Autore Topic: Accessori cucciolo  (Letto 2014 volte)

Offline gerbo75

• Utente del Forum
  • **
Accessori cucciolo
« il: 03 Settembre 2013, 11:14:46 »
Buon giorno a tutti, chiedo scusa se sono nella sezione sbagliata, ma avrei bisogno di un consiglio.
Presto andrò a ritirare la mia Sheila e non vorrei farmi trovare impreparato: qualcuno sarebbe così gentile da farmi un elenco di tutto ciò che dovrò avere quando arriverà, oltre alla gabbia? So che sicuramente l'argomento sarà stato ampiamente trattato, ma purtroppo non ho molto tempo per fare le ricerche sul forum.
Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Accessori cucciolo
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2013, 11:18:04 »
Giochi per puppy
Disinfettante (questo non dovrà mai mancare)
Traversine (a meno che non sappia già fare i bisogni fuori  :biggrin:)
Copertina/cuccia di cotone
Salviettine umide apposite

Mano a mano integrerai il corredino... Congratulazioni e buona fortuna!

Offline Annared (aggiornare e-mail)

• Mamma di Tabata
  • Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2013, 12:13:19 »
Collare, non a strozzo, guinzaglio molto leggero per abituarlo. Ciotole in acciaio inox, pappa, traversine igieniche, giochini (abbastanza grandi perché non li ingerisca, non pelosi e senza sonaglietti).
Per la cuccia è meglio sceglierne una in plastica e metterci dentro un cuscino, rivestito da un asciugamano: metti che il cucciolo, spaventato, decide di lasciare li un bisognino, puoi sempre lavare l'asciugamano evitando troppi danni alla cuccia.
Oltretutto, è difficile rosicchiare quelle in plastica, troppo dure per i loro gusti.
Disinfettante elimina odori, per pulire il pavimento.
Nei gironi seguenti, vedrai meglio le necessità del cucciolo e vedrai da solo cosa serve in più  :)

Offline gerbo75

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2013, 12:23:37 »
Grazie a tutti! Sareste anche così gentili da indicarmi i modelli di collare (o pettorina?) e traversine?

Offline Annared (aggiornare e-mail)

• Mamma di Tabata
  • Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2013, 12:27:16 »
Io ti sconsiglio la pettorina, il collare è meglio usarne uno piccolo, leggero e non troppo alto, d'altronde in questi primi giorni ti serve per abituarlo alla sensazione. In qualsiasi negozio per animali trovi i classici, regolabili, in nylon, che alla fine trovi anche al supermercato. Vanno benissimo quelli.
Le traversine esistono sostanzialmente in due dimensioni: 60x60 e 60x90, io ti consiglio le secondo perché il cucciolo ha più probabilità di azzeccare il posto  ;)
Le trovi anche nei supermercati ma è meglio prenderle in un negozio per animali, questo perché nei supermarket sono troppo sottili. Quelle de negozi, generalmente son più spesse... Se noti che la pipì fuoriesce, metti dei giornali sotto la traversina, in modo che sia più spessa.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2013, 12:34:33 »
Un telescopico per un golden anche se cucciolo non lo vedo adatto
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy