Chia71,il giro delle tre cime di Lavaredo;non è difficile, è solo lungo ,deducendolo dal tempo impiegato con un "non"allenato; in piu' ci mettiamo il rischio ,come ho detto del fatto che essendo il posto piu' freguentato delle nostre Alpi (da qualche parte ho letto cosi'',assieme anche a considerazioni di ...diciamo degrado ambientale )e si trovano bipedi di tutti i tipi,con pirla che invece di fare il sentiero diciamo basso ,fanno quello piu' alto e in mezzo a quella pietraia ,è una normale conseguenza riversare valanghette di sassi alquanto pericolosi sui sottostanti, piu' tranquilli turisti dell'anello ..solito (sperimentato di persona

), per cui ,piu' che guardare dove metti i piedi ,guardi in alto con tutte le conseguenze del caso.La cosa piu' ..diciamo anomala in ottica montana,è che questo.. .tour è stato fatto ai primi di luglio,dove in montagna non ci si pesta da nesuna parte i piedi, mentre in questo caso ,innanzi al Locatelli, erano... esauriti i posti sul prato antistante al rifugio senza considerare l'impossibilità di sorpasso sui sentieri verso il Cengia. Ribadisco bellissimo posto ,ma della montagna,dei suoi silenzi ,dei suoi suoni,rimane ben poco;l'occhio se guardi dalla parte giusta magari, ,ancora qualcosa puo' salvare.Ovviamente mio personalissimo parere ,visto il successo che continua a riscuotere.
PS:magari ai primi d'ottobre se riesco un fine settimana ,provo di andare
Ciao