Paolina....ma hai cambiato vet xkè hanno paura?
io credo che se è bravo forse nn dovresti rinunciare....
io ti dirò, prima della attutale vet ne abbiamo cambiato uno solo.....ma questa (marcella) fa di tutto x tranquillizzare joy, certe volte la visita anke proprio fuori lo studio, all'aperto, se la cosa è fattibile, sul tavolo di acciaio ci sale poco e niente, xkè diventa un cavallo imbizzarrito e il + delle volte le fa tutto accovacciata per terra......e la chiama "amore della zia" 
ha provato a "comprarsela" col cibo.....ma joy ovviamente mangia e poi ....VIA!! spiaccicata a quella porta puntandola come se fosse la sua unica via di salvezza.
ogni volta che ci devo andare......mi vergogno troppo x le scenate che fa......ma nn riesco a nn ridere!!
Forse ti è sfuggito nel mio post:
qsta è 1 delle tante ragioni x cui ho cambiato vet ; LE ALTRE: 1° :visto ke Maggie aveva problemi cn il mangiare, mi ha consigliato di cambiare le crocche "sconosciute" ke mi aveva dato l'allevatore, x Hill's ke lui vendeva nel suo negozietto; me le ha fatte cambiare dall'oggi al domani, anzikè farmi fare 1 cambio graduale

; oltre ke a faticare a darle da mangiare, Maggie aveva semx 1 "forforina" sotto pelo ke col "senno del poi" poxo dire sia dovuta a 1 intolleranza ai cereali, probabilmente;"
nn è l'alimentazione. Da quì a 6 mesi le andrà via tt" sono semx state le sue parole e ho dovuto
io DA SOLA interexarmi sul da farsi, su cosa era meglio cm alimentazione

2° : rx preventive ho dovuto + di 1 volta kiedergli qndo le avrebbe fatte, xkè lui nn le ha mai ritenute + ke importanti, a parte x 1 discorso "economico" ; ci aveva tenuto xò a sottolineare ke voleva vedere tt i mesi Maggie x controllarla

(e oltre ke la spesa x il controllo c'erano i medicinali ke magari servivano e ke lui vendeva)"I bambini nn si portano a controllo tt i mesi?????????era stata la sua risposta alla mia domanda sul xkè; a parte la cifra "esosa"dei raggi (250€ qndo da Luca ho speso intorno ai 100€, mi sembra 130€ ma nn ric cn precisione)giustificata probabilmente dal fatto ke il radiologo veniva da fuori, mi hanno dato Maggie x gravemente displasica, il radiologo, il mio vet e il suo aiutante vet, senza contare ke ho dovuto faticare x avere lastre; e senza stare qui a racc altri particolari ca il modo cn cui ha fatto rx, discorsi su gravità di Maggie, e prospettiva di operazioni x sistemarla

3° :stexo discorso x sterilizzazione Maggie: visto ke nn avevo intenzione di "improvvisarmi" allevatrice e far fare i cuccioli a Maggie, avrei preferito sterilizzarla prima del 1° calore, ma Maggie ha fatto in tempo a fare il primo calore ed io nel frattempo e
MENO MALE a cambiare vet................nn sto a racc altri particolari, tipo dire ke Maggie poteva avere agli occhi l'"entropion" e dovevo aspettare ke la vedexe 1 oculista qndo sarebbe paxato nello studio...........praticamente mi sono resa conto ke ero solo "fonte di guadagno" x lui, purtroppo e ti dico qste sono le ragioni + evidenti, (tt velato semx da 1 aria di "presa in giro" xkè io ero la proprietaria APPRENSIVA

,ma se vai a ritroso nel forum trovi dove ne parlavo)ma potrei scrivere 1 libro sulla mia inesxienza in proposito e la sua invece "furbizia" e poca profexionalità

Ora ti dico ke,
anke se ritengo importante ke 1 vet sappia approcciare 1 cane e nn spaventarlo,nn avrei cambiato solo xkè Maggie aveva paura, ma considera anke il fatto ke la 1° volta ke l'ho portata entrava felice scodinzolando e le succexive volte semx + TERRORIZZATA E QSTO CREDO SIA SBAGLIATO
paolina