Autore Topic: appartamento e bisogni  (Letto 7799 volte)

Offline Gabriele_PrincessMaya

• Utente Bronzo
appartamento e bisogni
« il: 23 Agosto 2013, 09:31:17 »
ciao a tutti  :D
ho bisogno di un grosso aiuto......
Maya ormai ha quasi 8 mesi, ma ancora non riesce a gestire la pipì così capita ancora che la faccia in casa, proprio per questo evito di lasciarla libera di andare in tutte le stanze per evitare pasticci. Con la cacca invece non ci sono problemi, anzi, alcune volte che doveva farla ha protestato per uscire.
Usciamo quattro volte al giorno: mattina presto 7/7:30 poi alle 11/11:30, pomeriggio 17:30/18, sera 21:30.
Di notte dorme in cucina e sempre per evitare pasticci lascio ancora la traversina a sua disposizione, ma... se capita che ci fa pipì la distrugge, se invece non la fa resta intatta.

aiutatemi
grazie in anticipo a tutti

Offline Chia71

• Utente Oro
Re:appartamento e bisogni
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2013, 09:42:23 »
Ma le capita di farla solo di notte in casa o anche durante il giorno? Perché nel primo caso potresti portarla fuori un po' più tardi, verso le 23 per vedere se è questione delle troppe ore anche se a questa età dovrebbe già essere in grado di tenerla ...

E quando siete fuori la pipì la fa o solo in casa?

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2013, 10:18:58 »
La pausa del pomeriggio e quella della notte sono veramente troppo lunghe!
Non tutti i cani sono uguali ma io su un cucciolone che non ha ancora imparato bene a farla fuori casa non farei passare più di 4 ore tra una pipì e l'altra. L'unico modo per insegnarle a farla fuori è fargliela fare fuori più volte possibile e l'unico modo per fargliela fare fuori più volte possibile è portarla fuori più spesso.
Dalle 21,30 alle 7,30 sono 10 ore....io sono esagerata e ho "l'ansia della pipì" ma neanche i miei adulti stanno 10 ore senza farla di notte (sono capaci di tenerla anche 12 ore ma io preferisco portarli fuori subito prima di andare a letto e appena sveglia così tra l'uscita della sera e quella del mattino passano circa 8 ore....), un adulto ci riuscirebbe benissimo, lo so, ma un cucciolone fa fatica....

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2013, 11:54:07 »
Ma le capita di farla solo di notte in casa o anche durante il giorno? Perché nel primo caso potresti portarla fuori un po' più tardi, verso le 23 per vedere se è questione delle troppe ore anche se a questa età dovrebbe già essere in grado di tenerla ...

E quando siete fuori la pipì la fa o solo in casa?

Solo la notte, alcune volte non la fa altre si, infatti la mattina appena sveglio faccio le corse per portarla giù. Proverò a portarla fuori più tardi la sera oppure uscire una volta in più.
Grazie

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 23 Agosto 2013, 12:36:54 »
La pausa del pomeriggio e quella della notte sono veramente troppo lunghe!
Non tutti i cani sono uguali ma io su un cucciolone che non ha ancora imparato bene a farla fuori casa non farei passare più di 4 ore tra una pipì e l'altra. L'unico modo per insegnarle a farla fuori è fargliela fare fuori più volte possibile e l'unico modo per fargliela fare fuori più volte possibile è portarla fuori più spesso.
Dalle 21,30 alle 7,30 sono 10 ore....io sono esagerata e ho "l'ansia della pipì" ma neanche i miei adulti stanno 10 ore senza farla di notte (sono capaci di tenerla anche 12 ore ma io preferisco portarli fuori subito prima di andare a letto e appena sveglia così tra l'uscita della sera e quella del mattino passano circa 8 ore....), un adulto ci riuscirebbe benissimo, lo so, ma un cucciolone fa fatica....

Il problema principale è la notte, come mi fai notare la pausa dalla sera alla mattina è lunga. Proverò ad uscire più spesso. Credimi ho l'ansia come te la mattina, salto dal letto mi vesto come capita e subito esco.

Grazie mille, buona giornata
Saluti Gabriele&Maya

Offline Mario

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2013, 17:17:12 »
Scusate se mi inserisco
la mia Maya ha meno di 3 mesi, ma vorrei iniziare sin da subito ad educarla per bene. il suo rapporto con le traversine devo dire che è buono, nel senso che se non ci fossero dovrei passare giornate intere in strada, perchè ancora fa la pipì molto spesso. ho notato che devo cambiarle con frequenza, anche tre al giorno perchè appena sono sporche la fa fuori dalla traversa. discorso diverso per la popò. infatti essenzialmente la fa 4 volte al giorno , 7 , 11 ,15, 21... a parte quella delle 11 tutte dopo i pasti. se per caso non riesco a portarla fuori  in tempo la fa appena fuori la traversa.. voi come avete fatto' cosa mi consigliate ?
Mario&Maya

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 27 Agosto 2013, 23:53:59 »
Scusate se mi inserisco
la mia Maya ha meno di 3 mesi, ma vorrei iniziare sin da subito ad educarla per bene. il suo rapporto con le traversine devo dire che è buono, nel senso che se non ci fossero dovrei passare giornate intere in strada, perchè ancora fa la pipì molto spesso. ho notato che devo cambiarle con frequenza, anche tre al giorno perchè appena sono sporche la fa fuori dalla traversa. discorso diverso per la popò. infatti essenzialmente la fa 4 volte al giorno , 7 , 11 ,15, 21... a parte quella delle 11 tutte dopo i pasti. se per caso non riesco a portarla fuori  in tempo la fa appena fuori la traversa.. voi come avete fatto' cosa mi consigliate ?

Adesso è quasi imprevedibile capire quanto tempo passa tra una pipì l'altra, la mia ne faceva pure 8 al giorno. Portarla fuori il più possibile sarebbe la cosa migliore da fare, ma dovresti stare più tempo fuori che a casa. Fissa degli orari e non desistere imparerà.

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #7 il: 05 Settembre 2013, 11:46:57 »
Io inizialmente cercavo di portarlo fuori ogni 2 ore..man mano ho aumentato il tempo tra un'uscita e l'altra e adesso, che ha quasi 4 mesi usciamo ogni 4  o 5 ore. Per la notte è sempre un terno al lotto: certe volte la tratteneva, altre faceva dei veri e propri laghi! Adesso è una settimana che la notte trattiene la pipì senza problemi, anche se per ora gli lascio la traversina a disposizione. Io gli faccio fare l'ultima uscita alle 23 e poi a nanna fino alle 8. Vedrai che imparando i suoi ritmi riuscirai ad insegnargli senza troppi problemi!

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 07 Settembre 2013, 09:53:22 »
Grazie a tutti :D :D :D
il problema era trattenerla la notte, grazie ai vostri consigli nemmeno più la notte Maya fa pipì in casa. tiene parecchio, usciamo quattro volte, quando non ne può più cerca di farsi capire.
penso che la soluzione sia stata anche non mettere più la traversina a sua disposizione

un saluto Gabriele&Maya  ;)

Offline alexmad

• Utente Ottone
« Risposta #9 il: 08 Settembre 2013, 08:56:34 »

anche io stessi problemi la mattina,  trovo equivalente del lago maggiore in pipì....un disastro considerando che non uso le traversine perchè altrimenti lui si diverte a distruggerle.
per fortuna la cacca il 90% delle volte la fa fuori.
Purtroppo io anche durante il giorno trovo qualche pisciatina....

proverò ad uscire per una settimana ogni due/ tre ore ...speriamo.....
al momento le mie uscite sono
6:30   10    17 30    20:30           

tra le 10 e le 17:30     e la notte   sono  i miei archi temporali a rischio.

non gli ho mai detto niente e forse dovrei incominciare anche a sgridarlo.

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 08 Settembre 2013, 09:08:06 »

anche io stessi problemi la mattina,  trovo equivalente del lago maggiore in pipì....un disastro considerando che non uso le traversine perchè altrimenti lui si diverte a distruggerle.
per fortuna la cacca il 90% delle volte la fa fuori.
Purtroppo io anche durante il giorno trovo qualche pisciatina....

proverò ad uscire per una settimana ogni due/ tre ore ...speriamo.....
al momento le mie uscite sono
6:30   10    17 30    20:30           

tra le 10 e le 17:30     e la notte   sono  i miei archi temporali a rischio.

non gli ho mai detto niente e forse dovrei incominciare anche a sgridarlo.

Quanto ha il tuo cucciolo? Io esco alle 7/7:30, 12, 18/18:30, 22:30

Offline alexmad

• Utente Ottone
« Risposta #11 il: 08 Settembre 2013, 12:14:24 »
7 mesi

Offline Ned_schatz21

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 08 Settembre 2013, 12:23:20 »
Io esco tre volte 8 - 17 - 23. Ned ha 3 mesi e mezzo.  In casa e sul terrazzo ha le traversine che usa senza difficoltà - incidenti di misura a parte :) . All'inizio quando tornavo da lavoro e al mattino trovavo qualche pipì sulle traversine ora però mano mano che cresce e' sempre meno. La fa la notte sicuro (anche se inizia a tenersela fino al mattino!)  ma purtroppo io non ce la faccio proprio a svegliarmi nel cuore della notte. ci ho provato ma niente dormo come un sasso! :). Diciamo che sono abbastanza soddisfatta. Penso che piano piano smetterà di farla in casa.

Offline Ned_schatz21

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 08 Settembre 2013, 21:37:34 »
Ecco ho parlato troppo presto! Ned oggi sembra un altro! Ha fatto pipì così come gli veniva. Senza neanche annusare o fare i suoi soliti movimenti... Non è andato sulle traversine, l'ha fatta addirittura nel kennel...! Sono un po' sconcertata! Era già successo ieri una volta ... Pensavo fosse un episodio... Ma ora boh! Sarà l'antibiotico che sta prendendo? Potrebbe essere? Insomma lui è sempre andato sulle traversine, come mai all'improvviso non lo fa?

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 08 Settembre 2013, 21:40:23 »
Strano, addirittura nel kennel...non ho l'esperienza per dirti cosa possa essere stato a farlo comportare cosi

Privacy Policy - Cookie Policy