Autore Topic: condroprotettori faccio di testa mia?  (Letto 7640 volte)

Offline Socio

• Utente del Forum
  • **
condroprotettori faccio di testa mia?
« il: 02 Settembre 2013, 16:14:48 »
Ciao a tutti,
riguardo la storia dei condroprotettori, ho letto vari post e quindi mi sono decisa di chiedere al mio veterinario un parere (alla fine lui  ne sa più di me) e mi ha detto di non darli perchè nel cibo che gli dò (farmina ND pollo e e melograno puppy) già ci sono e darne altri sarebbe perfino dannoso. Visto che voi avete i cani e in primis gli amministraotri sono allevatori, volevo un vostro parere e se nel caso posso darli anche senza il suo consenso.
Confermatemi se ho capito bene:
Consequin Tast 1 compressa al giorno fino ai 12 mesi (il mio cucciolo ha 5 mesi)
oppure SuperFlex (che in teoria è per uso umano) mezza pasticca al giorno fino ai 12 mesi

Ho letto essere fondamentali per la salute ossea del cane pertanto se mi date l'ok vado subito in farmacia:))))

Grazie a tuttiii

Offline Socio

• Utente del Forum
  • **
Re:condroprotettori faccio di testa mia?
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2013, 16:22:15 »
o forse, visto che è cucciolo, il prodotto giusto e Consequin Star 1 compressa al giorno?

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2013, 16:28:01 »
Io ho sempre dato superflex mezza compressa fino ai cinque mesi e una compressa fino all anno!comprato sul sito biovea...ciao ciao

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2013, 17:37:43 »
Conoscendo i valori di Glucosamina e Condroitin solfato mg/Kg del tuo mangime... hai provato con una proporzione a calcolare la dose precisa che gli somministri con la pappa?

staff@golden-forum.it

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2013, 17:53:59 »
Anche se lola mangia Acana che ha molta gluc e condr, le do la vitamina C e da domani comincio superflex (lola ha fatto 3 mesi il 24).
ciao :-)
Arianna

Offline Socio

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2013, 18:08:05 »
Io gli do 420gr di crocchette farmina ND puppy. La glucosamina ha una concentrazione di 1400mg/kg che a pasto equivalgono a 588mg mentre il condroitinsolfato ha una concentrazione di 1100mg/kg che equivalgono a 462mg a pasto Che ne pensate? Devo integrare con altri condroprotettori?

Ciaoo

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2013, 20:28:56 »
E' già una buona integrazione... che potresti comunque aumentare con un buon prodotto (visto che il fabbisogno aumenta dal 5-6 mese in poi...)
Hai letto la FAQ specifica (punto 5) sui condroprotettori?
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq

staff@golden-forum.it

Offline Socio

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 02 Settembre 2013, 21:52:54 »
5)  IN CHE DOSAGGI OCCORRE SOMMINISTRARLI?
Nei cuccioli di Golden Retriever in crescita, è sufficiente somministrare una dose di circa 300/400 mg di Glucosamina e 200/300 mg Condroitin solfato al giorno. Dose che può crescere fino al 750mg di Glucosamina e 500Mg di Condroitina nei cuccioloni dal sesto mese in poi.
Nei soggetti con patologie, si consiglia un dosaggio di Glucosamina di 50mg/kg/giorno e di Condroitin solfato di 30mg/kg/giorno, meglio se associati a MSN o ad Acido Ialuronico ed altri componenti fitoterapici con effetto antinfiammatorio.

Non so se posso evitare o comunque mi conviene integrare, non vorrei che fosse troppo. Ho omesso una info importante. Prima di farmina, ovvero fino a 1 settimana fa, mangiava Royal Canin per cuccioli di labrador in cui c'è solo condroitina senza che ne venga indicata la quantità!! Quindi è come se fino al 5 mese non avesse preso i condroprotettori. Speriamo bene ragazzi perchè tra un pò gli farò fare le lastre. Mi date un parere?

Ciaooo

Offline Socio

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 02 Settembre 2013, 21:53:53 »
Ma poi integrare con cosa? Parliamo sempre di consequin o simili?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 02 Settembre 2013, 23:12:03 »

Non so se posso evitare o comunque mi conviene integrare, non vorrei che fosse troppo. Ho omesso una info importante. Prima di farmina, ovvero fino a 1 settimana fa, mangiava Royal Canin per cuccioli di labrador in cui c'è solo condroitina senza che ne venga indicata la quantità!! Quindi è come se fino al 5 mese non avesse preso i condroprotettori. Speriamo bene ragazzi perchè tra un pò gli farò fare le lastre. Mi date un parere?

Ciaooo

A maggior ragione allora... personalmente gli somministrerei un buon prodotto

Ma poi integrare con cosa? Parliamo sempre di consequin o simili?

Sì certo, Cosequin Start, Superflex 3 etc etc

staff@golden-forum.it

Offline Socio

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 03 Settembre 2013, 14:06:11 »
Scusa se ti chiedo un ulteriore chiarimento. Se attualmente il cane assume con il cibo glucosamina 588mg e  condroitinsolfato 462mg a pasto, se aggiungo ad esempio il SUPERFLEX-3 una pasticca al giorno che contiene Glucosamina 750mg, Condroitina 600mg e  Metil-Sulfonil-Metano (MSM) 125 mg in tutto gli vado a dare al giorno glucosamina 1,3gr e condroitinsolfato 1,06gr. Secondo te è troppo oppure va bene? Possono esserci dei problemi da sovradosaggio?

Ciao e grazie

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 03 Settembre 2013, 14:39:30 »
Vista la buona integrazione che riceve già dalla pappa... personalmente starei sulla mezza cp di Superflex 3 al giorno :D

staff@golden-forum.it

Offline Socio

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 03 Settembre 2013, 16:07:08 »
ok! il prodotto è SUPERFLEX-3 150 Compresse (GLUCOSAMINA, CONDROITINA e MSM)
Marca: Newton-Everett Biotech® giusto? al costo di 34€ circa.
http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NAME=SUPERFLEX-3-150-Compresse-GLUCOSAMINA,-CONDROITINA-e-MSM&PID=259&OS=204#top-of-page

quindi vado con mezza compressa al gg fino a 1 anno di età fornendo quindi circa 1gr di glucosammina e 0,7gr di condroitina. giusto?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 03 Settembre 2013, 16:50:55 »
Sì, tenendo conto di quanto è stato scritto nella FAQ... dal mio punto di vista è già un'ottima integrazione ;)

staff@golden-forum.it

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 03 Settembre 2013, 22:21:12 »
Ciao Socio, io al mio davo quelli della toto food, una compressa al giorno nel pasto del mattino, compiuto l'anno ho interotto ma faccio comunque due cicli l'anno, tutto questo su raccomandazione dell'allevatore

Privacy Policy - Cookie Policy