Autore Topic: In montagna a sei mesi e mezzo: consigli e suggerimenti?  (Letto 3002 volte)

Offline Sandro85

• Utente Ottone
Ciao a tutti,
tra qualche giorno partiremo con la nostra Grace (golden di 6 mesi e mezzo) per una settimana a Selva Val Gardena.
Premesso che la cucciola ha tutte le vaccinazioni (rabbia compresa), porta lo scalibor e gli sto per dare il cardotek per la filariosi, avete altri suggerimenti per la sua salute?
Contiamo di fare delle belle passeggiate ma sicuramente non ci avventureremo su sentieri troppo scoscesi o impervi, perciò credo che non ci saranno problemi....Ma aspetto i vostri pareri :D
Grazie
Sandro

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:In montagna a sei mesi e mezzo: consigli e suggerimenti?
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2013, 00:23:22 »
Fai solo attenzione a che non mangi le cacche di cavallo o mucche..
Per quanto riguarda la prevenzione io mi sono portata dietro acqua ossigenata ( nel caso di ingestione di bocconi velenosi) e il bentelan iniettabile ( nel caso di reazioni a punture di insetti ) comunque è giusto che tu ne parli col tuo veterinario...

Offline Annared (aggiornare e-mail)

• Mamma di Tabata
  • Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 12 Agosto 2013, 03:55:40 »
In montagna è facile che i cani si rovinino i cuscinetti camminando su rocce o su superfici ruvide, vi consiglio perciò una crema per proteggere i polpastrelli, che potete trovare in qualsiasi negozio per animali.

Lo Scalibor protegge per la leishmaniosi, quanto a zecche e pulci non date nulla? Né Frontline, Advantix o un collare?

Da portare sempre con sé io consiglio un laccio emostatico, un termometro e un po' di cotone.

Per sicurezza, appuntate i numeri telefonici di:

-il tuo veterinario di fiducia
-un veterinario nella zona 24h su 24
-un centro antiveleno in zona

Se il cane è delicato o soggetto ad allergie, chiedi al tuo veterinario l'antistaminico migliore e, se dovesse soffrire per l'auto o per qualche malattia intestinale, un antiemetico e una pasta per addensare le feci, che puoi dare senza effetti collaterali gravi.

Senza esagerare, assicuratevi di poter intervenire in qualsiasi caso... Buona vacanza.

Offline Sandro85

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 12 Agosto 2013, 22:45:45 »
Grazie a tutti per i consigli.
Vedrò di rinforzare lo scalibor con una fialetta di frontaline e di portarmi dietro quanto suggerito.
In ogni caso non pensate che le passeggiate possano influire negativamente sulle articolazioni???

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 12 Agosto 2013, 23:59:27 »
Ma lo scalibor protegge da tutto, pulci,zecche e flebotomi, io non ho mai aggiunto altro.

Buona vacanza ^-^

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Sandro85

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 13 Agosto 2013, 14:07:41 »
Ma lo scalibor protegge da tutto, pulci,zecche e flebotomi, io non ho mai aggiunto altro.

Buona vacanza ^-^

Si infatti, sulla scatola dello scalibor dice che protegge anche da pulci e zecche, oltre che dai flebotomi...
Poi lo scalibor si può integrare solo con il frontone e non con l'advantix...

Offline rave

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 15 Agosto 2013, 22:55:55 »
Ciao sandro, anche noi col nostro Boh, cucciolo di quasi 5 mesi, sabato saliremo a selva per una settimana. Se vi va scrivimi e ci vediamo con le belve :)

Offline Sandro85

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 17 Agosto 2013, 10:39:47 »
Ciao sandro, anche noi col nostro Boh, cucciolo di quasi 5 mesi, sabato saliremo a selva per una settimana. Se vi va scrivimi e ci vediamo con le belve :)
Si molto volentieri...ti lascio la mia mail così ci sentiamo privatamente..

paglialunga.sandro@geomap.it

Privacy Policy - Cookie Policy