Autore Topic: farmina low grain puppy mini...  (Letto 4231 volte)

Offline cristallo

• Utente Bronzo
farmina low grain puppy mini...
« il: 15 Agosto 2013, 10:15:19 »
Salve...anche se non dovrei parlare di un altra razza di cane,
volevo chiedervi un informazione sul mio cucciolo di chihuahua, Maya di 3 mesi con peso di 620 grammi...magari qualcuno mi aiuta.

Conoscete il prodotto della farmina ned low grain puppy al pollo e melograno?
Qualcuno lo ha usato x il proprio chihui?
il negoziante mi ha detto che è superiore , come qualità alla trainer fitness 3, ed anche come appetibilità.....
il prodotto ha il 35% di proteine...
saranno troppe x un chihuahua?
Grazie.

Ingredienti

Pollo fresco disossato (20%), carne di pollo disidratata (20%), farro (10%), avena (10%), grasso di pollo, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, idrolisato di proteine di pesce, polpa di barbabietola essiccata, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, melagrana in polvere (0,5%), mela disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0,3%), ribes in polvere, arancia dolce disidratata, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0,2%), glucosamina, condroitinsolfato.

Integrazioni per kg

Additivi nutrizionali: Vitamina A 16000 UI; Vitamina D3 1600 UI; Vitamina E (Alfa-tocoferolo 91%) 600mg; Vitamina C 160mg; Niacina 40mg; acido pantotenico 16mg; Vitamina B2 8mg; Vitamina B6 6,4mg; Vitamina B1 4,8mg; Vitamina K3 (M.S.B. 53%) 1,6mg; Vitamina H 0,40mg; acido folico 0,48mg; Vitamina B12 0,1mg; cloruro di colina 2800mg; Luteina 5mg; Beta-carotene 1,5mg; Zn-chelato di Zinco dell’analogo idrossilato di metionina 910mg; Mn-chelato di Manganese dell’analogo idrossilato di metionina 380mg; Fe-chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; Cu-chelato di Rame dell’analogo idrossilato di metionina 88mg; Se-Seleniometionina 0,40mg; DL-metionina 6000mg; Taurina 1000mg; L-Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di grapeseed 100mg. Additivi tecnologici: sepiolite 10000mg; antiossidanti: estratto di rosmarino.

Tenori Analitici

Cálcio: 1.30%

Ceneri grezze: 7.30%

Condroitina: 1100.00mg/kg

Fibra grezza: 1.70%

Fosforo: 0.90%

Glucosamina: 1400.00mg/kg

Oli e grassi grezzi: 20.00%

Proteine grezze: 35.00%

Umidità: 8.00%

Acidi Grassi Omega 3: 0.90%

Acidi Grassi Omega 6: 3.40%

EPA: 0.30%

DHA: 0.50%

Valore Energetico EM: 3905.00Kcal/Kg

Energy Kg: 16.30 Mj/kg

ps: adesso mangia trainer fitness 3 puppy all'anatra e riso ma il prodotto non mi convince affatto.....non lo digerisce bene e non gli piace affatto ( considerate che il cane proviene da un infestazione di parassiti intestinali ed è stato trattato solo 2 giorni fa con milbemax...tenia ed ascaridi....anche questo ha portato a non digerire bene...x aiutarlo assume enterofilus e carobin pet....se continua richiamo il veterinario e chiedo se posso dare il kibis gocce)... grazie..

Offline silvia13

• Utente Bronzo
Re:farmina low grain puppy mini...
« Risposta #1 il: 15 Agosto 2013, 12:49:27 »
quel cibo è nettamente superiore alla trainer, per quanto riguarda le proteine ci sono pareri contrastanti ma per un cucciolo quasi tutte le crocchette si attestano tra il 29 e il 38%. la differenza stà solo nei cani di taglia gigante per cui serve una crescita lenta e controllata per evitare problemi alle articolazione e quindi i grassi e le proteine sono inferiori ad un puppy normale. per un chihuahua 35% per me sono perfette e anche l'adult della farmina è ok! stà a te vedere come reagisce il tuo cane e a provvedere ad un adeguato movimento (non lo tenere in borsetta o in braccio), si deve fare la muscolatura...è importantissimo per questi cani piccoli mettere su un pò di massa perchè sia i chi sia gli yorky e anche altre razze mini hanno la tendenza alla lussazione delle anche. farmina low grain secondo me è il top...
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline cristallo

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 15 Agosto 2013, 21:19:02 »
Grazie x il prezioso consiglio...
x caso lo hai provato x il tuo cane? è appetibile? perchè la trainer fitness non gli piace proprio...
le sputa.

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 16 Agosto 2013, 21:55:59 »
si si molto appetibile! l'ho usato anche io per un pò, poi ho dovuto cambiare ma solo perchè adhil aveva bisogno di diversi tenori analitici, mi trovavo molto bene
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline cristallo

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2013, 16:39:37 »
silvia e gli altri utenti, mi consigliate il dosaggio? sono sui 45 grammi al di ma il cane fa le feci formate la mattina e poi molli...forse la dose è eccessiva....
sul sacchetto dice: per 3 mesi un cane che da adulto pesa 1,5 kg il dosaggio è di circa 40 grammi...il mio ha 3 mesi e da adulta arriverà al max a 1,8 kg.....
se scendo con la dose ho paura di non darle i nutrienti necessari...
aspetto consigli..
grazie...
ps: il prodotto è ultra appetibile.

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 07 Settembre 2013, 16:42:34 »
se le feci sono molli vuol dire che il cibo è un pò troppo e che non assimila bene tutto.
li dividi in tre pasti al giorno? fino ai 6-8 mesi è consigliato poi puoi passare a due volte al giorno, una volta sola è sconsigliato.
se con 45 grammi fa feci molli, dalle 13 grammi per tre volte al giorno mattina pomeriggio sera. vedi come va...cosi arrivi a 40 grammi

Offline cristallo

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 23 Settembre 2013, 22:54:05 »
il cane adesso assimila bene...
mangia circa 48 grammi al di...diviso in 3 pasti.
feci ottime....
sono un po' preoccupato perchè il veterinario dice di lasciare stare questo cibo perchè troppo proteico ...
non so che fare...non vorrei provocare problemi seri al cane ( con questo cibo).....problemi renali, articolari od altro...
aspetto i vostri preziosi consigli..
grazie.

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 24 Settembre 2013, 14:32:29 »
tutti le crocchette per  cani cuccioli sono molto proteiche, si aggirano tutte tra il 28 e il 34% di proteine. poi con l'eta adulta calano i valori proteici e i grassi presenti nelle crocchette. comunque finchè è piccolo non ti preoccupare (la quantità di proteine presenti dipendono dalla loro qualità. ottima qualità non creano danno al cane, proteine animali, se invece sono di qualità scarsa o provengono da cereali....ecco i danni.) poi quando è adulto se vuoi rimanere con una percentuale inferiore di proteine ma rimanere su un cibo di ottima qualità come stai usando ora, dato che il cane è piccolo e non mangia una esagerazione puoi pensare a fisch4dogs oppure acana agnello e mela .... oppure quello che stò provando io simpson premium.

Offline cristallo

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 24 Settembre 2013, 17:53:41 »
il farmina x l'adult ha 28 per l'agnello e 30% x pollo  o pesce.... potrei continuare anche con questi?
grazieee

Offline cristallo

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 12 Ottobre 2013, 16:17:27 »
sto continuando con farmina puppy...adesso assimila bene...
ps: sto notando che il cane ha le anche posteriori debolucce...speriamo bene...corre tranquillamente,e salta...però noto questa debolezza...spero sia una questione di muscoli ancora poco sviluppati...nn vorrei che fosse  displasia...x il momento nn ha mai zoppicato...
ps: il cane ha 4 mesie 10gg,pesa 1,2 kg.....vi ricordo che è un chihuahua.

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 16 Ottobre 2013, 20:27:18 »
questa razza ha notevoli problemi articolari dovuti alla microscopica taglia.... il cibo è ottimo quindi ha già tutto, condroprotettori ecc..però valuterei con il vet se dargli altri integratori e se magari fare le lastre per scongiurare eventuale displasia. il non zoppicare non è un gran segnale, può essere diplasico anche se non zoppica, almeno nella fase iniziale.
fallo camminare tanto, possibilimente in terreni non disconnessi. la corsa la permetterei solo dopo visita veterinaria.

Privacy Policy - Cookie Policy