Autore Topic: Quando togliere le traversine?  (Letto 7702 volte)

Offline Ned_schatz21

• Utente Bronzo
Quando togliere le traversine?
« il: 01 Settembre 2013, 23:12:57 »
Come da titolo... Quando e come togliere le traversine per la pipì? Ned ha 3 mesi e mezzo... È ancora presto, soprattutto per la notte? Fuori fa sia la pipì che la cacca... ma capita che resti solo in casa e debba farla, così come la notte. Come faccio ad abituarlo a tenersela? Ho già iniziato a toglierle in casa e ogni volta che deve va fuori sul terrazzo, e sono già contentissima di questo... Ma mi chiedevo se stessi sbagliando qualcosa, qual è il modo per abituarlo a resistere e quando devo togliergli le traversine completamente. Grazie :)

Offline Lunastorta

• Utente Bronzo
  • Anna, Paolo & Ted - Sondrio
Re:Quando togliere le traversine?
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2013, 18:20:09 »
Premettendo che non sono un'esperta provo a risponderti! Visto che il tuo pupo é ancora piccino piccino io farei così: quando sei a casa tu toglila, in modo che capisce che se deve farla deve andare fuori e quindi ti deve chiamare o la deve tenere finché non lo fai uscire, ma quando non ci sei lasciala! O metti la sveglia a metà notte e ti alzi per portarlo fuori o a quell'età non può ancora tenerla tutta la notte quindi devi per forza lasciargliela altrimenti poi la fa per terra e tornate indietro invece di andare avanti!

Ted fino a circa 5 mesi ha avuto la traversina per la notte!! Quando ho notato che non la usava più perché riusciva a tenerla allora gliel'ho tolta!  :)

Spero di esserci stata utile, coccole al pupo!

Offline Ned_schatz21

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2013, 21:15:49 »
Più o meno già faccio così... Gli lasciò le traversine solo quando sono fuori. In realtà l'ansia me l'ha fatta venire una signora al parco che mi ha detto che ormai si è abituato così e continuerà sulle traversine a vita... Io non le ho dato molto adito ma il tarlo me l'ha messo!

Offline Lunastorta

• Utente Bronzo
  • Anna, Paolo & Ted - Sondrio
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2013, 22:59:03 »
Certa gente parla per dare fiato alla bocca!!!
Il concetto delle traversine é doppio, non sporcare il pavimento di casa, e far capire al cane che non può farla dove vuole lui ma dove dici tu, e il pavimento di casa é off-limits. Il suo posto per farla é fuori, e il tuo Ned questo sembra averlo capito, ma a quell'età non possono tenerla per ore e ore, quindi o ti alzi 1 o 2 volte durante la notte per farlo uscire o lui capisce che se non può farla fuori deve farla sulla traversina. Nel momento in cui sarà in grado di trattenerla abbastanza la farà solo fuori.

Offline Ned_schatz21

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2013, 23:50:42 »
Oh meno male! Mi rincuorate. Sto facendo tanta attenzione a curarlo quanto meglio possibile a volte mi prendono i dubbi!!!! Comunque ecco il mio peluche *_*

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2013, 11:39:09 »
Anche Walle, che la prossima settimana ha 4 mesi, ha imparato a trattenerla durante il giorno e a farla solo fuori, ma per la notte ha le traversine a disposizione. Fino ad una settimana fa verso le sei si svegliava ed andava sulla traversina, mentre da una settimana a questa parte ha smesso e la trattiene fino alle 8, quando usciamo dopo aver fatto una ricca colazione  :D
Se continua penso che proverò a toglierle del tutto. Vedrai che anche il tuo pelosetto ti darà il segnale giusto per poterle togliere tranquillamente, se impariamo a capirli sono loro ad indirizzarci sulla giusta strada!
un bacetto!! :hello:

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #6 il: 04 Settembre 2013, 17:32:15 »
Con Lola non le ho mai usate...ho messo qualche giornale ma preferiva farla fuori, e la notte all'inizio resisteva fino alle sei, ora che ha tre mesi e mezzo anche fino alle otto e mezzo
Arianna

Offline Gabriele_PrincessMaya

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 07 Settembre 2013, 10:04:14 »
Come da titolo... Quando e come togliere le traversine per la pipì? Ned ha 3 mesi e mezzo... È ancora presto, soprattutto per la notte? Fuori fa sia la pipì che la cacca... ma capita che resti solo in casa e debba farla, così come la notte. Come faccio ad abituarlo a tenersela? Ho già iniziato a toglierle in casa e ogni volta che deve va fuori sul terrazzo, e sono già contentissima di questo... Ma mi chiedevo se stessi sbagliando qualcosa, qual è il modo per abituarlo a resistere e quando devo togliergli le traversine completamente. Grazie :)

Maya ha 8 mesi e fino a 20 giorni fa circa la notte ancora non tratteneva la pipì, l'errore era mio ovviamente, da quanto la porto fuori alle 22:30/23 è cambiato tutto. posso consigliarti di non mettere a sua disposizione la traversina se ci sei tu che puoi controllarlo poi se ti è possibile portalo fuori il più possibile stabilendo alcuni orari fissi con una cadenza fissa di tot ore in base alle sue esigenze. io sui io esco 4 volte al giorno, ma ti ripeto che Maya ha 8 mesi ormai, ricordo che a 3 mesi ne faceva anche 7/8 di pipì durante la giornata.

ciao Gabriele&Maya  ;)

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #8 il: 07 Settembre 2013, 12:08:28 »

noi l'abbiamo tolta quando camilla aveva circa 4 mesi e mezzo perchè lei non la usava più, anzi la strappava. Quando aveva 4 mesi siamo stati al mare in corsica, avevamo una villetta con giardino e con noi c'erano una coppia di amici con un waimaraner all'epoca di un anno e mezzo. non lo so se l'aver vissuto con argo, che ovviamente era grande e sporcava solo fuori, per un pò abbia giovato, fatto sta che al rientro dalla corsica le traversine le distruggeva e in casa non faceva più nessun bisognino. quindi le abbiamo tolte  ;) tre mesi e mezzo secondo me è un pò presto più che altro perchè, sulla base dell'esperienza che ho con camilla, a tre mesi e mezzo non riescono ancora a tener bene la pipì quindi ad esempio se lavori e sei costretto a portare il cane fuori ad orari fissi, può darsi che dalle 8 la mattina alle 13 non riesca a tenerla ancora. almeno la milla non la teneva (le feci si, quelle ha imparato quasi subito a farle solo fuori, ma la pipì no)

Offline Ned_schatz21

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 07 Settembre 2013, 20:26:14 »
Non so se sia collegato o meno ma da ieri - che è stato aggredito - non sta riuscendo più a tenerla nel senso che la fa dove capita, anche in casa e non solo sulla traversina... cosa che non ha mai fatto! Non sono preoccupata ma un po' perplessa... Può essere l'antibiotico che gli sto dando a dargli un po' di 'sfasamento'?

Offline Vivviolettina

• Utente Ottone
  • La bellissima Funny!
    • Funny giramondo
« Risposta #10 il: 17 Settembre 2013, 13:43:48 »
Anche la mia ha tre mesi e mezzo e senza traversina sarei spacciata! Secondo me dobbiamo aspettare un altro po' a levarla!
Viola & Funny

Offline NyLa

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 17 Settembre 2013, 13:55:05 »
almeno fino ai 7 mesi ancora non trattengono bene la pipi...magari ecco lasciagli la traversina solo quando non ci sei..mentre se sei a casa portala spesso fuori quando la fa fuori riempila di complimenti :) cosi sarà più incentivata a farla fuori...ma ci vorrà ancora del tempo...tenete duro :D

Privacy Policy - Cookie Policy