Autore Topic: Colon pieno d'aria :(  (Letto 2232 volte)

Offline Deejay

• Utente Bronzo
Colon pieno d'aria :(
« il: 24 Luglio 2013, 18:54:19 »
Salve :(

Ieri pomeriggio Deejay è restato a casa da solo un paio d'ore e al nostro ritorno abbiamo avuto una brutta sorpresa... Deejay aveva sporcato in casa ed era proprio liquida... La sera ha pure vomitato nella sua cuccia e si è rimangiato tutto! Era anche mogio mogio...
Abbiamo chiamato il vet e ci ha detto di andare da lui il mattino dopo, e di dargli meno da mangiare quella sera.
Lui ne aveva lasciata li un bel po, e quando sono tornata a prendere la ciotola ho visto che mi seguiva e la voleva allora gliel'ho data e l'ha mangiata tutta.
Questa mattina ci siamo risvegliati con tre sorpresine completamente liquide, più di quella del pomeriggio prima. Appena gli abbiamo aperto la porta ne ha fatta un'altra in pogiolo e ha vomitato nella sua cuccia di nuovo. Dopo ne ha fatta un'altra in giardino...
Mia sorella lo ha portato dal vet e gli ha fatto una radiografia (credo si chiami così) e ha visto che il colon era pieno d'aria. Quindi ci ha consigliato delle pastiglie di fermenti lattici da dargli per una decina di giorni, di passare a tre/quattro pasti così si ingozza meno e magari si sgonfia un po' e cambiare il mangime in questo periodo e passare ad uno della Royal Canin Digestive mi pare.
A parte il prezzo che ci ha fatto pagare il vet che io considero esagerato... Cosa ne pensate? :(

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
Re:Colon pieno d'aria :(
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2013, 19:26:34 »
Ciao.....sicuramente essendo ancora così piccolo é giusto dividere la pappa in tre pasti giornalieri....almeno io su indicazione Dell allevatore ho sempre fatto così fino ai 6/7 mesi...per poi passare gradualmente a due al giorno...che continuiamo a somministrare anche ora ...ma adesso quanti ne davate?

Per quanto riguarda le scariche....io spero che si tratti effettivamente solo di aria....eventualmente vedi come va tra stanotte e domani...perché potrebbero anche essere causate da parassiti intestinali...Cioè se le scariche non smettono....non aspettate troppo perché con questo caldo e se lui é molto piccolo si rischia la disidratazione...
Lui come ti sembra...é vispo...mangia volentieri?
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2013, 20:57:08 »
Vomito e diarrea in un cucciolo non sono mai da sottovalutare...
Come ti ha già scritto Antonella il rischio che si disidrati in poco tempo è molto alto...

Ma il vet pensa a un forma virale?
Come scritto sopra i fermenti lattici e la suddivisione della pappa in tre o quattro dei pasti... male certo non fa... ma se non vedi un rapido miglioramento portalo nuovamente da un medico... ;)  per valutare più precisamente la situazione e cercare di comprendere meglio l'eziologia di questa gastroenterite...

staff@golden-forum.it

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 24 Luglio 2013, 23:04:18 »
povero piccolo...mi chiedevo se non potrebbe essere utile del carbone vegetale, vista tutta l'aria che pare abbia nell'intestino..chiedi magari al vet...e un esame delle feci lo ha fatto?

Offline Deejay

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2013, 07:58:50 »
Ha detto che se aveva ancora scariche stanotte glielo portavamo anche oggi e gli faceva l esame delle feci e l ecografia... Ieri gli ha gia dato lui due pastiglie e stanotte l'ha fatta una sola volta e non del tutto liquida, metà e meta diciamo. Ieri pomeriggio ne ha fatta una strana... Non del tutto liquida ma con delle striature bianche... Mentre quella di stanotte no... Bah non saprei cosa pensare! L altroieri e ieri mattina non era per niente vispo, ieri pomeriggio lo abbiamo tenuto fuori per rischio di vomito e scariche e ha dormito quasi sempre. Per antonella: mangia ancora royalcanin, maxi junior, il vet ha detto di passare a una linea intestinal quando va gia un po meglio. Comunque di solito gli aggiungiamo 20 grammi a settimana fino ai 5 mesi dopodichè vedremo come sarà e gliene daremo meno.ora però abbiamo diviso in tre pasti ma gliene diamo meno di 320 g In tutto...

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2013, 17:28:16 »
come sta?

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 25 Luglio 2013, 19:44:57 »
Striature bianche? Forse era muco?
Come é stato oggi? Io a scanso di equivoci....un esame feci lo farei...e mi ripeto.....se lo vedete mogio...non aspettate...meglio una corsa in più dal veterinario...che altro....Fateci sapere.....io spero sia tutto rientrato!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Deejay

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 25 Luglio 2013, 23:45:44 »
Oggi ha fatto una cacca al pomeriggio che (mi fa un po' spiacere spiegarlo ma servono i dettagli qui xD) all'inizio era quasi nera, mentre il resto era poco più chiara di quella che fa normalmente quando sta bene. Questa sera ne ha fatta un'altra normale... Oggi gli ho dato altre due pastigline di fermenti lattici e credo abbiano aiutato molto. Stasera l'ho portato fuori con i miei amici e ha giocato un sacco, cosa che ieri o l'altroieri non avrebbe fatto per niente.. Speriamo bene! Vi aggiorno c:

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #8 il: 26 Luglio 2013, 08:49:43 »
dai Dee Jay !!!!
avanti così!!!
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Deejay

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 26 Luglio 2013, 09:37:32 »