Autore Topic: Integratore Balance IT  (Letto 9100 volte)

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
Integratore Balance IT
« il: 20 Agosto 2013, 10:24:24 »
Ciao a tutti/e,

qualcuno di voi usa o ha mai sentito parlare dell'integratore "Balance IT"?
Mi sto informando sulla preparazione di una nuova dieta per il biondo (pappa casalinga) e una vet nutrizionista mi ha consigliato quell'integratore.
Ma su Internet, a parte il sito con le varie info sugli ingredienti contenuti nel prodotto, non trovo nulla.  :icon_confused:

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
Re:Integratore Balance IT
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2013, 10:30:25 »
Ciao a tutti/e,

qualcuno di voi usa o ha mai sentito parlare dell'integratore "Balance IT"?
Mi sto informando sulla preparazione di una nuova dieta per il biondo (pappa casalinga) e una vet nutrizionista mi ha consigliato quell'integratore.
Ma su Internet, a parte il sito con le varie info sugli ingredienti contenuti nel prodotto, non trovo nulla.  :icon_confused:
non lo conosco, io do tutto crudo, quindi non ce bisogno di integrare.
Cosa contiene esattamente?

Offline Debby

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2013, 10:57:19 »
Ci sono diverse formule, posto la lista dei componenti del Balance It formula base:

Ingredienti:

Tricalcium Phosphate, Potassium Citrate, Powdered Cellulose, Choline Chloride, Magnesium Sulfate, Sodium Bicarbonate, Potassium Chloride, L-Tryptophan, Vitamin E Supplement, Zinc Sulfate, Ferrous Sulfate, Copper Sulfate, Phylloquinone (Source of Vitamin K Activity), Sodium Selenite, Vitamin A Supplement, Niacin Supplement, Manganese Sulfate, Calcium Pantothenate, Riboflavin Supplement, Vitamin B12 Supplement, Potassium Iodide, Folic Acid, Thiamine Mononitrate, Pyridoxine Hydrochloride (Source of Vitamin B6), and Vitamin D2 Supplement..

2 g di prodotto contengono:

Ash 0.338 g
Ca to P ratio 0.038 n/a
Calcium (Calcium, Ca) 303.600 mg
Chloride 0.035 g
Copper (Copper, Cu) 0.303 mg
Crude Fiber 0.278 g
Folic acid (Total Folate) DFE (Folate, DFE) 12.000 mcg_DFE
Iodine 0.069 mg
Iron (Iron, Fe) 3.293 mg
Magnesium (Magnesium, Mg) 16.000 mg
Manganese (Manganese, Mn) 0.226 mg
Niacin 0.481 mg
Pantothenic acid 0.348 mg
Phosphorus (Phosphorus, P) 159.620 mg
Potassium (Potassium, K) 201.880 mg
Pyridoxine (Vitamin B-6) 0.058 mg
Riboflavin 0.182 mg
Selenium (Selenium, Se) 7.200 mcg
Sodium (Sodium, Na) 21.000 mg
Thiamine (Thiamin) 0.064 mg
Total Choline 49.018 mg
Tryptophan 0.029 g
Vitamin A RAE (Vitamin A, RAE) 226.820 IU, Vit A
Vitamin B12 (Vitamin B-12) 1.143 mcg
Vitamin D 22.000 IU, Vit D
Vitamin D (D2 + D3) 22.000 IU, Vit D
Vitamin D2 (ergocalciferol) 22.000 IU, Vit D
Vitamin E (Vitamin E (alpha-tocopherol)) 8.968 IU, Vit E
Vitamin K (Vitamin K activity) 54.200 mcg
Water 0.126 g
Zinc (Zinc, Zn) 5.300 mg

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2013, 12:21:06 »
Per avere i dati riguardo fabissogno nutritivo cani e gatti ti rimando al sito di swanie simon....www.barfers.de
(Dopo essere entrati nel sito, si clicca sulla voce "ernahrung Barf" - poi si clicca sulla voce "bedarfswerte nach NRC" - poi ti compare una pagina con una barretta vuota, nella barretta vuota inserisci il peso del tuo cane e clicchi sulla voce voce "berechnen". Ti viene fuori tutta una tabella con tutti i dati che ti servono. Molto pratico!)

Li trovi uno schema molto utile, di vitamine, minerali e tracce. In base al peso del cane puoi calcolare di quanto ha bisogno, in teoria.
Attenzione che tutti i dati riguardano sempre quantitativi su Dry Matter Base (Materia Secca)...

Potresti far vedere il Vet questo schema per poi decidere quale sia l'integratore migliore.

Detto questo, tanti vitamine e minerali, tracce ed enzimi si trovano naturalmente nella verdura, e la carne e gli organi. Dandogli crudi, e le verdure crudi e frullate, non occorre integrare con supplementi industriali. Ti resta solo da integrare con il calcio, per il quale si puo usare prodotto industriale, contenente solo il Calcio, oppure con i gusci d'uovo polverizzati finemente. Risparmi anche un sacco di soldi, dato che questi integratori non costano poco.ernahrung/Barf" , poi si sceglie la voce "bedarfswerte nach NRC"

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2013, 14:48:38 »
ma come si fa a calcolare il bisogno di calcio? e quindi quanti gusci d'uovo polverizzare?
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 20 Agosto 2013, 17:18:46 »
He he, è questo il bello del dosaggio del calcio.
La teoria vuole che devi sapere il contenuto di fosforo della carne che somministri (riferita alla sostanza secca), poi devi integrare il calcio in modo da rispettare il corretto rapporto Ca/P che, nel cane, deve essere sempre a favore del calcio e in un preciso rapporto. Poi devi sapere quanto calcio contiene la fonte di calcio che usi (per esempio farina di ossa Grau e calcio MCH hanno composizioni diverse e pesi specifici diversi).

Spero di non averti impaurito ma la teoria è questa.
Da qualche parte nel forum c'era il dosaggio di gdu per 500g di carne, prova a fare una ricerca con il search.

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 20 Agosto 2013, 18:20:06 »
ma come si fa a calcolare il bisogno di calcio? e quindi quanti gusci d'uovo polverizzare?
Il Vet ti potrebbe dare le giuste indicazioni come calcolare il quantitativo Calcio/x grammi di cibo, in base al prodotto scelto....dovrebbe avere le tabelle....

Per i gusci d'uovo polverizzati si calcola 5 gr. per ogni 500 gr. di carne, organi, trippa....nel caso di cucina casalinga, cioè carne cotta, il quantitativo si calcola sempre prendendo il peso della carne gia cotta.

Offline Debby

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 21 Agosto 2013, 09:24:20 »
La vet nutrizionista a cui mi sono rivolta mi ha già compilato una tabella con le dosi di pappa casalinga da somministrare e relativi ingredienti, mi chiedevo solo che qualcuno conosceva quell'integratore (Balance IT) perchè in rete non trovo recensioni.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 21 Agosto 2013, 10:42:52 »
Io non lo conosco e ne uso un altro ma gli ingredienti sono simili. Se la nut ti ha dato il dosaggio di quello è lo trovi mi fiderei. Ti ha dato solo quello o anche della farina di ossa?
Te lo domando perché a me ha dato la farina di ossa per il calcio e un integratore minerale simile al tuo per i periodi in cui non posso dare organi.

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 21 Agosto 2013, 11:55:10 »
La vet nutrizionista a cui mi sono rivolta mi ha già compilato una tabella con le dosi di pappa casalinga da somministrare e relativi ingredienti, mi chiedevo solo che qualcuno conosceva quell'integratore (Balance IT) perchè in rete non trovo recensioni.
Ti ho suggerito di consultare la tabella di NRC, per sapere appunto se l'integratore Balance It copra il fabbisogno del Calcio di tuo cane. Molto importante soprattutto per i cuccioli e i cani in crescita. E comunque un minerale che non deve mai mancare in nessuna dieta di nessun animale.

Il prodotto che ti è stato consigliato non è quello che hai postato qui? (tu scrivi ''Ci sono diverse formule, posto la lista dei componenti del Balance It formula base'')

Il prodotto che posti qui contiene Calcio. 303 mg/2 grammi (quindi 150 mg/1 grammo)
e di fosforo 160 mg/2 grammi (quindi 80 mg/1 grammo)

Tienine conto quindi con il dosare di questo prodotto. Carenza di Calcio porta a delle malformazioni e a patologie non simpatiche, altrettanto però quando si eccede...per questo è importante calcolarne bene il fabbisogno quando si usa la casalinga cotta, oppure una dieta mista tra cotta e mangime...

Offline Debby

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 23 Agosto 2013, 09:23:36 »
Ti ha dato solo quello o anche della farina di ossa?
Mi ha dato solo quello dicendo che secondo lei è il più completo. In alternativa me ne aveva proposto un altro, si chiama ALS di Teknofarma.
Ho un po' paura di non riuscire a preparare pasti completi e bilanciati dal punto di vista vitaminico/nutrizionale. Sapere che carenze ed eccessi di particolari sostanze possono provocare patologie anche gravi mi intimorisce...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 23 Agosto 2013, 12:51:02 »
L'ALS Teknofarma io lo uso da sempre ma a me la nut fa dare ANCHE la farina di ossa Grau. L'ALS lo dó nei pasti che non contengono organi. Io infatti dó polpa di manzo e/o tacchino + trippa (e verdura), oppure pollo/faraona tritati interi e in tal caso contengono sia ossa che organi e quindi in quei pasti non integro con nulla.
Può darsi che ci siano varie impostazioni possibili per integrare.
Per darti una vaga idea a me ha prescritto il seguente dosaggio:
- 2g di farina di ossa Grau + 1,5g di ALS su 450g di carne che dó al giorno
Però mi ha spiegato che se la carne somministrata è di più i dosaggi cambiano parecchio.

Comunque sia, ricordati che gli integratori vanno suddivisi sui due pasti. Guardando l'etichetta di ALS i miei dosaggi sono corretti e corrispondono alla dose 'dimezzata' che viene prescritta nel caso in cui si dia un altra fonte di calcio (nel mio caso la farina di ossa o il volatile tritato intero). A me ha spiegato che l'ALS può sostituire del tutto la somministrazione di organi.

Spero di esserti stata d'aiuto.

Comunque se il tuo cane è già adulto non mi preoccuperei più di tanto perché i dosaggi che ti ha dato dovrebbero essere corretti. Molti vet mi hanno spiegato che i grossi danni si fanno sui cuccioli, sui cani adulti si va abbastanza sul sicuro.

Offline Debby

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 24 Agosto 2013, 11:48:58 »
Quello che mi manda in crisi è il fatto di non saper/poter calcolare con certezza la quantità di calcio e fosforo contenute nei vari alimenti e, di conseguenza, non sapere se ho somministrato la quantità giusta o no.
Poi il Balance IT si può acquistare solo sul sito ufficiale, il prodotto è americano e quindi dovrei pagare un botto di spese di spedizione, mentre l'AlS lo troverei più facilmente, però è meno equilibrato secondo la vet, e... e... insomma: CAOS!
Ti giuro che sto sinceramente pensando di abbandonare l'idea della pappa casalinga ancora prima di cominciarla... Comunque grazie per il vostro aiuto!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 24 Agosto 2013, 13:10:30 »
Credo che sia per quello che a me ha dato entrambi. Io l'ALS ll'ho preso mi pare su PetNet. Ma la tua quanto ha?
Vai tranquilla, sapessi quante paranoie mi sono fatta io!
Prova a chiedere alla nutrizionista perché non usare direttamente la farina d'ossa. Se io dovessi usare solo l'ALS per integrare il calcio avrei tutti gli altri valori minerali sballati perché dovrei darne troppo.

Il calcolo del Ca/P non è così complesso. Sono 3g di farina di ossa (oppure 5g di gusci d'uovo) su 500g di carne solo polpa e trippa. Se poi non dai gli organi Ti serve anche qualcosa tipo ALS. Però per cane adulto, su un cucciolo può essere diverso.

Ma avendo la fortuna di avere la nutrizionista direi che puoi seguire i suoi dettami, sempre che non si discostino troppo da quello che leggi qui. Per discostarsi intendo abissali differenze sugli integratori o la quantità di carne. Il resto fa poco testo perché ci sono mille impostazioni: con cereali o senza, con più o meno verdura.

Di dove sei e chi è la nut che hai trovato? Solo per curiosità.
Ciao ciao

Offline Debby

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 24 Agosto 2013, 16:50:20 »
Sam ha 2 anni (è un maschio). Io sono della provincia di Bologna, ma la nutrizionista è la collega di un mio amico vet di Milano. La dieta che mi ha prescritto prevede una buona percentuale di proteine date da carne (moderatamente grassa) o uova, carboidrati (che possono essere pasta, riso, orzo o patate) e verdure (consigliate carote, zucchine o mix di verdure). Il tutto da somministrare cotto. Ha escluso le frattaglie e organi tipo cuore, fegato, polmoni, ecc.

Privacy Policy - Cookie Policy