allora primo di tutto comincio con il dire che alimentazione segui adesso....quando sono cuccioli è difficile trovare l'alimentazione giusta,con Marley all'inizio ho usato la royal canin specifica per Golden retriever ma mai più in vita mia l'ho usata solo per qlk giorno perché poi informandomi e vendeno la tabella nutrizionale era pessima,e così sono passata alla trainer ma con entrambi si grattava flautolenze di continuo e allora ero passata alla linea fitness ma niente e così ho deciso di escludere tutti i premi extra ma lui continuava,e allora ho intuito che fosse il mais allora leggendo qui sul forum e documentandomi sn passata alla farmina gran free di corpo andava bene,ma avevo notato che i suoi denti giù in fondo si stavano macchiando,e la farmina purtroppo non era facile da reperire qui a roma,allora un negoziante mi ha consigliato exclusion hipoallergenic ma poi da circa due settimane ho trovato la prolife sensitive e leggendo l'etichetta devo dire che è molto buona lui si trova bene e così continuerò con questa linea al massimo potrò cambiare gusto dopo un po' di tempo....perciò il mio consiglio è di provare con un alimento adatto al tuo cucciolo,vedi come va se il pelo è lucido non ha intolleranze alimentari le feci sono buone e compatte di continuare con quel prodotto se dovessi riscontrare dei problemi allora sempre facendo un passaggio graduale cambierai la marca