Autore Topic: Come far perdere il vizio di mordere i vestiti???  (Letto 2913 volte)

SEREBALOO

• Visitatore
Come far perdere il vizio di mordere i vestiti???
« il: 30 Luglio 2013, 12:05:13 »
Ciau a tutti,
Baloo (cucciolo di 3 mesi) in quest'ultima settimana ha iniziato a mordicchiare e strappare magliette/jeans, tende, tovaglie...e non è facile togliergli le cose di bocca, ogni tanto mostrando qualche altro gioco riusciamo a distrarlo e "portare in salvo" le tende o le magliette...
Volevo chiedervi se avevate qualche consiglio/trucchetto da darmi per cercare di evitare questa situazione e soprattutto per evitare che inizi a mordicchiare anche gonne/vestiti ecc ecc di altre persone (che magari non gradiscono!!)...
Grazie anticipatamente per tutti i vostri consigli.  ;) :D ;D
Buon pranzo e buon pomeriggio a tutti!!
Sere & Baloo

Offline Elavanit

• Utente del Forum
  • **
  • Valentina, Dario, Russell
Re:Come far perdere il vizio di mordere i vestiti???
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2015, 17:18:14 »
Ciao Sere,
Vedo che questo è un post vecchio, quindi scusa se lo riapro... Ma ho, adesso, il tuo stesso problema. Salvo il fatto che Russell non ha ancora 3 mesi.
Sei riuscita a risolvere con il tuo Baloo? Se sì, come?

Grazie,
Vale
Si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri che sarà impossibile credere non abbia un’anima

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2015, 19:14:47 »
Ciao Sere, anche il mio che ha quasi 5 mesi e mezzo, mi porta via gli asciuga piatti, gli asciugamani, le tende sgridandolo ha smesso, si mangiucchia le sue coperte, se non lo fermo parte per il giardino con gli asciugamani e le asciuga piatti, ho dovuto togliere tutti i tappetini piccoli di casa perché se li porta via, ci si o cuccioli più tranquilli e altri più vivaci.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2015, 08:22:38 »
Ciao, anche Maebh, che è una tipa tranquillizza, mordicchia abbastanza. Il cane che avevo prima era mordicchiosissimo, poi ha smesso. E' normale, per i cuccioli, come per i bambini mettere le cose in bocca per assaggiarle. Con le tende ha smesso subito grazie a dei "NO" non urlati ma severi, a voce bassa. La cosa che adora di più è TUFFARSI nel pacco di roba sporca del calcio che mio figlio butta per terra in lavanderia! E ruba soprattutto le calze puzzolenti... :) Non mi va di stressarla troppo. Le dico "LASCIA" con calma e le do un'altra cosa da mordicchiare (la sua treccia di corda di canapa, l'osso di pelle, uno straccetto annodato...). Comunque non è un vizio: quando gioca e vuole saltarti addosso le sfugge qualche morso ai vestiti, ovvio. Al momento ho due buchini nella vestaglia, uno nella manica del piumino, uno in una sciarpa, due nei pantaloni di felpa...

Privacy Policy - Cookie Policy