Autore Topic: Pesata impossibile  (Letto 8120 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Pesata impossibile
« il: 31 Luglio 2013, 20:57:57 »
Ormai per me é impossibile pesare Balù.. L ultima volta che l ho pesato circa tre mesi fa era 29 kg.. Ma ormai mi é impossibile riuscirlo ad alzare per pesarlo.. Poi lui chissá perché quando vede la bilancia si agita e scappa.. Voi che avete i pelosi circa dell etá di Balù.. Come fate a pesarli e quanto pesano adesso?

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:Pesata impossibile
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2013, 21:36:57 »
Maggie ha 1 anno più del tuo e pesa 32 kg, la pesiamo quando vado dal vet o a casa si pesa mio figlio e poi la prende in braccio e si pesano insieme, ha 14 anni ed ha un fisicaccio!!!

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2013, 21:39:27 »
Grace viene presa in braccio da papà....x me impossibile ormai!!!

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2013, 21:50:16 »
Mia uguale, vede la bilancia e scappa, la pesa mio marito prendendola in braccio

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2013, 08:36:10 »
Il mio pesa 36kg e qualche etto e ormai è stabile da qualche mese ... lo metto sulla bilancia del vet quando ci vado ma la pesata dei 36kg l'ho preso in braccio io, e per me il problema non è il peso è che un pò si muove e ho paura che mi cada...

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 01 Agosto 2013, 09:05:01 »
lo devi alzare usando le gambe non la schiena,
come si fa con la moto quando la devi ritirare su.
ti accoccoli accanto a lui,te lo stringi al petto passando le braccia sotto,
e poi ti alzi in piedi usando le gambe,senza muovere la schiena.
vedrai che funziona.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 01 Agosto 2013, 11:19:36 »
Come i sollevatori di pesi!

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #7 il: 01 Agosto 2013, 11:21:58 »
Marty fa 33 kg, l'ultima pesata è stata dal vet martedì. Comunque anche noi lo pesiamo nella bilancia normale, prendendolo in braccio, ovviamente se ne occupa Angelo. Io peso 52 kg, è più facile che sia Marty a prendere in braccio me  :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2013, 15:10:35 »
Fino a un anno lo abbiamo pesato in casa x monitorare le fasi di accrescimento/dosi pappa, successivamente solo dal veterinario quelle 4-5 volte l'anno!
Golia quando aveva l'età di Balu si era già assestato sui 37 kg!

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 01 Agosto 2013, 16:01:01 »
Fino a un anno lo abbiamo pesato in casa x monitorare le fasi di accrescimento/dosi pappa, successivamente solo dal veterinario quelle 4-5 volte l'anno!
Golia quando aveva l'età di Balu si era già assestato sui 37 kg!

A però! 37 kg son tanti.. Non penso sia così tanto Balù.. Io non riesco più ad alzarlo.. Anzi ho la schiena bloccata da tre giorni perché l ho scaricato a peso morto dal baule della macchina.. Il problema é che non riesce più a sollevarlo nemmeno il suo papá quindi credo che abbia un bel peso.. É che io avendolo sempre sotto gli occhi non mi accorgo se é grosso o meno.. A me sembra un cagnetto.. Invece quando sento i commenti della gente mi sembra di avere un leone.. Però penso che Balù sia fuori standard.. É più alto di altri golden..

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 01 Agosto 2013, 16:02:00 »
Mia uguale, vede la bilancia e scappa, la pesa mio marito prendendola in braccio

Quanto pesa Mia?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 01 Agosto 2013, 16:46:30 »
Tweety è un peso piuma ma l'ultima volta che l'ho tirata su dal vet ho fatto più fatica del solito e così a casa l'ho pesata e ho visto che con similbarf è passata da 25 scarsi a 27,5. Più che l'alimentazione credo sia che nell'ultimo mese causa caldo ha fatto davvero poco.
Comunque riesco a pesarla prendendola in braccio sulla bilancia con me e la cosa non la disturba affatto. Il difficile è leggere il valore avendola in braccio.

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 01 Agosto 2013, 19:06:50 »
Pesato Balù.. Non so come può essere ma pesa ancora 29 kg  :'(
Non capisco come mai.. Gli do giá la dose massima di crocchette.. Cos altro dovrei fare per farlo aumentare?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 01 Agosto 2013, 19:20:05 »
Guarda, io avevo un Ridgeback che mangiava ben più di quanto veniva indicato sulle tabelle ed era magrissimo. Tweety idem. Però caccavano come dinosauri. Le crocche spesso non vengono assimilate ed escono così come sono.
Non voglio dire che devi cambiare alimentazione ma io la differenza passando al crudo l'ho vista e se da 2 cacche enormi di infelice consistenza siamo passati a una piccola e ben consistente vuol dire che quello che mangia lo assimila e non lo caxxa direttamente.

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 01 Agosto 2013, 19:39:31 »
Ma guarda io non ho mai avuto problemi di cacche con Balù.. Lui le fa anche una sola volta al giorno e ben solide e di un bel colore.. Certo la quantitá é un po ma ovviamente é un cane di dimensioni grandi.. Non lo so.. Finalmente sono riuscita a trovare il sistema per farlo mangiare ma cavoli non cresce di peso! Ci avevo pensato al discorso barf tanto che ieri ne avevo parlato con il veterinario.. Quello che mi frena oltre al capire le quantitá é lo sporco che potrebbe farmi con la carne e le ossa per casa.. Potrei anche dargli da mangiare in giardino ma.. Penso si farebbero tutte formiche.. Non penso che Balù si metterebbe a mangiare composto su un angolino.. Comunque magari a settembre provo a pensarci in modo più serio..

Privacy Policy - Cookie Policy