consiglio e ci ha detto di darle 2 cp al giorno di fermenti lattici e vedere come proseguiva, che probabilmente aveva mangiato qualche schifezza. L’esame feci l’aveva eseguito solo il lunedì scorso ed era negativo.
Sottolineo che lei è vispa, attiva, ha voglia di giocare. Beve normale e fa pipì normale. Cerca sempre da mangiare, i primi giorni abbiamo diminuito un po’ le dosi delle crocche, da ieri sera mangia le sue dosi normali. Ah già…mangia le crocchette della Farmina.
Stamattina l’abbiamo portata in un parco poco frequentato ed ha corso e giocato tutto il tempo!! Cosa ne pensate? Potrebbero anche essere le crocchette? Sappiamo che è una buona marca. Stiamo attenti che non si debiliti e disidrati e di non vederla abbacchiata!! Altri consigli??
P.S. se di oggi le scariche non si esauriscono e le feci tornano belle, di domani la riportiamo dal veterinario a controllare!!