Autore Topic: Ho bisogno delle vostre sincere parole...ed esperienze  (Letto 6176 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Ho bisogno delle vostre sincere parole...ed esperienze
« il: 20 Agosto 2013, 20:46:52 »
Ciao,....allora oggi siamo andati al San Nicolò dove JJ e nato....il suo allevatore lo ha trovato meraviglioso :)...della giusta altezza e proporzionato, bel muso e cranio...effettivamente troppo magro....è così parlando della quantità di crocche dice che sono stata troppo scarsa...3 hg contro il mezzo kg che un cucciolone ancora in crescita richiede!!!!! Mi sono sentita male, anche perché ho sempre seguito il consiglio del ete e le tabelle di Acana in base al peso che aveva di mese in mese....ora da domani aumento ancora di più la dose...MA soprattutto mi ha detto che sto sbagliando a dargli 2 pasti al giorno, che già da molti mesi, òra JJ ne ha 13, sarei dovuta passare ad un solo pasto!!!! VOI QUANTE VOLTE gliene date all'età di JJ? È devo passare gradualmente ad un pasto solo serale oppure posso farlo da un giorno all'altro???????grazie a tutti coloro che mi sapranno consigliare :(

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Ho bisogno delle vostre sincere parole...ed esperienze
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2013, 21:09:33 »
Io alle mie, sia con le crocche che con casalinga cruda, di ancora due pasti...
Specie se dai crocche, secondo me è  molto meglio dividere in due pasti!
Eviti che la sera si strafoghi col cibo.
Solo quando è stato molto molto caldo abbiamo fatto diciamo un pasto e mezzo: al mattino yogurt e sera ciccia!

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Ho bisogno delle vostre sincere parole...ed esperienze
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2013, 21:42:50 »
Anche io sia con crocche che con il crudo do due pasti...specie con le crocche che poi gonfiano non darei mai grosse quantità con il rischio torsione stomaco...


Offline RobertaLuciani

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 88
Re:Ho bisogno delle vostre sincere parole...ed esperienze
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2013, 22:45:06 »
ma non è assolutamente sbagliato dare un solo pasto ai cani? anche da adulti?!
io so che fino a tot mesi son tre pasti al giorno... poi x tutta la vita sempre due....

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Ho bisogno delle vostre sincere parole...ed esperienze
« Risposta #4 il: 21 Agosto 2013, 00:09:07 »
Anche io sia con le crocche che ora con il crudo dò due pasti, e anche io sapevo che, soprattutto con le  crocche è pericoloso dare un unico pasto,  per la torsione dello stomaco!!!!


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:Ho bisogno delle vostre sincere parole...ed esperienze
« Risposta #5 il: 21 Agosto 2013, 08:32:49 »
Noi siamo a due pasti ... e penso che 500gr di crocche tutte insieme non riuscirebbe a finirle ... già con due pasti è un bel malloppo  ;) ... Se il cane si alimenta con il crudo o dieta casalinga ho sentito molti che danno da mangiare solo alla sera ... però credo ceh anche in quel caso io darei due volte lo stesso ...

Offline lennon79

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 138
Re:Ho bisogno delle vostre sincere parole...ed esperienze
« Risposta #6 il: 21 Agosto 2013, 10:13:58 »
Io ai miei sempre due pasti al giorno..e mangiano solo crocchette
il mio meraviglioso Dandy!!!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Ho bisogno delle vostre sincere parole...ed esperienze
« Risposta #7 il: 21 Agosto 2013, 10:34:20 »
Credo che nessuno abbia la verità assoluta in tasca e quanto detto dal tuo allevatore mi pare proprio che lo confermi.Un solo pasto al giorno,prova a documentarti in giro e valuta in quanti te lo consigliano,mentre per quanto riguarda le dosi, la valutazione la fai considerando la crescita e il benessere del tuo peloso.Per uno che ha combattuto con il sovrappeso della sua golden ,e tutte le possibili conseguenze ...."magro è meglio".
Ciao

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Ho bisogno delle vostre sincere parole...ed esperienze
« Risposta #8 il: 21 Agosto 2013, 10:41:06 »
io due pasti al giorno e per la quantità mi sono sempre regolata ad occhio ..

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:Ho bisogno delle vostre sincere parole...ed esperienze
« Risposta #9 il: 21 Agosto 2013, 11:25:50 »
Due pasti al giorno anche per Red! ;) ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Ho bisogno delle vostre sincere parole...ed esperienze
« Risposta #10 il: 21 Agosto 2013, 11:38:31 »
assolutamente due pasti! loro mangiano troppo in fretta per sovraccaricargli lo stomaco con grosse quantità, a parer mio.
 

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Ho bisogno delle vostre sincere parole...ed esperienze
« Risposta #11 il: 21 Agosto 2013, 11:42:44 »
per quel che riguarda la quantità...io credo che da 350 a 450 vada bene...ma ormai potresti anche passare all'adult, o no?

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Ho bisogno delle vostre sincere parole...ed esperienze
« Risposta #12 il: 21 Agosto 2013, 12:46:48 »
Ciao,....allora oggi siamo andati al San Nicolò dove JJ e nato....il suo allevatore lo ha trovato meraviglioso :)...della giusta altezza e proporzionato, bel muso e cranio...effettivamente troppo magro....è così parlando della quantità di crocche dice che sono stata troppo scarsa...3 hg contro il mezzo kg che un cucciolone ancora in crescita richiede!!!!! Mi sono sentita male, anche perché ho sempre seguito il consiglio del ete e le tabelle di Acana in base al peso che aveva di mese in mese....ora da domani aumento ancora di più la dose...MA soprattutto mi ha detto che sto sbagliando a dargli 2 pasti al giorno, che già da molti mesi, òra JJ ne ha 13, sarei dovuta passare ad un solo pasto!!!! VOI QUANTE VOLTE gliene date all'età di JJ? È devo passare gradualmente ad un pasto solo serale oppure posso farlo da un giorno all'altro???????grazie a tutti coloro che mi sapranno consigliare :(

Camilla ha 1 anno e 4 mesi, pesa circa 30 kg, mangia le crocche acana circa 270 gr al giorno (è un cane moderatamente attivo, l'abbiamo sterilizzata e ha la displasia per cui stiamo attenti a tenerla di peso giusto) divise in DUE PASTI. io ho letto molto libri sui golden prima che prendessimo camilla e nei suoi primi mesi con noi ed in tutti ho letto che sono preferibili due pasti anzichè uno solo perchè uno solo può rendere maggiori le probabilità di torsione dello stomaco....

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Ho bisogno delle vostre sincere parole...ed esperienze
« Risposta #13 il: 21 Agosto 2013, 13:19:01 »
Per quanto riguarda la digestione del cane sarebbe effettivamente più salutare un pasto al giorno, anche in caso di alimentazione secca. Quindi sono d'accordo con quanto afferma l'allevatore.

Ovviamente si valuta sempre in base al responso del soggetto e eventuali problemi con la digestione. Io ho sempre usato il metodo di un pasto serale al giorno per i miei cani adulti (a partire da ca. 10-12 mesi di età), sia quando usavo cibo secco, casalinga, o umido, sia con il crudo.

Il cane magro è sicuramente da preferire, in tutti i sensi....ne vedo troppi di Golden e di Lab con della ciccia in eccesso. Molto belli da vedere, ma non molto salutare per essi stessi.

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Ho bisogno delle vostre sincere parole...ed esperienze
« Risposta #14 il: 21 Agosto 2013, 14:59:14 »
Per quanto riguarda la digestione del cane sarebbe effettivamente più salutare un pasto al giorno, anche in caso di alimentazione secca. Quindi sono d'accordo con quanto afferma l'allevatore.

Ovviamente si valuta sempre in base al responso del soggetto e eventuali problemi con la digestione. Io ho sempre usato il metodo di un pasto serale al giorno per i miei cani adulti (a partire da ca. 10-12 mesi di età), sia quando usavo cibo secco, casalinga, o umido, sia con il crudo.

Il cane magro è sicuramente da preferire, in tutti i sensi....ne vedo troppi di Golden e di Lab con della ciccia in eccesso. Molto belli da vedere, ma non molto salutare per essi stessi.
Non so davvero che fare...temo che un solo pasto, ora che devo aumentare la dose fino ai 500gr dopo che lo ha visto e mi ha detto che in crescita non posso dargli 320gr e pretendere che non sia così magro....ma vista la sua ingordigia ripeto che temo non faccia bene....mi Heidi perché non esista una sorta di regola generale che faccia il bene del cane, al di la di quella che possa essere una scelta personale quella di dargliene in due volte piuttosto che una...rileggo quello che mi scrivi e penso che una sola volta sia meglio....o sbaglio? Grazie di cuore e attendo...

 


Privacy Policy - Cookie Policy