Autore Topic: cosequin start e cosequin taste ha  (Letto 3679 volte)

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
cosequin start e cosequin taste ha
« il: 23 Agosto 2013, 18:05:43 »
lo so che la questione dei due cosequin è stata già affrontata diverse volte ma vorrei un parere da chi è più esperto di me su come sia meglio procedere ulteriormente.
alla milla abbiamo dato, praticamente da quando l'abbiamo presa in allevamento a due mesi, il cosequin start dietro consiglio dell'allevatore prima, del veterinario subito dopo. generalmente le ho sempre fatto dei cicli di circa 3 mesi con un intervallo di due settimane tra un ciclo e l'altro. mangia le crocche Acana.
adesso camilla ha un anno e quattro mesi e purtoppo ha la displasia, però ancora asintomatica penso, cioè non zoppica e pur essendo un cane piuttosto tranquillo (lo era anche a 2-3 mesi) non si tira mai indietro davanti a nuotate o escursioni in montagna, sulla neve ecc ...se ha dei dolori non lo so, ma se li ha probabilmente ne ha pochi altrimenti forse non nuoterebbe tutto il giorno se siamo al mare nè camminerebbe a lungo in montagna. attualmente le sto dando ancora il cosequin start, ho l'ultima confezione prima di sospendere un pochino. Secondo voi in futuro è preferibile che continui con il cosequin start o che passi al taste?  :icon_confused: grazie

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
Re:cosequin start e cosequin taste ha
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2013, 17:55:46 »
Nessuno?!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:cosequin start e cosequin taste ha
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2013, 21:40:34 »
La differenza tra lo start ed il taste è la presenza in quest'ultimo di acido ialuronico, che ha proprietà antiinfiammatorie ( è inoltre contenuto nel liquido sinoviale delle articolazioni). Per un cane ancora giovane e che non fa attività sportiva, ma che comunque ha terminato la crescita io proverei a dargli solo un mangime che contenga condroprotettori  ed eventualmente fare dei cicli-  A Tass che ha 5 anni e non ha la displasia ( anche B) , ma comunque fa molta attività sportiva  faccio dei cicli di cosequin taste ( circa 3 all'anno)In ogni caso un po' di condroprotettori sono già nella sua pappa visto che ND farmina contiene condroprotettori.

Privacy Policy - Cookie Policy