Autore Topic: tira fortissimo al guinzaglio: si calmerà???  (Letto 10462 volte)

Offline patitou

• Utente Argento
Re:tira fortissimo al guinzaglio: si calmerà???
« Risposta #15 il: 05 Settembre 2013, 17:48:12 »
Ciao bella, tutto bene? Ritornati alla base?

Per quanto riguarda la condotta al guinzaglio sono convinta che non é una questione di tipo di collare ma di educazione. Si calmerà sicuramente crescendo ma se vuoi che cammini senza trascinarti devi insegnarglielo. E per questo oltre a leggere i tantissimi topic al riguardo, ti consiglio di farti aiutare da un buon educatore. Spesso siamo noi a sbagliare tecnica e con qualche giusto consiglio (e tanto impegno  ;D ) tutto diventa più semplice.

Ciao Pam, tutto bne siamo rientrati e domani già il mio bimbo mi molla di nuovo...voi tutto bene? Hai ragionissima..infatti da sabato si ricomincia con l'educatore...anche se mi sa che sono più io ad averne bisogno..dovrei fare una full immersion da Tiziana!!!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 05 Settembre 2013, 17:53:33 »
Ciao Pam, tutto bne siamo rientrati e domani già il mio bimbo mi molla di nuovo...voi tutto bene? Hai ragionissima..infatti da sabato si ricomincia con l'educatore...anche se mi sa che sono più io ad averne bisogno..dovrei fare una full immersion da Tiziana!!!
Nooo  :smileys_0195: :smileys_0297: ma che sei matta??? Se fai una full immersion da Tiziana torni a casa con un branco.. em_050 ....soprattutto ora che ci sono tanti  :smileys_0293: :smileys_0294: :smileys_0293: :smileys_0294: ;D

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline the big one

• Utente Argento
  • Golden passion
« Risposta #17 il: 05 Settembre 2013, 18:38:48 »
Benvenuto nel club collasso , io strozzo tutta la vita, primo per la praticità nel lavarlo o metterlo e poi per la pulizia del pelo ! Nn c'è' bisogno di tenere il guinzaglio corto, anzi trasmetti al cane ancora più nervosismo ! La correzione nn deve mai arrivare tirandolo ma laterale, io usò molto il suono shhhhhh, ( vecchia scuola) poi mi fermo lo faccio calmare e riparto, a 9 mesi mi sembra normale nn disperare!!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #18 il: 05 Settembre 2013, 20:08:30 »
Benvenuto nel club collasso , io strozzo tutta la vita, primo per la praticità nel lavarlo o metterlo e poi per la pulizia del pelo ! Nn c'è' bisogno di tenere il guinzaglio corto, anzi trasmetti al cane ancora più nervosismo ! La correzione nn deve mai arrivare tirandolo ma laterale, io usò molto il suono shhhhhh, ( vecchia scuola) poi mi fermo lo faccio calmare e riparto, a 9 mesi mi sembra normale nn disperare!!

ho 2 pt e con loro è una questione di sopravvivenza lo strozzo....
leggiti i miei post sull'argomento,
con la buonista Iaia ci siamo "sbucciati".
oh,Iaia ti voglio bene eh.....

Offline the big one

• Utente Argento
  • Golden passion
« Risposta #19 il: 05 Settembre 2013, 20:29:07 »
Io la penso come te il rispetto e il controllo l'ottieni così! La mia fidanzata che gli tratta come bimbi nn l'ascoltano a morire! Ho sempre cercato di dare nn troppi insegnamenti ai miei cani, mi piacciono rustici ! Ma a guinzaglio si fa' a modo mio, basta nn esagerare perché i golden nn sono come i tuoi e far andare in sottomissione un peloso basta davvero poco !!

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 05 Settembre 2013, 20:49:05 »
No, scusate, sto leggendo dall'inizio e non sono intervenuta di proposito ma quel "uso molto il suono shhhhh (vecchia scuola)" mi fa venire un ghigno sul volto....usi anche il famoso calcetto sulla pancia "vecchia scuola" o Mr Millan ti ha insegnato solo i suoni?!hihihihihi non ce l'ho fatta a trattenermi!!!Scusatemi, scusatemi!!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #21 il: 05 Settembre 2013, 21:01:12 »
Cos'è il suono shhhh?

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 05 Settembre 2013, 21:17:06 »
Non so se hai mai visto il programma "Dog whisperer" in cui Cesar Millan (vergognosamente noto dog trainer) "raddrizza" i cani a suon di strattori, calci, soffocamenti, scosse e chi più ne ha più ne metta.....e usa questo suono simile a quello che noi usiamo tra umani per chiedere silenzio. Adesso per la strada a volte la vedi la gente che sembra chiedere al cane di fare silenzio sperando così di ottenere il suo rispetto!Ma è solo un suono...a meno che non venga associato a una punzione il cane mica lo sa che senso ha!Se gli dai uno strattone e dici "melanzana" dopo qualche strattone puoi dire "melanzana" senza strattonare che il cane si corregge comunque.....

(Ma come sono stata brava a non infierire sul metodo? :P )

Offline the big one

• Utente Argento
  • Golden passion
« Risposta #23 il: 05 Settembre 2013, 21:28:09 »
Nessun problema ma si Iaia io uso entrambi ! Ho 6 cani e ho un ottimo rapporto con loro, oltre che un buon controllo, nn mi ha insegnato il grande Cesar se è' quello che pensi, la campagna vergognosa che fate nei suoi confronti e' imbarazzante !! Nn sarà tutta invidia !

Offline the big one

• Utente Argento
  • Golden passion
« Risposta #24 il: 05 Settembre 2013, 21:33:53 »
Il shhhhhh e' molto più veloce e diretto! Nn ho mai strangolato ne usato collari elettrici! Continua con le tue melanzane se ti trovi bene!! Eh eh eh nn scusa ma avevo già il ghigno !!

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 05 Settembre 2013, 21:36:33 »
Cosa in particolare dovrei invidiare di Millan?

Io uso eh-eh agendo sull'intenzione e il NO ma in situazioni diverse dalla passeggiata al guinzaglio, niente shh e melanzane per noi!

Offline the big one

• Utente Argento
  • Golden passion
« Risposta #26 il: 05 Settembre 2013, 21:47:30 »
Mi aveva avvertito Collasso che il post : strozzo! Ti avrebbe acceso, aveva ragione! Ma nn accetto gli sfotto' solo perché uso modi che te nn gradisci, io nn ti giudicò qndi visto che nn mi conosci fai altrettanto!!

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #27 il: 05 Settembre 2013, 21:59:32 »
Eppoi diciamocelo,
CESAR  è un MITO!!!!!!
Fa dei colpi di tacco che nemmeno Socrates,
il famigerato "tacco di Dio",
riusciva a fare.

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 05 Settembre 2013, 22:00:33 »
Mi è sembrato uno scambio di sfottò e di ghigni sul volto mi pare...tra l'altro non mi sembra di aver esagerato ma se ti ho offeso chiedo scusa, io non mi sono sentita offesa dal tuo post su ghigni e melanzane quindi non ho nulla di cui perdonarti!

Stavolta non entro nel merito dei metodi, sapete perfettamente come la penso e non mi sembra il caso di ricominciare da capo l'infinita diatriba...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #29 il: 06 Settembre 2013, 07:52:50 »
iO USO UN HEY SECCO E CAPISCE, ANCHE CON tEO CHE 90 VOLTE SU 100 CAMMINA LIBERO SE USO HEY SI BLOCCA IMMEDIATAMENTE
Teo Artu' e Rocky

Privacy Policy - Cookie Policy