Ciao a tutti!! Ho assolutamente bisogno delle vostre testimonianze e dei vostri consigli per prendere una decisione che, francamente, mi sta turbando parecchio.
Ho una Golden di 1 anno e mezzo e dopo il primo calore ha sviluppato una gravidanza isterica molto blanda per fortuna. Dopo 7 giorni di Contralac è tutto tornato a posto ma purtroppo ho dovuto prendere in considerazione la possibilità della sterilizzazione.
Ho parlato con il veterinario della clinica universitaria della mia città che mi è sembrato molto competente ed attento e il problema è che non mi ha aiutato per niente a prendere una decisone. Mi ha elencato i pro e i contro del caso ma non mi ha assolutamente convinta a fare la sterilizzazione, non essendo lui per primo così convinto. Io sono preoccupata perchè dentro di me c'è una vocina che mi dice che sarebbe la cosa giusta sterilizzarla, ma dall'altro lato mi sento malissimo se penso che dovrà subire un intervento (anche se "leggero") , portare il collare elisabettiano per una settimana e subire i postumi di un'anestesia totale. Mi sembra di tradirla, di farle una cosa non giusta e ho paura che soffra per questo intervento, come ho egualmente paura di farla soffrire senza la sterilizzazione, facendola andare in calore senza farla accoppiare mai poichè purtroppo non ho la possibilità di farle fare i cuccioli.
Il veterinario mi ha anche informato del fatto che ci sarebbe un rischio di incontinenza urinaria nel caso decidessi di farla sterilizzare e che non si può assolutamente prevedere a priori. Insomma, sono assolutamente confusa come avrete capito e mi piacerebbe sapere le vostre esperienze e le vostre opinioni a riguardo.
Vi ringrazio anticipatamente !!