Autore Topic: se Brenda fosse stata a contatto con un cane che ha la leptospirosi????  (Letto 8543 volte)

Offline marti88

• Utente Oro
Ciao a tutti...il cane di una mia amica sta malissimo...ittero,vomito, diarrea e non mangia nulla...il vet pensa alla leptospirosi...ora le stanno facendo tutti gli esami ma per quello della lepto ci vorranno dei gg per le risposte...ora mi vengono mille dubbi...
Brenda ha giocato, bevuto dalla stessa ciotola condiviso giochini, palline ecc...gliela può aver trasmessa tramite saliva se fosse veramente lepto????un vet dice di si, il suo assistente dice che se coperta no, in ogni modo darebbe antibiotico a tutti quelli che sono stati a contatto e per noi umani esami del sangue....stiamo vivendo un incubo o cosa????ah i cani della mia famiglia sarebbero tutti coinvolti a questo punto anche la piccola Grace!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Brenda fa la polivalente una volta all'anno e antirabbica.non so veramente cosa pensare...mi viene solo da piangere.....
ah ora stanno valutando i sintomi per vedere se possono essere simili a quelli dela lepto, ma allora se non è lepto,cosa può essere???? :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
potrebbe essere anche PIROPLASMOSI!!!!! .. digli alla tua amica di controllare se il cane fà la pipì color coca cola!!!

Offline marti88

• Utente Oro
ok...detto....dice che i vet stanno valutando tutto!!!!!ma i valore dei reni non è alterato....quindi forse non è lepto... :-[

Offline ValePepe

• Utente Bronzo
cavolo Marti che brutta storia!ma il vet ha visitato Brenda?lei ha qualche sintomo, sta bene?
io so poco sul lato veterinario...ma qando l'ha presa il cane di una mia amica, hanno dato una cura di antibiotico a tutta la famiglia...
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline marti88

• Utente Oro
No no lei e tutti gli altri stanno benissimo...comunque se ce l'ha è possibile che nei gg in cui l'ha presa sia venuta a contatto con i nostri...brenda sta benone!!!!grazie, ma mi assalgono mille dubbi!!! :(

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
ciao Martina, oltre al vaccino annuale con la lepto non fai il richiamo semestrale?
Il vaccino in ogni caso non copre tutte le tipologie di lepto, e ce ne sono moltissime, copre principalmente quelle trasmesse da topi e nutrie ma ci sono anche tipi trasmessi da suini e bovini.

THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline marti88

• Utente Oro
no....il vet diceva che eravamo a posto cosi...guarda ho un nervoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque se così fosse la prende anche lei????

Offline ginger

• Utente Platino
non te lo so dire Martina, so solo che noi l'abbiamo sempre fatto il richiamo semestrale, a tutti i cani che abbiamo avuto

Offline confi1963

• Utente Bronzo
no....il vet diceva che eravamo a posto cosi...guarda ho un nervoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque se così fosse la prende anche lei????
[/quote

Ciao , non so se puo esserti utile
pure  io ho fatto il vaccino e poi quando ho chiamato il vet per il richiamo dopo sei mesi come mi aveva detto
guardando il libretto vaccini mi ha detto che non era piu neccesario fare il richiamo

Offline ginger

• Utente Platino
dipende molto dal tipo di vita che segue il cane, se gioca nei parchi cittadini, non è a rischio, se come noi la portiamo tutti i giorni in campagna con relativo bagno nei fossi allora è consigliabile

Offline confi1963

• Utente Bronzo
Re:se Brenda fosse stata a contatto con un cane che ha la leptospirosi????
« Risposta #10 il: 01 Agosto 2013, 15:17:26 »
dipende molto dal tipo di vita che segue il cane, se gioca nei parchi cittadini, non è a rischio, se come noi la portiamo tutti i giorni in campagna con relativo bagno nei fossi allora è consigliabile

Ciao ,
pure Muffin è spesso libero per sentieri in campagna (anche dove ci sono fiumi) e il vet lo sa ,
mi ha detto comunque di non fare il richiamo e mi ha anche detto che quando muffin avra 4/5 anni ora ha 19 mesi non faremo piu neanche il vaccino quello classico annualel ( mi dira poi tutto per bene )

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #11 il: 01 Agosto 2013, 15:29:17 »
Mannaggia bimbi non vi fate succedere cose strane proprio ora che manca l'esperta medica (la Chiara!!)
In ogni caso per quel che so il contagio tra cane e cane è improbabile....a maggior ragione se il cane è vaccinato !!!
Cmq tutto incrociato....
(Anche noi facciamo il richiamo 1 sola volta l'anno....)

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 01 Agosto 2013, 16:37:14 »
Anche io ho letto che il contagio tra cani é poco probabile, ma comunque possibile.
Direi che in questi casi é meglio evitare posti frequentati da altri cani. E' probabile però che iniziando la terapia antibiotica il rischio di contagiare altri cani diminuisca ulteriormente.
Il veterinario non ti sa dire nulla in questo senso?
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 01 Agosto 2013, 16:41:52 »
alcune risposte le avrà verso le 18.00....incrociamo tutto che non sia lepto...per il resto non dovrebbe interessare gli altri cani...potrebbero essere infezioni a carico di fegato,ecc...in quel caso lei verrà bombardata di antibiotici, e si farà il possibile!!!
è veramente un periodo di m......a e questa non ci voleva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non so cosa dirvi, pensavo che vaccinandola una volta l'anno fossi in regola :'( :'( :'(
ah cavoli è in ferie la chiara???

Anche io ho letto che il contagio tra cani é poco probabile, ma comunque possibile.
Direi che in questi casi é meglio evitare posti frequentati da altri cani. E' probabile però che iniziando la terapia antibiotica il rischio di contagiare altri cani diminuisca ulteriormente.
Il veterinario non ti sa dire nulla in questo senso?

si...ovvio però che prima vuole esserne sicuro...in quel caso saltano le ferie e ci chiudiamo in casa....ma sembra che la stiano escludendo proprio perchè i risultati dei reni non sono alterati....

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 01 Agosto 2013, 16:47:18 »
O che ansia ragazzi....incrocio tutto per voi!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Privacy Policy - Cookie Policy