Autore Topic: Studiando la cucciolotta  (Letto 1335 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mario

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Studiando la cucciolotta
« il: 10 Agosto 2013, 17:00:28 »
Ragazzi non ho mai avuto un cane in  vita mia. Maya è il mio primo amore!
Comprendere cosa voglia o come sta è semplice, riesce a trasmettermi tutto! solo che non ho molta esperienza e vorrei confrontarmi con voi.
Allora giochiamo spesso insieme, per non dire tutto il giorno. il cane ha circa due mesi e vive con me da sole due settimane. Ha da subito capito il comando seduta, dove fare la pipì, e sono rimasto allibito quando ho capito che mi comunicava l'urgenza di fare la popò saltellando e abbaiandomi. un  cane davvero troppo intelligente, molto più di tante persone che conosco. Ovviamente so bene che il cane è ancora giovane e vuole giocare sempre, mordicchia tutto, soprattutto le mie mani. ma ho notato che spesso mordicchia se stessa o si gratta con la zampetta. pochi giorni fa avevamo trovato delle pulci, quinidi abbiamo provveduto a metterle l'advantix.  Che ne dite? 
Mario&Maya

Offline zomeo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Studiando la cucciolotta
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2013, 20:29:32 »
E' vero sono intelligentissimi... Soprattutto quando capiscono che possono avere qualcosa in cambio... :)
Noi abbiamo messo ad Ariel il Frontline, quello per cuccioli. Se hai messo quello per cuccioli va bene!! L'altro ho letto qui in giro che per il cucciolo è solitamente un po' forte... Ad ogni modo se non ha avuto reazioni non dovrebbero esserci problemi!!!
Per quanto riguarda il mordicchiare... TUTTOOO!!! Proprio tutto!!!! Però noi abbiamo cercato di farle smettere di mordicchiare le mani o le braccia... Piuttosto quando lo fa la dirigiamo su qualcos'altro... Così non prende l'abitudine e sa che non si mordono mani, piedi.. Se no quando sarà grande avrai poi 30 kg che ti mordono!!!  ?-?-?