Autore Topic: CAMBIO CROCCHETTE:MI AIUTATE A DECIDERE?  (Letto 2215 volte)

Offline Elena1978

• Utente Bronzo
CAMBIO CROCCHETTE:MI AIUTATE A DECIDERE?
« il: 27 Agosto 2013, 16:09:24 »
Non sapendo se avevo scritto sul post giusto "pagellone crocchette" ho aperto un nuovo topic. :) :)

Salve a tutti....mi unisco al post perchè vorrei che mi consigliaste un mangime giusto per la mia cucciola di 9 mesi, per farla CRESCERE e rinforzare e soprattutto,per togliere questo odioso odore di pelo "rancido"...puzza da morire!!!! 

Allora lei è :23 kg circa ed è alta circa 50\51 cm ; usare il termine alta è uno scherzo   dovremmo dire è bassa circa 50\51 cm.
E' molto magra...è smilza.Probabile sia la sua costituzione come dice il Veterinaro che ,stranamente, non mi ha consigliato la Royal ma la Trainer.
L'ho fatta visitare da tre veterinari e tutti concordano che in salute ma è "piccolina".....

Io vorrei invece aiutarla nella crescita provando a cambiarle mangime anche perchè lei mangia NON AVENDO molta foga....ci mette 20 minuti in media a finire il pasto e con un riposino nel mezzo.
Le devo mischiare l'umido perchè solo crocchette non le mangia ...le smangiucchia e mezza razione la lascia li.

Adesso mangia JUNIOR NATURAL TRAINER ma voi cosa mi consigliate?
L'odore del pelo puo' dipendere da  cibo giusto?
La crescita...?

Grazie mille
Elena

Offline 8one

• Utente del Forum
  • **
Re:CAMBIO CROCCHETTE:MI AIUTATE A DECIDERE?
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2013, 10:23:41 »
Ciao Elena,

noi con 8one, che adesso ha 14 mesi, ci siamo trovati benissimo con Acana Agnello e Mela.

Dai 5 mesi fino ad un paio di mesi fa abbiamo avuto problemi di feci molli con episodi di diarrea anche acuta.

Avendo escluso le analisi, fatte più' volte nel periodo, parassiti intestinali tipo giardia e coccidi, abbiamo provato vari tipi di crocchette, da quelle a mio avviso più valide come Orijen ed Acana puppy large breed, a tipi digestive od intestinal di marche commerciali.

Abbiamo anche provato diversi tipi di integratori e fermenti.

Tra l'altro per un periodo aveva anche perso moltissimo appetito che mi sembra sia uno dei tuoi problemi.

Da quando abbiamo iniziato ad utilizzare Acana Agnello e Mela la situazione feci e' iniziata a migliorare fino a diventare perfetta e l'appetito e' tornato ottimo, le divora letteralmente.

Per quanto riguarda le quantita' noi ci siamo sempre attenuti alla tabella di calcolo del fabbisogno crocchette che trovi nel forum.

Però ad occhio rimaneva un magro quindi abbiamo deciso di aumentare la dose giornaliera gradualmente fino ad arrivare al 25% in più di quella da tabella.

Adesso anche di costituzione mi sembra perfetto pesa circa 33 kg ed è alto 60 cm. Il pelo non puzza assolutamente anzi è sempre lucido.

Spero che la nostra esperienza possa aiutarti.

Ciao da 8one e la sua family!

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2013, 18:30:01 »
Anche noi a Camilla (16 mesi) attualmente stiamo dando le crocche acana, prima quelle adult large breed (al pollo) poi acana pacifica. Con entrambe ci siamo trovati molto bene.

Offline alessandra2000

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2013, 15:01:27 »
Approfitto del post per chiedera voi che avete tanta esperienza fino a che età bisogna dare la linea Puppy (12 mesi?) e da quando si passa dai 3 ai due pasti al giorno. Io sto usando Hills' ma voglio passare ad acana Puppy large breed causa odore alito, qualche brufolo sul pancino e tantissima forfora!
Grazie

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2013, 15:38:49 »
Io non ho tantissima esperienza. Ma con Marty, su consiglio del vet, siamo passati da 3 a 2 pasti a 7 mesi, e siamo passati al cibo Adult all'anno di vita.
Ora mangia Acana pollo e patate.

Offline alessandra2000

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2013, 15:48:36 »
Grazie Marty!!! Gentilissima!  Terrò presente il tuo consiglio. ;D

Privacy Policy - Cookie Policy