Autore Topic: altezza al garrese cucciola labrador AGGIUNTE FOTO  (Letto 37994 volte)

Offline Deejay

• Utente Bronzo
Re:altezza al garrese cucciola labrador AGGIUNTE FOTO
« Risposta #15 il: 26 Luglio 2013, 19:22:44 »
A me sembra proporzionata quindi... Ma cos'è quella macchia rossa sul musetto?

Offline giallinoale

• Utente Ottone
Re:altezza al garrese cucciola labrador
« Risposta #16 il: 26 Luglio 2013, 19:27:16 »
L'altezza del cane è un fattore genetico; a meno che un cucciolo non sia in condizioni di gravissimo denutrimento, alla fine arriverà alla sua altezza chiamiamola ''predestinata''. Gli integratori non la fanno diventare più alta di quella che la natura ha predisposto per lei.....
Magari provviene da una linea di Lab di non eccessive misure d'altezza......la mia sembrava piccola pure lei, in confronto ai Lab mastodontici, pian pianino però ha raggiunto lo stesso l'altezza al garrese di 55 cm. Quindi assolutamente nello standard.
Lei è stata alimentata sin dall'inizio con il Barf, il quale non ''spinge'' la crescita, secondo gli esperti...la sua crescita non si è fermata intorno a 8-9 mesi, invece ha continuato a crescere, in altezza e in larghezza. Adesso ha 15 mesi, pesa 29 Kg. è in perfetto forma, non so se crescerà ancora un po in altezza.

All'età di 5 mesi, pure lei pesava all'incirca 18 Kg.

La tua magari era una cucciola un po più piccola degli altri? Se la crescita ponderale è stata sempre un continuum regolare e tutti i parametri sono nella norma, non credo ci sia alcun motivo di preoccuparsi..
denutrita no anzi la trattengo fosse per lei mangerebbe l intero sacco , a breve inizio la barf , i genitori non li ho misurati ma ad occhio erano nella norma  , l abbiamo appena pesata pesa 16 kg ,
se resta un po piu bassa fa nulla ma se e nanismo e un altra cosa ........ 
 aspetto vostri pareri intanto le do l integratore  so che non fanno nulla ma non me la sento di non darglieli , speriamo bene

Offline giallinoale

• Utente Ottone
« Risposta #17 il: 26 Luglio 2013, 19:31:25 »
A me sembra proporzionata quindi... Ma cos'è quella macchia rossa sul musetto?
la macchia e la fucsina fenica che il vet mi ta facendo mettere per una dermatite al musetto , e sbagliato ?  io essendo un ipovedente grave mi affido al vet di fiducia
cmq per me e bellissima  ma se fuori standar la faccio  sterilizzare ---------

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #18 il: 26 Luglio 2013, 20:41:22 »
foto 2

a vederla dalle foto a me sembra giusta per la sua età l'anteriore ha anche una giusta lunghezza di avambraccio non ti preoccupare aspetta la fine della sua crescita eppoi ne riparliamo .. siamo sicuri che sia a 40 al garrese?

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #19 il: 26 Luglio 2013, 20:43:26 »
Nemmeno la Nora è una stanga....
e ora è un po' che non la misuro, se devo essere sincera. Ma così ad occhio io ho la netta sensazione che invece lei abbia fatto come le bambine... cioè il tipico "salto" a sviluppo avvenuto proprio come accade alle adolescenti umane. Mi pare cresciuta tantino nei due mesi successivi al calore...
me ne accerterò.
l'ultima volta che l'ho misurata era 53 cm ed aveva circa 11 mesi...

sì volevo dire che con l'arrivo del primo calore e nel post calore di solito la stabilizza poi dopo la vedi anche cambiare perchè mettono sostanza e si allargano quindi sembrano anche + grandi  ^-^

Offline giallinoale

• Utente Ottone
« Risposta #20 il: 26 Luglio 2013, 23:57:34 »
a vederla dalle foto a me sembra giusta per la sua età l'anteriore ha anche una giusta lunghezza di avambraccio non ti preoccupare aspetta la fine della sua crescita eppoi ne riparliamo .. siamo sicuri che sia a 40 al garrese?
[/quote
ok  domattina la rimisuriamo e pesiamo di nuovo

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #21 il: 27 Luglio 2013, 09:38:06 »
sì volevo dire che con l'arrivo del primo calore e nel post calore di solito la stabilizza poi dopo la vedi anche cambiare perchè mettono sostanza e si allargano quindi sembrano anche + grandi  ^-^
allora,  misurate ieri sera: la Nora è 55 cm e la Morgana è 64 cm.
il mio sospetto era giusto, ha fatto 2 cm al calore - che per lei è arrivato all'undicesimo mese  ^-^
non è altissima, ma credo vada bene.... no?  :icon_confused:

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #22 il: 27 Luglio 2013, 09:52:24 »
allora,  misurate ieri sera: la Nora è 55 cm e la Morgana è 64 cm.
il mio sospetto era giusto, ha fatto 2 cm al calore - che per lei è arrivato all'undicesimo mese  ^-^
non è altissima, ma credo vada bene.... no?  :icon_confused:

è perfettaaa  :wub: :wub: :wub: :wub: lo standard cita tra i 54 e 56 quindi perfettamente in standard  :good:
Joy non l'ho mai misurata ma prendo come riferimento sua madre che è 54 precisi e lei è più alta di sua madre di un cm sicuro forse 2 .. infatti vedi con l'arrivo del calore alias sviluppo fanno l'utlimo scatto di crescita poi si stabilizzano Joy questo l'ha fatto ad 8 mesi quando dopo il calore l'ho vista proprio cambiare  :wub:

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #23 il: 27 Luglio 2013, 10:08:56 »
è perfettaaa  :wub: :wub: :wub: :wub: lo standard cita tra i 54 e 56 quindi perfettamente in standard  :good:
Joy non l'ho mai misurata ma prendo come riferimento sua madre che è 54 precisi e lei è più alta di sua madre di un cm sicuro forse 2 .. infatti vedi con l'arrivo del calore alias sviluppo fanno l'utlimo scatto di crescita poi si stabilizzano Joy questo l'ha fatto ad 8 mesi quando dopo il calore l'ho vista proprio cambiare  :wub:
è che la Nora sembra più bassotta perchè ha la testa grossa ed è grassa.... :(
ero riuscita a farla dimagrire un po' in montagna, ma ha già ripreso quello che aveva perso.
pensa che l'idraulico l'ha scambiata per un pittbull  :o

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #24 il: 27 Luglio 2013, 10:22:20 »
dalle foto che vedo io non è grassa è grossa ovvero è una cagna di sostanza, con una bella ossatura che la fà sembrare "grassa" poi sì la dovrei vedere giusto per capire i fianchi come sono da quello si capisce se è grassoccia o no ma dalle foto mi sembra in forma ed ha una bella testa .. digli all'idraulico di pensare a fare i'trombaio xchè di cani un ci capisce na mazza ahahahhaha .. povera Norina le danno di pitbull  :'( :'( :'(   

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #25 il: 27 Luglio 2013, 10:28:11 »
dalle foto che vedo io non è grassa è grossa ovvero è una cagna di sostanza, con una bella ossatura che la fà sembrare "grassa" poi sì la dovrei vedere giusto per capire i fianchi come sono da quello si capisce se è grassoccia o no ma dalle foto mi sembra in forma ed ha una bella testa .. digli all'idraulico di pensare a fare i'trombaio xchè di cani un ci capisce na mazza ahahahhaha .. povera Norina le danno di pitbull  :'( :'( :'(
effettivamente quando gli si mettono in dietro le orecchie e lui ti fa il suo sorriso solito, whahhaa davvero è quasi uguale a un pitbull. Anche quando corrono, con le orecchie che vanno su, la bocca mezz'aperta, e gli angoli tirati su.......uguale (quasi)  em_Devil

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #26 il: 27 Luglio 2013, 10:41:26 »
effettivamente quando gli si mettono in dietro le orecchie e lui ti fa il suo sorriso solito, whahhaa davvero è quasi uguale a un pitbull. Anche quando corrono, con le orecchie che vanno su, la bocca mezz'aperta, e gli angoli tirati su.......uguale (quasi)  em_Devil
:laugh: :laugh: :laugh:
proprio vero!
annamaria, approfitto di te: come sai noi barfiamo o quasi e la Nora mangia poco. nel senso che non superiamo gli 800 gr di carne/verdure e-o riso soffiato (una tazza) o una fetta di pane secco (per placare un po' di piu' il suo appetito lupigno come direbbe Montalbano) ma non dimagrisce!!!
mi consigli di fare un esame per verificare il funzionamento della tiroide?

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #27 il: 27 Luglio 2013, 16:06:39 »
:laugh: :laugh: :laugh:
proprio vero!
annamaria, approfitto di te: come sai noi barfiamo o quasi e la Nora mangia poco. nel senso che non superiamo gli 800 gr di carne/verdure e-o riso soffiato (una tazza) o una fetta di pane secco (per placare un po' di piu' il suo appetito lupigno come direbbe Montalbano) ma non dimagrisce!!!
mi consigli di fare un esame per verificare il funzionamento della tiroide?
Toglierei il riso e la pagnotta, le verdure a non più di 5-10% del totale.....il resto ossa polpose, carne senza osso, organi.....
Forse 800 gr non sono sufficienti, e ha bisogno di più....non so se dai carne a tocchi o macinata. Carne macinata riempia meno e passa più velocemente....

Si potrebbe anche passare da due pasti a un pasto solo (serale) che dopo un periodo di rodaggio, soddisfa il cane molto di più. La digestione di un pasto grande avviene in modo più efficace che non quando si somministrano più pasti al giorno.

Possibile anche che Nora sia semplicemente ingordona; se il peso è corretto, non c'è bisogno di aumentare la quantità di cibo...e bisognerebbe solo ignorare le sue richieste, avere il cuore indurito  em_Devil  per un bel po di tempo, fino a quando non avrà capito che non ottiene niente nemmeno faccendo finta di essere una cagnolina gravemente denutrita e maltrattata  :D

Esame funzionamento tiroide perché? Hai altri motivi per sospettare un eventuale malfunzionamento?

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #28 il: 27 Luglio 2013, 17:21:48 »
Toglierei il riso e la pagnotta, le verdure a non più di 5-10% del totale.....il resto ossa polpose, carne senza osso, organi.....
Forse 800 gr non sono sufficienti, e ha bisogno di più....non so se dai carne a tocchi o macinata. Carne macinata riempia meno e passa più velocemente....

Si potrebbe anche passare da due pasti a un pasto solo (serale) che dopo un periodo di rodaggio, soddisfa il cane molto di più. La digestione di un pasto grande avviene in modo più efficace che non quando si somministrano più pasti al giorno.

Possibile anche che Nora sia semplicemente ingordona; se il peso è corretto, non c'è bisogno di aumentare la quantità di cibo...e bisognerebbe solo ignorare le sue richieste, avere il cuore indurito  em_Devil  per un bel po di tempo, fino a quando non avrà capito che non ottiene niente nemmeno faccendo finta di essere una cagnolina gravemente denutrita e maltrattata  :D

Esame funzionamento tiroide perché? Hai altri motivi per sospettare un eventuale malfunzionamento?
allora il peso e' leggermente abbondante - 32/33 KG-
la carne la do' a pezzettoni e le verdure macinate crude nel mixer.
non do' patate.
pasti ne fa uno e mezzo. sera completo, la mattina le do' uno/due pezzetti di pollo con osso o un fegatino di pollo.
il controllo della tiroide lo suggerì la veterinaria che le ha fatto le rx perchè diceva che non è una patologia rara nei labrador.
lei cura e segue soprattutto questa razza e diceva che negli ultimi anni è aumentato il numero di cani che soffrono di ipotiroidismo... solo che nei labrador i padroni se ne accorgono poco perchè è un cane notoriamente goloso e se è grassoccio...è considerato "normale"  :icon_confused:

Offline giallinoale

• Utente Ottone
« Risposta #29 il: 25 Agosto 2013, 21:45:03 »
piccolo aggiornamento 
kyra   compie 6 mesi l 8 settembre da  tre giorni  barfa , speriamo la faccia crescere meglio , ora al  garrese misura 46 cm  e pesa 19.8  kg 
ieri ha giocato con una labrador di 4 mesi  molto più alta e più grossa ,  entrambe belle ma la differenza era notevole , orea ipo non capisco se la mia kyra dovrebbe fare controlli approfonditi alla tiroide .......

Privacy Policy - Cookie Policy