Ieri sono uscita con Nala e abbiamo incontrato un suo "amico" con cui solitamente giocano come matti. Peccato che lui si sia messo ad annusarle con insistenza il posteriore fino a farla arrabbiare, al che mi è venuto il dubbio che Nala sia o stia andando in calore. Dubbio confermato anche dalla padrona del suo amico, che dice che lui questa insistenza la mostra solo nei confronti di signorine in calore.
Il problema è che noi il 31 agosto partiremo per la montagna, chiaramente con Nala, ma ho il timore che il suo estro e la montagna siano poco compatibili

Per l'igiene in camera sicuramente mi munirò di mutandine et similia; ma per le gite, che di solito durano anche 7, 8 ore, non credo di poterla tenere sempre al guinzaglio, ma come fare? I cani "gitanti" non sono pochi e non voglio assolutamente creare situazioni a rischio, né per me né per gli altri pelosi...mi metto nei panni di chi ha un cagnolone maschio libero sui monti e si trova all'improvviso di fronte a una cagnolina in calore, credo che mi prenderebbe un colpo...

Uff. Qualcuno ha mai affrontato una vacanza con la cagnolina in calore e forse può darmi qualche prezioso consiglio?