Autore Topic: Ogni quanto lavarlo ?? Voi che fate?  (Letto 11126 volte)

Offline cagnella

• Utente Oro
Re:Ogni quanto lavarlo ?? Voi che fate?
« Risposta #15 il: 28 Luglio 2013, 14:23:21 »
io ho appena fatto a nala il secondo shampoo della sua vita ;) perché domani va in villeggiatura da mio fratello e dopo i bagni in mare e al torrente degli ultimi giorni puzzava decisamente di umido...quindi ho pensato di renderla più presentabile.
altrimenti, niente, a parte spazzolate e qualche strofinata con l'asciugamano in inverno se è fradicia. per me l'igiene in casa è importante, per quello lavo spesso...la casa ;)

Offline ValeMya

• Utente Argento
« Risposta #16 il: 28 Luglio 2013, 14:25:02 »
Io Mya l'ho lavata tre volte finora.. Di cui due obbligate causa dermatite.. Ma secondo voi è utile/necessario toelettarla? La fa stare meglio?

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #17 il: 28 Luglio 2013, 14:50:50 »
Io Mya l'ho lavata tre volte finora.. Di cui due obbligate causa dermatite.. Ma secondo voi è utile/necessario toelettarla? La fa stare meglio?
.....fa star meglio me  :cool: :cool: :cool: ....a me piacciono i golden Toelettati a lei non cambia assolutamente nulla se non che si rompe le scatole a farsela fare  ^-^ ....ma 2 volte all'anno credo la possa sopportare per farmi piacere.

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #18 il: 28 Luglio 2013, 15:32:48 »
Ognuno fa come crede dai ma x un cane che vive in casa , io ne ho 4 l igiene e pulizia deve essere sempre alto !

........Bè io ne ho 32.... che a rotazione stanno in cucina con noi, 6 sono fissi in cucina e 5 dormono con me in camera.....essendo casa mia un porto di mare, tra clienti e amici, direi che l'igiene ci deve essere cmq......ma un Golden è davvero difficile che sia così sporco da dover essere lavato e insaponato troppe volte......e ti posso  assicurare che la casa non puzza......

Offline the big one

• Utente Argento
  • Golden passion
« Risposta #19 il: 28 Luglio 2013, 16:18:31 »
X Tiziana : mamma mia se mi esprimo male scusami , io intendo dire che mi piace vedere il cane pulito, toilettato, come qndo lo prepari x lo show !! Nn che voi avete cani che puzzano !! Sorry ma mi spiego davvero male, azzhh bisogno di ferie!!!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline the big one

• Utente Argento
  • Golden passion
« Risposta #20 il: 28 Luglio 2013, 16:20:56 »
X sofy: si certo sempre cinque mi son sbagliato a scrivere

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #21 il: 28 Luglio 2013, 19:14:11 »
X Tiziana : mamma mia se mi esprimo male scusami , io intendo dire che mi piace vedere il cane pulito, toilettato, come qndo lo prepari x lo show !! Nn che voi avete cani che puzzano !! Sorry ma mi spiego davvero male, azzhh bisogno di ferie!!!

Ma no Big tranquillo, mica ho risposto per puntualizzare......ma ci mancherebbe.....io credo che in fondo ognuno è libero di fare ciò che crede meglio per i propri cani....non ci sono tabelle da rispettare, l'importante è che loro stiano bene...

Sempre amici????? E poi lo sai che adoro i tuoi pelosi!!!! ^-^ ^-^ ^-^

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #22 il: 28 Luglio 2013, 19:39:21 »
Ognuno fa come crede dai ma x un cane che vive in casa , io ne ho 4 l igiene e pulizia deve essere sempre alto !
A parte che nessuno si offende, perché poi ogni cane fa storia a sé.. in generale io cerco di ridurre molto i lavaggi del cane soprattutto in inverno perché Tass è molto delicato di intestino e ogni volta che gli faccio il bagno con shampoo e il resto ( complice il fatto che odia il soffio d'aria) poi mi va in diarrea per un giorno o due..
Quindi come dicevo sono 2 lavaggi all'anno completi ( salvo expo che però ormai non ne farò più) poi quando arriva il caldo lui se può è sempre in acqua..
Per l'inverno per evitare i cattivi odori utilizzo uno shampo a secco spray che gli dò quando rientriamo dalle uscite piovose , e se il pelo è proprio sporco ( in città con lo smog è più facile) uso acqua calda e aceto di mele e lo lavo col guanto di crine... poi un po' di phon..( e lì lui mi guarda con aria disperata...)

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #23 il: 29 Luglio 2013, 09:49:32 »
Noi di lavaggi veri e propri con lo shampoo ne facciamo 2 l'anno, salvo imprevisti tipo rotolamenti nella pupù o su qualche carogna particolarmente profumata. Di solito uno lo facciamo a fine inverno dopo che si è sciolta tutta la neve e in giro comincia ad esserci asciutto, così Sam sta pulito per un po'. L'altro dipende quando ce n'è bisogno. In casa abbiamo lo shampoo secco per le emergenze, ma preferisco non usarlo se non veramente necessario perchè mi sembra che lasci il pelo brutto. Preferisco le salviettine.

PS: Quanto costa un soffione per asciugare il cane?

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #24 il: 29 Luglio 2013, 10:44:55 »
io devo dire che non avevo mai lavato Panci con lo shampoo ma per la prima volta qualche mese fà l'ho portata in toelettatura a farsi bella per uno show .. devo dire che una toelettatura fatta bene con shampoo naturale di quelli che costano un botto (che porto io) è tanta roba .. soprattutto la rivelazione è stato il soffiatore che porta via un sacco di pelo morto ora devo dire che ci ho preso gusto ed ogni tanto le porto entrambi specialmente in periodo di muta .. e devo dire che al contrario di quel che pensavo al pelo giova tantissimo .. venerdì ho portato Panci a toelettare non vi dico la quantità industriale di pelo morto povera .. mercoledì tocca a Joy  em_Devil che è nuovamente in muta  :o :o

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 29 Luglio 2013, 11:06:06 »
Io Balù in inverno lo lavo più spesso che in estate.. Ei solito in inverno gli faccio un bel bagno con shampoo sotto alla doccia una volta al mese.. Come shampoo uso il lenidermo che trovo molto buono anche se costa parecchio.. Lo lavo così tanto perche lo libero in campagna e c é un tratto dove c é uno scarico di liquami.. Il più delle volte riesco con il richiamo a non farlo entrare ma alcune volte ci si fionda dentro e quando esce é un cane completamente NERO.. Ho provato solo con acqua ma quella roba é talmente densa che non va via..
Comunque balù con i bagni frequenti oltre ad avere un pelo morbido e profumato sembra anche una pecoretta.. Sembra sempre piú folto

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #26 il: 29 Luglio 2013, 11:19:59 »
mai lavati,
ma sono pt,labrador e p.della beauce,
fanno tutto da soli,eppoi quando sono "motosi",stanno fuori,
o meglio....
dovrebbero star fuori......
alla fine ne vedi  sempre passare uno a razzo che,
con la faccia sadica e soddisfatta,
si fionda in casa slittando e spruzzando.

<...ma prima o poi lo uccido,lo uccido...>  (Vasco,-colpa di alfredo-)

Offline the big one

• Utente Argento
  • Golden passion
« Risposta #27 il: 29 Luglio 2013, 11:51:58 »
Strepitoso collasso !! L ho visto uscire mano x la mano con quel africano che nn parla neanche bene l'italiano !!! Hahahaha

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #28 il: 29 Luglio 2013, 11:52:31 »
... e infatti in casa nostra C'E' puzza... :-\ ma a me è una puzza che piace  :P è "odore di cane" il mio profumo preferito  em_Devil

per quanto riguarda invece l'igiene...beh...noi abbiamo dei GROSSISSIMI anticorpi  em_Devil em_Devil em_Devil

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #29 il: 29 Luglio 2013, 11:54:14 »
Strepitoso collasso !! L ho visto uscire mano x la mano con quel africano che nn parla neanche bene l'italiano !!! Hahahaha
ma si vede che si fa capire bene.... ogni sera ne porta a casa una diversa  :icon_confused:

Privacy Policy - Cookie Policy