Autore Topic: Bailey salta addosso quando siamo in giro!!! AIUTO  (Letto 2781 volte)

Offline Bailey8

• Neo iscritto
  • *
Bailey salta addosso quando siamo in giro!!! AIUTO
« il: 26 Agosto 2013, 12:25:23 »
Buongiorno,
sono D I S P E R A T A, ho un golden di 11 mesi (ormai quasi un anno), che spesso quando siamo in giro, fuori casa per le solite passeggiate quotidiane, inizia a saltarmi addosso ringhiando. A volte inizia anche a tirare il guinzaglio. Il fatto è che non ne comprendo minimamente la ragione a essere sincera perchè a volte lo fa quando magari si avvicina un altro cane, io e l'altro padrone li facciamo socializzare ma ad un certo punto ovviamente (non potendo stare li tutto il giorno) o io o l'altro padrone va via, allora Bailey inizia quasi a prendersela con me saltandomi addosso e ringhiando, inizia anche a tirareil guinzaglio (lo fa anche quando qualcuno si ferma ad accarezzarlo e poi va via); altre volte lo fa senza alcun motivo, camminiamo tranquillamente ed ad un certo punto inizia a farlo. Premetto che ha iniziato verso gli 8 mesi e non lo fa sempre, per un periodo aveva smesso ma ora sta ricominciando. Non lo fa solamente con me ma con qualsiasi membro della famiglia lo porti a passeggio. Non capisco proprio perchè si comporti in questo modo. Quando inizia a saltare io gli do le spalle e incrocio le braccia ma lui insiste e certe volte mi fa quasi paura. La cosa strana è che non è un cane PER NIENTE aggressivo, anzi sono tutti gli altri cani che lo sottomettono e lui si fa fare di tutto. Quindi non capisco proprio il motivo di questo comportamento. Inoltre è un cane molto coccolato quindi non capisco questi scatti di "ira".

Offline the big one

• Utente Argento
  • Golden passion
Re:Bailey salta addosso quando siamo in giro!!! AIUTO
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2013, 12:53:48 »
Nn mi sembra uno scatto d ira ma un modo di attirare la tua attenzione, di socializzare con te o per chi in quel momento lo sta portando fuori. Il modo nn e' il migliore e giustamente ti sentì in imbarazzo come se gli faceste mancare qualcosa, da come lo presenti escluderei questo, sono sicuro che ha coccole a volontà in famiglia e fuori. Cercherei se fossi in te di distrarlo da questa sua condizione mentale con una correzione, tirarlo nn serve lo ecciti di più, rimani calma ti fermi, prendi un gioco o qualsiasi cosa gli piaccia, appena hai la sua attenzione lo fai mettere seduto e lo premi! Anche a me e' capitata una cosa simile, devi sapere che il cucciolo crescendo cerca di capire qual e' il suo ruolo in famiglia e comunica con te, e' importante che il capo branco ( te) gli faccia vedere come ci si comporta! Ora io nn sono un hendler ne tantomeno un comportamentalista ma sapere leggere i movimenti ti aiuta ad averlo calmo ed equilibrato ! Auguri fammi sapere come va !!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Privacy Policy - Cookie Policy