Autore Topic: Il mio primo cane  (Letto 3657 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Il mio primo cane
« il: 22 Agosto 2013, 20:29:44 »

La mia Tammy, il mio primo cane un dogo argentino, gran cane mi ha lasciato un gran vuoto dentro. Strano che uno circondato di Golden si possa essere innamorato in precedenza di un cane così diverso ? Si perché Tammy era davvero un cane incredibile, per chi ama i molossoidi, secondo me il top, grande temperamento, con le persone un attack vero e proprio con i cani sopratutto se femmine bisognava controllarla, molto dominante ma chi ama questa razza tollera e ama questo GAP! Ogni tanto mi riguardo le foto e ancora adesso a distanza di anni mi commuovo! Ti mando un bacio enorme piccola mia lassù nel paradiso dei cani sono sicuro che tu scorrazzi ancora come una matta! Scusate per questo sfogo avevo voglia di condividere con voi questi magnifici ricordi !!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline Gio_Sophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
Re:Il mio primo cane
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2013, 20:43:06 »
un bacione dolce Tammy!  :-*


Offline ValePepe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 326
Re:Il mio primo cane
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2013, 20:44:38 »
sono sicura che Tammy è lassù che ti guarda!

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Il mio primo cane
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2013, 22:00:05 »
Che bella...sicuramente cani più "complessi" da gestire...ma sicuramente come dici tu affascinanti per chi gestendoli nel modo giusto....riesce a goderne anche tutti i pregi....

Io lo provo tutti i giorni con la mia maremmana....lei non è un golden...ha richiesto e richiede, nella sua gestione, un attenzione diversa, un approccio diverso....ma ha una dolcezza, un' intelligenza, un'eleganza particolari...che la rendono unica la mia principessa.....e io la adoro.....

Con questo poi .....per come sono fatta io....che ho bisogno di un cane che ama il contatto fisico...sempre...con un golden.....il mio Seb....ho trovato il mio amore....il mio cane...sono letteralmente pazza di lui....il bello sta incominciando ora che ha quasi due anni...comincia a darmi le prime vere soddisfazioni...in termini di rapporto e di empatia......

ma sono grata a Belle ...lei silenziosamente.....mi ha insegnato davvero tantissimo...e continua a farlo....oggi ha 6 anni....lei mi ha insegnato che basta uno sguardo...una richiesta si può fare sussurrandola....mi ha insegnato il rispetto reciproco..mi ha insegnato che anche una carezza non sempre è gradita........e molte altre cose....

Per cui anch io volgo un pensiero alla tua dolce bianca Tammy!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Il mio primo cane
« Risposta #4 il: 27 Agosto 2013, 12:25:19 »
I molossoidi piacciono anche a me, ma penso che non me ne prenderò mai uno. Abituata al Golden come sono... dovrei studiare tutto un altro mondo. Però la Tammy è proprio bella, ha una testa impressionante!

Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:Il mio primo cane
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2013, 12:44:15 »
Quando ho preso la Tammy ero ben consapevole di quello che stavo facendo ho studiato e seguito da vicino in un allevamento di amici questi stupendi cani, mi ha letteralmente cambiato la vita! È chiaro che la gestione era completamente diversa, a parer mio nn più facile, ma bisogna avere polso, dopo i 16 mesi il cucciolo e diventa un ometto/a e devi essere pronto a gestirlo in ogni situazione !! La Tammy era particolarmente dominante con il proprio sesso, accettava i maschi nn troppo carichi! Chi ama i molossoidi ama tutto di questa stupenda razza me compreso !!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Il mio primo cane
« Risposta #6 il: 28 Agosto 2013, 17:29:10 »
Freddie ha una amica dogo. Una tipa molto tosta...eppure io di lei mi fido tantissimo....la conosco da quando aveva due mesi ed ed appena arrivata...c'era ancora il mio Filippo, tutto malandato, che quando vedeva questa cucciolina che lo tormentava con i dentini appuntiti si lasciava fare tutto...lei lo adorava e lui pure...poi ha conosciuto Freddie, che causa anche e schiena deve stare attento a giocare con cani pesanti, ma quest'inverno sulla neve, in una piazza deserta loro due che giocavano erano uno spettacolo...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline emanuele

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 88
Re:Il mio primo cane
« Risposta #7 il: 28 Agosto 2013, 19:26:31 »
Mi piacerebbe sapere come sei arrivato  dal dogo argentino al golden retriever. La cosa mi incuriosisce perchè anche io possedevo  due molossi di razza cane corso, ma non ho ancora il golden. Quali sono le differenze che hai riscontrato e quali caratteristiche ti hanno fatto innamorare  del cane dorato.
Ciao e grazie

Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:Il mio primo cane
« Risposta #8 il: 28 Agosto 2013, 19:52:19 »
Si Bhe' dopo Tammy sono andato a convivere con la morosa la quale aveva perso da poco il cane, per il suo compleanno gli ho regalato un golden Brody, preso da Leongolden. All inizio nn mi facevo molto coinvolgere, bellissimo era un peluche da mordere ma di carattere mi sembrava un pelo mammalucco, appena lo toccavo andava in sottomissione, nn riuscivo proprio a legare! Insieme a Musta e Carlotta ho lavorato molto, per correggere il mio approccio e migliorare il nostro rapporto! Con il passare dei mesi ero quasi geloso della mia fidanzata, ero ufficialmente innamorato! Con l'aumentare del mio entusiasmo aumentavano anche i miei cani, nn posso paragonarli alla Tammy e' stato in rapporto differente inarrivabile penso ma in questo momento della mia vita mi regalano molte emozioni e soddisfazioni !!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline emanuele

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 88
Re:Il mio primo cane
« Risposta #9 il: 29 Agosto 2013, 20:15:54 »
Quindi il golden anche se in modo diverso dai molossi da tantissimo al suo compagno umano. Il molosso ti fa sentire unico, mi ricordo quando ad es.io tornavo a casa  e il mio maschio di corso stava al guinzaglio con mio padre,  beh  tirava come un pazzo perchè voleva venire da me. Eravamo io e lui e basta. Sono sicuro che mi capisci.
Ora non abito più in campagna , vivo in città e il golden essendo molto gestibile e adattabile spero proprio che possa essere il mio prossimo cane . Sul forum ho scritto che l'unica cosa che mi lascia perplesso del carattere del golden è che spesso è il cane di tutti, socievole con tutti. Questo che solo per me rappresenta un piccolo difetto è compensato da una valanga di pregi.
Poi se tu dopo il dogo ti sei innamorato di questa razza ci sarà pure qualche ragione o no ?
Ps negli anni 90 ho conosciuto Stefano Chiatti un mito nell'ambiente dogo e il suo Gaucho. Mamma mia che cane !!
Ciao

Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:Il mio primo cane
« Risposta #10 il: 29 Agosto 2013, 20:56:24 »
Fidati poi mi saprai dire! È un compagno di vita con tante Lodi, nn sottovalutare il carattere anche loro si fanno rispettare, sono comunque molto equilibrati e mai aggressivi!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

 


Privacy Policy - Cookie Policy