Autore Topic: Problema: calore e viaggio!  (Letto 3023 volte)

Offline cagnella

• Utente Oro
Problema: calore e viaggio!
« il: 22 Agosto 2013, 10:13:28 »
Ieri sono uscita con Nala e abbiamo incontrato un suo "amico" con cui solitamente giocano come matti. Peccato che lui si sia messo ad annusarle con insistenza il posteriore fino a farla arrabbiare, al che mi è venuto il dubbio che Nala sia o stia andando in calore. Dubbio confermato anche dalla padrona del suo amico, che dice che lui questa insistenza la mostra solo nei confronti di signorine in calore.

Il problema è che noi il 31 agosto partiremo per la montagna, chiaramente con Nala, ma ho il timore che il suo estro e la montagna siano poco compatibili  :'( Per l'igiene in camera sicuramente mi munirò di mutandine et similia; ma per le gite, che di solito durano anche 7, 8 ore, non credo di poterla tenere sempre al guinzaglio, ma come fare? I cani "gitanti" non sono pochi e non voglio assolutamente creare situazioni a rischio, né per me né per gli altri pelosi...mi metto nei panni di chi ha un cagnolone maschio libero sui monti e si trova all'improvviso di fronte a una cagnolina in calore, credo che mi prenderebbe un colpo... :-X :-X :-X

Uff. Qualcuno ha mai affrontato una vacanza con la cagnolina in calore e forse può darmi qualche prezioso consiglio?

Offline angyariel

• Utente Oro
Re:Problema: calore e viaggio!
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2013, 10:23:43 »
Stesso problema mio con TUTTE E DUE INSIEME   :(
Purtroppo passeggiate solo a guinzaglio, a meno che non si tratti di posti iin altissima montagna in cui sono certa che il massimo che possiamo  incontrare sono le mucche al pascolo..
Non me la sento di rischiare!
Proprio ieri, convinta che non ci fossero cani, ho sciolto Ariel in un torrente ed è arrivato (non so neanche io da dove!!!)un bassotto che stava x cominciare a montarla  ?-?-?
Fortuna che era solo un bassotto  ::) !
Io comunque il mese prossimo Ariel la sterilizzo..così almeno con una son tranquilla  :P

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2013, 10:32:38 »
Ciao!
Io parto settimana prossima e Mora mi ha saltato il calore...ovvero doveva averlo a fine luglio e invece ha avuto un solo giorno di perdite e poi nulla....nessun segno....il vet mi ha detto che potrebbe eploderle a breve oppure saltarlo quindi mi sono armata di olio 31 nel caso arrivasse che siamo ancora in ferie.
Non l'ho mai usato ma ho letto sul forum di metterlo dopo tutte le pipì ....non penso sia miracoloso ma almeno da poter girare un filino più tranquille e non essere individuate da 100km di distanza....

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2013, 11:14:34 »
grazie delle testimonianze :)
olio 31, me lo procaccerò immediatamente!

angyariel  :o 2 in un colpo, tombola! povera :(
io avrei sterilizzato nala tanto volentieri proprio perché SAPEVO che sarebbe successo in concomitanza di un viaggio...poi proprio la montagna, che con lei è tanto, ma tanto più bella!!! ma qualcuno ha preferito non sterilizzarla...  :00053012:

niente, mi armerò anche di guinzaglio allungabile, per avere almeno l'illusione di libertà...e poi quando superiamo i 2500 m la libero (a quelle altitudini, l'unico rischio potrebbe  essere un marmottone allupato :sbav:)

Privacy Policy - Cookie Policy