Autore Topic: la mia piccola Miranda diventerà mamma  (Letto 72131 volte)

Offline marti88

• Utente Oro
Re:la mia piccola Miranda diventerà mamma
« Risposta #315 il: 25 Novembre 2013, 14:36:31 »
per me fai benissimo a tenerla impegnata e portarla fuori da sola...in fondo prima del loro arrivo eravate voi e lei....quindi giocaci, portala qua e la e vedrai che poi tornerà quella di sempre!!!

Offline marym

• Utente Ottone
« Risposta #316 il: 25 Novembre 2013, 14:37:54 »
per me fai benissimo a tenerla impegnata e portarla fuori da sola...in fondo prima del loro arrivo eravate voi e lei....quindi giocaci, portala qua e la e vedrai che poi tornerà quella di sempre!!!

grazie mille

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #317 il: 26 Novembre 2013, 22:05:06 »
La mia ha patito tantissimo quando abbiamo consegnato l'ultima cucciola...si è nascosta sotto al letto e li ci è rimasta per ore..non ha mangiato e ha rifiutato di uscire per tutto il gg..eravamo in panico..poi l'abbiamo sollevata di peso e portata in spiaggia e piano piano l'abbiamo coinvolta nel gioco..

La ripresa e' stata lenta..anche fisicamente ha fatto una muta pazzesca e lo sguardo triste ci ha fatto star male...ma la dose tripla di coccole...qualche strappo alla regola sull alimentazione..l'ha fatta tornare più bella di prima  :-*

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #318 il: 27 Novembre 2013, 15:04:36 »
....queste vostri stati d'animo mi fanno teneramente sorridere.....state, o meglio dire in questo momento stai marym, attribuendo alla tua pelosa emozioni che sono solo umane.....

Le femmine quando e' il momento di lasciar andare i cuccioli posso assicurarvi che non patiscono, anzi sono loro stesse ad allontanarsi da loro, perché in natura si fa così, e questa e' una delle cose che fortunatamente i nostri cani hanno mantenuto.....ecco che insegnano alla prole a mangiare da soli, negano loro di mettere il muso nella loro pappa, e li allontanano anche rumorosamente quando tentano di allattare.....perche' e' questo che una mamma DEVE saper fare....rendere i suoi piccoli sicuri e liberi di andare.....

Così come e' fisiologica la muta finita la lattazione, le nostre femmine si riducono poco più a dei labrador spelacchiati, ma non perché stanno male, ma semplicemente perché e' fisiologico....torneranno più belle di prima con un po' di pazienza.....

Ma noi siamo invece bravissime ad attribuire loro comportamenti umani, malesseri umani, modi di comportarsi da umani......niente di più sbagliato.....se la tua pelosa và vicino alla cassa parto e piange e' semplicemente perché tu ti stai relazionando in maniera diversa dai giorni precedenti, e soprattutto perché le stiamo addosso più del dovuto interpretando una normale stanchezza come invece tristezza, o la negazione di un normale comportamento come non mangiare come il fatto di aver patito dell'allontanamento dalla prole....

Provate a pensare a tutte le attenzioni che la vostra amica ha avuto per questi due mesi, le coccole extra, i vizi alimentari, la vostra presenza costante....ecco ora le cose stanno tornado alla normalità e lei si ingegna per continuare a tenervi vicini come in quei giorni....e loro sanno esattamente dove andare a colpire.....ma vi prego non caricatele di problemi che fortunatamente loro non hanno....
NON hanno la depressione post parto
NON soffrono l'allontanamento dai cuccioli perché e' diverso il loro modo di concepire i figli....
e la lista dei NON sarebbe ancora lunga.....ma per favore ricordate sempre che loro...

SONO MERAVIGLIOSAMENTE CANI E NON UMANI......NON CARICHIAMOLI DEI NOSTRI MALESSERI!!!!!

Offline marym

• Utente Ottone
« Risposta #319 il: 27 Novembre 2013, 15:48:22 »
....queste vostri stati d'animo mi fanno teneramente sorridere.....state, o meglio dire in questo momento stai marym, attribuendo alla tua pelosa emozioni che sono solo umane.....

Le femmine quando e' il momento di lasciar andare i cuccioli posso assicurarvi che non patiscono, anzi sono loro stesse ad allontanarsi da loro, perché in natura si fa così, e questa e' una delle cose che fortunatamente i nostri cani hanno mantenuto.....ecco che insegnano alla prole a mangiare da soli, negano loro di mettere il muso nella loro pappa, e li allontanano anche rumorosamente quando tentano di allattare.....perche' e' questo che una mamma DEVE saper fare....rendere i suoi piccoli sicuri e liberi di andare.....

Così come e' fisiologica la muta finita la lattazione, le nostre femmine si riducono poco più a dei labrador spelacchiati, ma non perché stanno male, ma semplicemente perché e' fisiologico....torneranno più belle di prima con un po' di pazienza.....

Ma noi siamo invece bravissime ad attribuire loro comportamenti umani, malesseri umani, modi di comportarsi da umani......niente di più sbagliato.....se la tua pelosa và vicino alla cassa parto e piange e' semplicemente perché tu ti stai relazionando in maniera diversa dai giorni precedenti, e soprattutto perché le stiamo addosso più del dovuto interpretando una normale stanchezza come invece tristezza, o la negazione di un normale comportamento come non mangiare come il fatto di aver patito dell'allontanamento dalla prole....

Provate a pensare a tutte le attenzioni che la vostra amica ha avuto per questi due mesi, le coccole extra, i vizi alimentari, la vostra presenza costante....ecco ora le cose stanno tornado alla normalità e lei si ingegna per continuare a tenervi vicini come in quei giorni....e loro sanno esattamente dove andare a colpire.....ma vi prego non caricatele di problemi che fortunatamente loro non hanno....
NON hanno la depressione post parto
NON soffrono l'allontanamento dai cuccioli perché e' diverso il loro modo di concepire i figli....
e la lista dei NON sarebbe ancora lunga.....ma per favore ricordate sempre che loro...

SONO MERAVIGLIOSAMENTE CANI E NON UMANI......NON CARICHIAMOLI DEI NOSTRI MALESSERI!!!!!

Grazie Tiziana x la risp sono felice nel sentire queste parole, non riuscivo a spiegarmi xchè la sera e il giorno dopo che il primo cucciolo è andato via (considerando che il nostro comportamento non sia cambiato) lei girava x casa in modo strano e si avvicinava alla cassa parto controllava e si lamentava. ora non so come valutare questo comportamento....
fa ancora attaccare i cuccioli x allattare, non ritiene che i cuccioli siano pronti?

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #320 il: 27 Novembre 2013, 16:26:11 »
No tesoro....semplicemente lei ha ancora latte...e in natura niente si spreca....io non so come la stai alimentando....ma nel caso diminuisci un po' il cibo e magari durante il giorno evita che i cuccioli possano attaccarsi....la suzione stimola la produzione di latte esattamente come per noi mamme umane....

Il fatto che vada alla cassa parto e piangiucchi non vuol dire nulla, può cercare di farsi seguire dai piccoli per giocare o semplicemente avverte un vostro cambiamento e quindi si lamenta.....e guarda che noi possiamo anche non accorgersi di aver cambiato qualcosa...ma loro si ;D

Come consiglio posso dirti di non far assistere la mamma alla partenza dei cuccioli....per loro non e' naturale vederli andare in via con altri umani che non considera la sua famiglia......

Quanto hanno i cuccioli oggi??

Solitamente intorno ai 60 gg le mamme sono pronte a lasciarli andare...io poi preferisco non consegnare prima dei 70...ma questo e' perché IO mamma umana non voglio staccarmi da loro ^-^ ^-^

Offline marym

• Utente Ottone
« Risposta #321 il: 27 Novembre 2013, 18:46:56 »
Oggi hanno 64 gg  e il prox andrà via tra  4 gg, se fosse x me li darei a 3 mesi ma sai le nuove famiglie non vedono l'ora  ;), al contrario nostro. X il prox che va via seguiró il tuo consiglio, nn la faró assistere, ma comunque questo cucciolo avrà modo di vederlo spesso xchè abita vicino casa nostra. X la gioia di tutti!!! 
Grazie buona serata

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #322 il: 27 Novembre 2013, 22:17:36 »
Ahahaha..ma allora mi sono fatta paranoie assurde...o meglio la furba si è fatta trattare da principessa sfruttando la situazione... :P

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline marym

• Utente Ottone
« Risposta #323 il: 28 Novembre 2013, 08:01:53 »
Ahahaha..ma allora mi sono fatta paranoie assurde...o meglio la furba si è fatta trattare da principessa sfruttando la situazione... :P

Fin quando si tratta di coccole extra credo che siamo noi padroni ad essere falici di farle. C'è sempre da imparare dai nostri pelosi furbetti e super intelligenti

Offline marym

• Utente Ottone
« Risposta #324 il: 03 Dicembre 2013, 10:53:33 »
Gli uomini pelosi sono andati nelle nuove famiglie.... :smileys_0281:
ecco delle foto di Miranda con la sua piccola ( Maya) super furbetta... 

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #325 il: 03 Dicembre 2013, 12:17:39 »
Belllissime, tenerissime e buffissime queste foto!!!! :wub: :wub:
Patrizia & Marvin

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #326 il: 03 Dicembre 2013, 12:49:11 »
Bellissime.... :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: