Allora, credo di averne già parlato ma al maneggio dove Tweety sta sempre libera senza problemi viene una ragazza con una JR toy davvero isterica. In genere appena la JR vede un cane (che magari è di schiena e va in un altra direzione) parte già da lontano, gli corre addosso abbaiando furiosamente, con quella vocina che solo un jack sa fare, poi arriva a mezzo metro, inizia a fare 'cai cai cai' e scappa da sola piangendo e uggiando. Ci era già successo qualche volta e Tweety ha sempre lasciato passare, fino alla terza o quarta volta, che si è invece girata e l'ha messa a panza all'aria nella polvere. Senza alcuno spargimento di sangue ma con un paio di ringhi di avvertimento.
Oggi non si vedevano da parecchio perché devo dire che la padrona è consapevole e se la tiene spesso in braccio. Sta di fatto che oggi la JR era li che scorrazzava, io sono andata con Tweety al seguito in quella direzione ed è successo il solito melodramma, sempre con la JR che aggredisce, seppure forse per paura, ma Tweety l'ha rincorsa. Io l'ho richiamata, lei se l'è presa in braccio e mi ha fatto notare che 'se l'è fatta addosso' ed è andata a metterla in macchina. Le ho domandato se l'avesse presa ma mi ha detto di no.visto che me la ritroveró davanti in altre occasioni, poco dopo le ho detto che mi dispiaceva ma che non le avevo viste in giro.
Lei mi ha detto che è consapevole che la sua abbia un caratteraccio e attacchi briga ma che, testuali parole, ORMAI LA TUA ME LA VUOLE MORDERE OGNI VOLTA.
Ho fatto notare che:
1) non l'aveva morsa
2) la pazienza ha un limite anche nei cani
Notare che poco dopo sono passata accanto alla sua macchina con dentro la JR e la piccola si è avventata sui vetri latrando come al solito e per poco non usciva dal finestrino. Tweety era con me e ha ignorato la cosa.
Detto questo, ho così torto io oppure faccio bene a non dare peso alla cosa e a fregarmene? Però io confesso che ci resto male perché poi, ovviamente, tutti a chiedere 'ma chi faceva tutto sto casino', 'strano, di solito Tweety è cosi brava...' e, chissah perché, la colpa viene sempre data al cane grande?