Buongiorno a tutti! pelosi e non!

vi scrivo perchè vorrei capire cosa prende al mio Chucky ultimamente.... ho 2 Golden maschio e femmina, fratelli (si lo so sono pazza ad averne presi 2 insieme

) e il 2 settembre compiranno 16 mesi! sono sempre stati eccezionali con tutti, feste moderate e coccoline.... da qualche settimana però il maschietto comincia ad abbaiare agli uomini!

li portiamo spesso in giro, soprattutto in estate tra lago e montagna, quindi di gente ne vedono....domenica eravamo ad una festa di paese e lui abbaiava a 8 uomini su 10 che gli passavano vicino x coccolarlo...poi si avvicinava x farsi accarezzare, lo accarezzavano e poi ripartiva ad abbaiargli contro....

io e mio marito l'abbiamo richiamato/distratto con la vocina festosa e con i premietti, ma non capisco che gli prenda! li porto anche spesso in ufficio e nn hanno mai dato problemi, lunedì entra una mamma con bimbo e niente, pure coccole e leccavano i piedini al bimbo, poi sono entrati 2 uomini e tac! e in quel caso Peggy,la femmina, ha pure ringhiato!! (il signore ha una cagnolina)magari è stato x quello, l'odore dell'altro cane!
io e mio marito ci siamo appena sposati e abbiamo cambiato casa da 20 giorni e i miei T-rex sono stati spesso a casa dei miei e a casa dei genitori di mio marito che hanno una meticcia di 6 anni che abbaia a chiunque, possibile che lui abbia preso da lei questo vizio? che la imiti? questa meticcia è anche nervosa con gli altri cani che le si avvicinano (non con i miei) e sempre a quella festa lei ha "attaccato" (se così si può dire) un cane che è andato ad annusarla e poi si è izzato con ringhio/abbaio pure Chucky contro questo cane.....

stamattina sono in ufficio con mio marito, sono entrati donna e bambino e loro NULLA, a dormire, entra l'operaio con il vocione e il maschio si sveglia e comincia e la femmina lo segue!

mi scoccia x' sono cani buonissimi e non mi piace che la gente pensi che sono "cattivi" e fastidiosi....poi portarli in ufficio diventerebbe un problema se cominciano a fare così!!! PERCHè?!?!? non l'hanno mai fatto!

ps:scusate il papiro!