Autore Topic: Simpson Premium  (Letto 19247 volte)

Offline silvia13

• Utente Bronzo
Simpson Premium
« il: 29 Luglio 2013, 12:00:49 »
Ho trovato queste crocchette...tralasciando che non dicono quantità di condroprotettori ecc...non mi sembra niente male. semplice
http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/simpsons_premium/sensitive/365587

il sito è questo, ci sono le crocchette grain free, le puppy, l'adult e le 80/20 con una percentuale proteica maggiore

http://www.simpsonspremium.com/index.php?route=common/home
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline silvia13

• Utente Bronzo
Re:Simpson Premium
« Risposta #1 il: 11 Agosto 2013, 15:43:17 »
questi sono gli ingredienti della versione salmone e patate adult sensitive

salmone (min 45% - salmone disossato, salmone essiccato), patate (min 32%), olio di girasole, polpa di barbabietola, uovo in polvere, lievito di birra, brodo di salmone, olio di salmone, semi di lino, minerali, vitamine, estratto di yucca, mirtilli rossi, nucleotidi, mannano - oligosaccaridi (MOS), frutto-oligosaccaridi (FOS), glucosamina, MSM (Metil-Sulfonil-Metano), condroitina.

Protein:  25%    Oil:     14%     Fibre:    3%       Ash:     8%     Calcium:  1.12%   Phosphorous: 0.7%  Omega 6: 4.34%  Omega 3: 1.18%
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2013, 00:49:56 »
qualcuno saprebbe darmi un parere?

Offline silvia13

• Utente Bronzo
simpson premium o disugual?
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2013, 10:11:58 »
ciao a tutti, sono molto indecisa, ho già provato disugual ma le feci non mi piacevano molto. prima gli davo acana pollo e patate ma la pelle era molto molto rossa dopo 4 mesi di somministrazione. cosi ho cambiato. trovo sia simpson premium sia disugual  ottimi prodotti. con simpson premium dovrei però acquistare il puppy in quanto 25 proteine e 14 grassi dell'adult è troppo poco per la mia levriera. il puppy è 30 proteine 16 grassi. disugual adul invece è ottima a percentuali, 27 proteine 16 grassi. l'altra alternativa sarebbe annamet pet food ma contiene olio di colza... volevo anche provare acana pacifica ma lo ritengo un pò troppo ricco...cosa ne pensate?
grazie mille

Offline silvia13

• Utente Bronzo
Re:simpson premium o disugual?
« Risposta #4 il: 16 Settembre 2013, 16:52:53 »
ciao a tutti, vi scrivo di nuovo perchè credo simpson premium potrebbe essere la mia scelta grain free e invece per disugual sono ancora in dubbio... è un grain free con proteine al 25% l'adult e 30% il puppy...
vorrei sapere una opinione da esperti se come valori nutrizionali ed ingredienti è ok. ( http://www.simpsonspremium.com/ )  il dubbio è per le ceneri..mi sembrano un pò altine..
in questo caso potrei optare per l'adult d'estate e il puppy d'inverno.
lo trovo un alimento molto semplice, pochi ingredienti...
annameat pet food ho notato non è più disponibile sul sito acana.de quindi direi che non ci provo nemmeno in quanto la reperibilità non sarebbe facilissima. pronature mi piace tanto ma anche li siamo un bel pò su più che con le proteine con i grassi...regal mi piace tanto ma i prezzi sono veramente esagerati e fisch4dog lo trovo un pò povero come tenori analitici...12 di grassi mi diventa scheletrica :-)
. intanto chiedo un vostro parere. grazie
« Ultima modifica: 16 Settembre 2013, 18:18:43 da silvia13 »

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2013, 15:12:13 »
nessuno mi aiuta :-(

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2013, 15:48:33 »
mai sentite, non saprei dirti

mi spiace

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 17 Settembre 2013, 16:05:36 »
Ciao Silvia, non conosco questo mangime (made Uk), ma dalla lista degli ingredienti che hai postato (versione salmone e patate) sono d'accordo con te... non mi sembra male... ;)
E' una formulazione al pesce con pochi altri ingredienti e per questo inserita in una linea sensitive...

Non sono riportati i valori dei condro...

Hai dato un'occhiata al loro sito?
http://www.simpsonspremium.com/index.php?route=common/home

A quale formulazione eri interessata?

staff@golden-forum.it

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 17 Settembre 2013, 17:02:00 »
Vorrei provare salmone e patate ma nemmeno le altre non mi dispiacciono...tutte tranne il pollo che ad adhil fa diventare il collo e la pancia viola!
i controprotettori sono 400 mg/kg ho scritto una lettera per sapero :-) ovviamente con traduttore automatico! il limite minimo ma non importa in caso ci sono gli integratori da dare...
il mio dubbio è ... ma 14% di grassi non sono un pò pochini?
e le cenari non sono un pò alte?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 17 Settembre 2013, 21:05:56 »
Mah, la % lipidica non mi sembra poi così bassa... (tra l'altro ho letto in un tuo precedente post che Adhil ha avuto in passato problemi al pancreas... quindi meglio stare su % più contenute...)
Tieni comunque sempre presente che la formulazione sopracitata è nella linea sensitive...

Per quanto riguarda le ceneri, ho letto spesso che non dovrebbero superare un 7-7,5% ma...  vale comunque sempre il discorso sulle materie prime utilizzate ovvero se di qualità o meno...

Detto ciò, non conosco nel dettaglio la situazione dei tuoi pupi (non sono golden vero?), le loro caratteristiche e relative problematiche ...quindi risulta difficile poterti dare consigli più specifici...

staff@golden-forum.it

Offline greace

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 18 Settembre 2013, 08:44:21 »
Ciao Chiara,
So che anche Silvia, come me era, indecisa anche su queste crocchette. Come ne pensi?
DISUGUAL agnello

19% carne disidratata di agnello, 15% carne fresca agnello, 10% riso, 10% orzo, 10% mais, grassi animali purificati, polpa barbabietola, idrolizzato fegato agnello, lievito birra, sostanze minerali, olio pesce, cicoria (FOS), mannano-oligosaccardi, estratto agrumi, estratto yucca, glucosamina, condoitin sulfato

Vitamina A 20.000 UI/kg, Vitamina D3, 1.850 UI/kg, Vitamina E 400 mg/kg, solfato ferroso monoidrato 270 mg/kg, ioduro di potassio 4 mg/kg, solfato di cobalto eptaidrato 1,5 mg/kg, solfato rameico pentaidrato 15 mg/kg, solfato di manganese monoidrato 13 mg/kg, ossido di zinco 175 mg/kg, selenito di sodio 0,4 mg/kg, L-carnitina 100 mg/kg, taurina 40 mg/kg.

25% proteina grezza, 14% oli e grassi grezzi, 6,5 ceneri grezze, 2,75% fibra grezza, 1,3% calcio, 1% fosforo

Grazie!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 18 Settembre 2013, 10:25:42 »
Questa lista ingredienti non mi convince tanto...
Quando vedo presenza di mais... per me è già scartato... ;)
Leggo poi... carne fresca e grassi animali purificati (quali?)

Se sei interessata a una formulazione all'agnello c'è sicuramente molto meglio... ;)

staff@golden-forum.it

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 18 Settembre 2013, 12:08:42 »
la formula che stò usando io è al coniglio
carne disidrata di coniglio 23%, carne fresca di coniglio 15% , riso 15%, oli e grassi, mais 10%, orzo 7%, proteina di riso, polpa di barbabietola, idrolizzato di carne di coniglio, lieviti, minerali, cicoria....
27% proteine
15% grassi.

apparte il mais, che se ad un cane non da problemi, il 10 % è abbastanza irrilevante ..sembra quasi una formulazione low grain.

la cosa bella è che percentuali proteiche e di grassi variano in base alla taglia del cane.
io ho un levriero e un meticcio, il meticcio mangia casalingo, il levriero solo crocche. il problema è che faccio fatica a farla rimanere in peso, tende sempre ad essere troppo magra per questo non vorrei calare troppo con i grassi se c'entrano qualche cosa:-) io chiedo perchè magari non sono i grassi che potrebbero aiutarmi a farla aumentare di un chiletto...

Offline greace

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 18 Settembre 2013, 13:53:23 »
Grazie mille Chiara,  :D
Diciamo che le sto dando l'agnello in attesa delle prove allergiche, ma non sono ancora del tutto convinta ::)

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 18 Settembre 2013, 16:54:43 »
ciao...alla fine ho ordinato due pacchi da 2 kg di simpson premium. uno salmone e patate e l'altro anatra e patate. non ho scelto l'agnello in quanto le ceneri all'11% mi fanno seriamente dubitare....comunque proverò questa nuova marca e vi saprò dire...nonostante i valori siano leggermente più bassi delle disugual, mi risulta facendo i calcoli cdi doverne somministrare circa 50 g in meno al giorno  :o  mah...forse perchè contiene un pò più di carne?

Privacy Policy - Cookie Policy