Autore Topic: viziaccio pupu di notte  (Letto 2598 volte)

Offline fabry

• Utente del Forum
  • **
viziaccio pupu di notte
« il: 23 Luglio 2013, 13:44:25 »
ciao.. il mio cane ha preso l'orribile vizio di fare la pupu in casa di notte.. e per di piu nel sottoscala dove per arrivarci devo diventare deficente.. ora gli ho bloccato l'ingresso a quella zona.. ma non vorrei prendesse il vizio di farla di notte.. uff.. che posso fare? lo porto sempre a passeggio alle 11 fino alle 11 e 20 / 30 ... appena arriviamo fa la pipi in giardino e mai fuori.. e fa solo quella.. entra in casa e a mezza notte ce il coprifuoco e gli tiro fuori il "tappeto della nanna" che glie lo metto apposta solo alla notte.. pero non ce verso, non so a che ora la faccia, fatto sta che la fa... che posso fare contro sta cosa?
grazie

Offline Lussy

• Utente Oro
Re:viziaccio pupu di notte
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2013, 14:39:54 »
Porta pazienza è piccolo e fanno pipì e cacca spesso.Anche la mia i primi mesi faceva sempre cacca di notte in casa e se la mangiava pure em_026 em_026 em

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2013, 14:47:35 »
Ma quanto tempo ha?
Se è un cucciolino purtroppo è abbastanza normale che non si riesca a trattenere per l'intera notte, bisogna avere pazienza... un po' ci vuole per insegnargli a farla fuori  ;)

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2013, 15:04:18 »
Per alcuni cucciolini il momento "cacca" è un momento di estrema vulnerabilità per cui ci può stare che fuori, per di più di sera al buio ancora non si senta sicuro a farla ... e questo potrebbe anche collegarsi al fatto che va proprio nel sottoscala a farlo, quindi un luogo estremamente sicuro per lui senza trovarsi in mezzo ... non sgridarlo perché per lui è naturale e otterresti anche il rischio che la mangi per non essere sgridato ... Vedrai che appena acquista più fiducia e più controllo il problema sparisce ...

Offline fabry

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 23 Luglio 2013, 19:41:18 »
Ma quanto tempo ha?
Se è un cucciolino purtroppo è abbastanza normale che non si riesca a trattenere per l'intera notte, bisogna avere pazienza... un po' ci vuole per insegnargli a farla fuori  ;)
ha 3 mesi compiuti, va per i quattro.. con porta aperta la fa tranquillamente fuori.. ma a porta chiusa alla notte me la fa dentro.. ora gli ho bloccato il sottoscala, vediam che fa..

Offline apricot

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 24 Luglio 2013, 10:29:24 »
Ciao,
E' normale, anche il mio cucciolo (3 mesi) quando la sera non la fa sappiamo che sicuramente ci chiamerà di notte per uscire in terrazzo; altrimenti se l'ha fatta la sera verso le 11 comunque verso le 5/5.30 del mattino ci chiama per farlo uscire.
Già siamo contenti di questo risultato... dopo tutto ha solo 3 mesi!
Sono ancora piccini, è difficile che riescano a trattenere per tutta la notte... ma con il tempo impareranno! :good:

Offline fabry

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 24 Luglio 2013, 15:11:46 »
il tuo almeno chiama, il mio no :(... chiamerà mai o si limiterà a trattenere i suoi bisogni?

Offline apricot

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 24 Luglio 2013, 16:13:07 »
Il mio chiama (alle 3 di notte per la gioia dei miei vicini di casa  ;)) perchè di notte sta nel kennel e lì non la vuole proprio fare! (in effetti su questo argomento il kennel è davvero utile...).
Il tuo probabilmente non chiama perchè ha comunque un posto accessibile dove farla.
Visto che ora gli hai bloccato l'accesso a quella che aveva individuato come la sua "zona bagno" magari stanotte potrà essere che ti chiami perchè probabilmente non la vorrà fare nel posto dove dorme...
Poi anche il mio ogni tanto non la fa proprio nel posto giusto sulle traversine, ecc... ma credo che sia tutto normale alla loro età!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 24 Luglio 2013, 17:30:15 »
Porta pazienza è piccolo e fanno pipì e cacca spesso.Anche la mia i primi mesi faceva sempre cacca di notte in casa e se la mangiava pure em_026 em_026 em

Presente! Stesso comportamento di Tweety e, se posso aggiungere, quando aveva mal di pancia, me la mollava in salotto, bontà sua non sul tappeto ma sul pavimento davanti alla tv. Poi eliminava parte del reato e POI mi veniva a chiamare con quell'odorino addosso che sveglia anche un morto.
Una volta accadde che mio marito si alzò di notte perché un calorifero fischiava e...senza pantofole, ci piombò dentro. Rido ancora al pensiero.

Porta pazienza, la mia lo ha fatto per un bel tot.

Privacy Policy - Cookie Policy