Autore Topic: Giardia?!!  (Letto 2870 volte)

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
Giardia?!!
« il: 19 Agosto 2013, 21:48:24 »
Salve a tutti, sono nuova del forum e vorrei porvi il mio problema per confrontarmi un po' con chi magari è più esperto di me! Il mio cucciolo si chiama Walle ed ha tre mesi. Quando l'ho preso non era stato sverminato e difatti presentava qualche problemuccio con l'intestino. Sverminato e ricontrollato stava bene ma poi abbiamo scoperto la maledetta Giardia  :'( Il veterinario ha prescritto una cura con Drontal Plus per tre giorni da ripetere per tre mesi. Le prime tre dosi le ha prese la scorsa settimana ed oggi ha avuto 2 episodi di forte diarrea liquida, e inoltre fa pochissima pipì. Sono preoccupata, pensate sia la Giardia? Inoltre abbiamo fatto una gita al fiume dove sono stata molto attenta a non farlo bere nel fiume stesso, ma adesso mi viene il dubbio che possa aver contratto qualche parassita, è possibile?
Aiutatemi sono al momento un po' presa dal panico  :-\

Offline MargheW

• Utente Oro
Re:Giardia?!!
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2013, 15:02:33 »
 :'( :smileys_0220: ho bisogno del parere e supporto di qualcuno!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2013, 17:46:13 »

Povero piccolo... mi spiace!
La giardia è veramente uno schifosissimo parassita...
Nel forum ne abbiamo parlato veramente tantissimo (caratteristiche, terapie mediche, prevenzione etc etc)
Se provi a fare una ricerca sul Forum, (funzione Ricerca posta qui sopra a sx), troverai tantissimi 3d che ne parlano... come ad esempio

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=12992.msg259433#msg259433

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=18739.msg341598#msg341598

Detto ciò, vista la giovane età del tuo piccolo... e il conseguente e facile rischio di disidratazione in caso di dissenterie profuse...(e la diminuzione della diuresi può essere già un sintomo di disidratazione), il mio consiglio è di ricontattare in ogni caso il vet per un ulteriore controllo e indicazione terapeutica...

Tienici informati...
Una super coccola al tuo Walle :D

staff@golden-forum.it

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2013, 19:19:12 »
grazie, non mi ero accorta della funzione ricerca! che sbadata! comunque siamo appena tornati dal veterinario che ha prescritto L'antibiotico e una giusta dieta per l'intestino un po' in confusione..oggi walle sembra più attivo e la panciona gonfia è sparita! spero che si riprenda in fretta e non ci siano complicazioni! vi terrò informati :) grazie del sostegno!

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2013, 19:32:02 »
Povera piccola! :( ..speriamo che si risolva tutto...noi teniamo tutto incrociato e speriamo si risolva presto!

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #5 il: 20 Agosto 2013, 19:57:25 »
la giardia è una brutta bestia da debellare ma passerà...in passeggiata cerca di contriollare che iltuo cucciolo nn prenda in bocca nulla,lo sò che è quasi impossibile ma provaci.
oltre alla terapia che ti ha dato il vet dovresti disinfettare pavimenti,giocattoli e cuccia...vanno bene detersivi come il lysoform e per cuccia e peluches lavali con napisan...
sicuramente ti avrà dato anche un buon probiotico come supporto alla cura il vet...se nn te l'ha prescritto io ti consiglio di dare enteromicro o biodophillus o florentero o simili....tienici aggiornati

I

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 20 Agosto 2013, 23:10:49 »
si florentero già lo avevo preso di spontanea volontà, sicuramente male non gli fa! speriamo bene

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 21 Agosto 2013, 12:04:41 »
Finalmente!!! Oggi il pestifero sembra tornato in perfetta forma :) Feci formate e non più liquide, appetito come sempre immancabile, e voglia di giocare a mille! Ovviamente non mancano i ripetuti riposini come è normale che sia. Continuiamo la terapia con antibiotico per i prossimi 9 giorni e la dieta equilibrata con crocchette Gastro-Intestinal, riso cotto bene, patata lessa e carota!  :smileys_0286:
E speriamo di debellare questa bestiaccia che è la Giardia. Grazie, questo forum è stupendo, il solo leggervi mi supporta e mi riempie di gioia. Un abbraccio a tutti voi e ai vostri pelosi!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 21 Agosto 2013, 14:30:09 »
Sono felice che il tuo piccolo stia molto meglio!!!

:thumbup: :thumbup: :thumbup:

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy