Autore Topic: Parigi, Londra, Bruxelles, ecc. Tornati!!!  (Letto 5683 volte)

Offline daniela (aggiornare e-mail)

• Utente del Forum
  • **
Parigi, Londra, Bruxelles, ecc. Tornati!!!
« il: 21 Agosto 2013, 13:13:11 »
Ciao a tutti,

siamo appena tornati dal ns. giro "europeo" con la ns. Toffee, che dire, splendido ...
Siamo stati a Parigi, Londra, Bruxelles, nello Champagne ed in Borgogna.
Non abbiamo avuto grossi problemi durante il viaggio con il peloso, a Londra ha girato in metropolitana tranquillamente ed ovunque (unico problema ... bisogna trasportarla in braccio sulle scale mobili, ma per quello c'era mio marito).
Toffee era costantemente con il naso per terra alla ricerca di odori nuovi e soprattutto di avanzi di cibo "nuovi", è passata dai cibi nostrani a quelli indiani passando per quelli francesi ... belgi e via dicendo .... praticamente un'aspirapolvere gastronomica.
in allegato alcune foto "significative" di Toffee e del suo "fido" compagno di viaggio Roger (un Cavalier King)  .... ciao a tutti

Daniela

Offline Freddie

• Utente Platino
Re:Parigi, Londra, Bruxelles, ecc. Tornati!!!
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2013, 13:42:37 »
Ciao! Aspettavo proprio il tuo reportage! Non ricordo se girate in camper o avete alloggiato in strutture...il giro che avete fatto e' molto interessante...complimentissimi!!!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2013, 14:11:02 »
Ciao Lara,
abbiamo viaggiato in macchina ed alloggiato in hotel (prenotati preventivamente in funzione del discorso "cane accettato nelle strutture").
E' stato un viaggio molto bello in effetti, e con il cane a seguito ... non mi stancherò mai di dirlo, diventa tutto più vissuto e profondo.
ciao
Daniela

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 21 Agosto 2013, 14:13:34 »
Ciao Daniela, bentornata!

La tua Toffee è davvero molto "europea" :D :D :D :D

Quanti bei posti che avete visitato insieme... complimenti!

:009: :009: :009:

staff@golden-forum.it

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 21 Agosto 2013, 14:43:42 »
Complimenti per il tour che aveta fatto!
Hai perfettamente ragione girare con loro è fantastico!
Noi siamo stati a giugno in Cornovaglia con Mora e siamo andati in macchina e settimana prossima ci facciamo due settimane a girare in Bretagna (credo perchè non è detto che cambieremo in corsa meta... :P)
Ancora complimenti e....quanto è carina sulla scala mobile  :wub:

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 21 Agosto 2013, 15:44:31 »
Che bel tour ... è quello che sto ipotizzando anche io da un po', leggere che voi siete riusciti bene mi fa aumentare l'entusiasmo ... quindi metropolitane tutto ok anche quelle parigine? L'unico neo è portarlo in braccio ... il mio sono 36kg di cane! dalle foto la vostra sembra decisamente più piccolina ...

Per curiosità quanto siete stati via? ... Gli hotel li avete tutti prenotati tramite internet o vi siete rivolti ad un'agenzia? scusa le tante domande ma l'idea del tour europeo mi piace un sacco ...

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 21 Agosto 2013, 18:52:24 »

Allora ....

per quanto riguarda le metropolitane, al momento le uniche non "dog welcome" sono quelle parigine... ma diciamo che con un albergo in centro ed un po' di voglia di camminare a Parigi se ne può fare a meno.
Siamo stati via circa due settimane e gli hotel li abbiamo prenotati tutti via rete.
Toffee pesa 27 kg, ed in effetti 9 kg in meno sulle scale mobili fanno piacere .... ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere il Tuo cane che scodinzola allegro sotto Buckingham? ... altro che Royal Baby!

------

la Cornovaglia è in effetti nei ns. programmi futuri? come Vi siete trovati?
Per quanto riguarda la Bretagna siamo stati tre anni fa con Toffee, ....molto bella ... peccato però che quasi tutte le spiagge non fossero Dog Welcome

Offline ^shelly^

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 21 Agosto 2013, 19:28:13 »
Bella Toffee giramondo! Che bel tour avete fatto!  :good:

Offline patitou

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 21 Agosto 2013, 21:35:41 »
bravi complimenti! ma quanti anni ha toffee?? è sempre stata così brava da permettervi di fare qusti giri meravigliosi?  noi siamo partiti con i nostri due pelosi (siamo ancora al mare) destinazione sicilia..e devo dire non ci hanno reso la vita semplice per niente....poca voglia di salire in macchina...dermatite appena visto il mare, diarree varie, anche fare una passeeggiata diventa complicato sono spaesatissimi...mah forse sarà perchè sono cuccioli..speriamo la situazione cambi, io ho il figliolo che vive a londra e solitamnete vado un paio di volte durante l'anno. Sinceramente quest'anno vorrei portarli con me...ma dopo questa prima esperienza sono un spaventata..mi sembra stiano soffrendo e basta..sono già preoccupata all'idea di rientrare a far fare loro 1400 km...ovviamente in due tappe...

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 21 Agosto 2013, 21:40:29 »
------

la Cornovaglia è in effetti nei ns. programmi futuri? come Vi siete trovati?
Per quanto riguarda la Bretagna siamo stati tre anni fa con Toffee, ....molto bella ... peccato però che quasi tutte le spiagge non fossero Dog Welcome

Per la Bretagna me lo hanno detto che ci sono poche spiaggia in cui possiamo andare ma alcuni amici mi danno il nominativo di un paio dog welcome.

Per quanto riguarda la Cornovaglia posso dirti che ne vale la pena di fare tutti i km in macchina per arrivarci!
Abbiamo girato da Dover alla Cornovaglia dove siamo stati sia a Lizard Point che a Land's End e solo quei due meritano una giornata per uno come minimo con i loro paesaggi mozzafiato e le bellissime passeggiate.
Ci siamo trovati abbastanza bene ma cmq ci sono posti dove non sono siamo potuti entrare, per esempio Stonehenge ed alcuni parchi di ville e giardini ma cmq per il resto abbiamo girato senza problemi!

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 21 Agosto 2013, 22:50:36 »
Per la Bretagna me lo hanno detto che ci sono poche spiaggia in cui possiamo andare ma alcuni amici mi danno il nominativo di un paio dog welcome.

Per quanto riguarda la Cornovaglia posso dirti che ne vale la pena di fare tutti i km in macchina per arrivarci!
Abbiamo girato da Dover alla Cornovaglia dove siamo stati sia a Lizard Point che a Land's End e solo quei due meritano una giornata per uno come minimo con i loro paesaggi mozzafiato e le bellissime passeggiate.
Ci siamo trovati abbastanza bene ma cmq ci sono posti dove non sono siamo potuti entrare, per esempio Stonehenge ed alcuni parchi di ville e giardini ma cmq per il resto abbiamo girato senza problemi!

Dalle foto mi ricorda l'Irlanda .... mi sa che una delle prossime tappe della ns Toffee potrebbe essere poprio li ....

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 21 Agosto 2013, 23:02:36 »
bravi complimenti! ma quanti anni ha toffee?? è sempre stata così brava da permettervi di fare qusti giri meravigliosi?  noi siamo partiti con i nostri due pelosi (siamo ancora al mare) destinazione sicilia..e devo dire non ci hanno reso la vita semplice per niente....poca voglia di salire in macchina...dermatite appena visto il mare, diarree varie, anche fare una passeeggiata diventa complicato sono spaesatissimi...mah forse sarà perchè sono cuccioli..speriamo la situazione cambi, io ho il figliolo che vive a londra e solitamnete vado un paio di volte durante l'anno. Sinceramente quest'anno vorrei portarli con me...ma dopo questa prima esperienza sono un spaventata..mi sembra stiano soffrendo e basta..sono già preoccupata all'idea di rientrare a far fare loro 1400 km...ovviamente in due tappe...

Toffee ha 4 anni e mezzo, in questi anni abbiamo cambiato le ns. vacanze ...dal mare ... all'Europa per evitarLe il caldo estivo ... in questi 4 anni Toffee ha praticamente visto tutto l'europa .... Da Berlino sino a Parigi ... passando per Praga, Vienna, Londra ecc. ecc. è stata un'esperienza unica per noi viaggiare con lei attraverso l'Europa, Toffee per assurdo non ama la macchina, ma appena scende diventa un cane della "lonely planet", credo che sia questione di abitudine, lei ci segue ovunque ... o meglio ci precede (in realtà siamo noi a seguire lei) ... ed a fine giornata si accuccia sotto il ns. tavolo nei vari ristoranti esausta. Lei è qualcosa (o meglio qualcuno) che imprime a fuoco le esperienze di viaggio nella ns. memoria, non esiste un viaggio senza di Lei, non sarebbe una vacanza ....

ciao

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 22 Agosto 2013, 11:56:09 »

Che belle queste cartoline... :D Complimenti per il vostro... Tour! ;D

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #13 il: 22 Agosto 2013, 13:13:37 »
meravigliaaaaaaaaaaaaaa

staff@golden-forum.it

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 25 Agosto 2013, 19:01:27 »
Sicuramente viaggiare e fare tutti con il cane e' molto, molto più bello...noi non riusciremmo a stare senza comunque...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Privacy Policy - Cookie Policy