Autore Topic: richiamo e passatempi anti-noia...  (Letto 3519 volte)

Offline Gio_Sophie

• Utente Bronzo
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
richiamo e passatempi anti-noia...
« il: 22 Luglio 2013, 22:37:57 »
Allora ultimamente Sophie, come ho già accennato, è un po' "maleducata"...
Non risponde al richiamo e non sembra motivata a fare nulla... Prima di tutto vorrei avere da voi dei suggerimenti, dei piccoli giochetti da farle fare durante le ore più calde quando nè io nè lei abbiamo voglia di muoverci!!
Per il richiamo vorrei sapere come fare per rinforzarlo... quando la chiamo infatti risponde solo dopo tre o quattro volte e sembra abbastanza "turbata"!! come posso fare? Anche perchè mi fa innervosire e non mi fa vivere in perfetta sintonia con lei! Ultimamente poi passiamo molto tempo insieme ad una amica vicina di casa che però passa tutto il tempo a chiamare senza motivo Sophie... non è che è per questo che non mostra più interesse per il richiamo?
mi sento una frana... il rapporto che c'è tra me e Sophie non è più quello che c'era qualche mese fa, vorrei vederla più felice... mi vengono i sensi di colpa... mi avete detto che potrebbe essere il caldo ma mi sembra di trascurarla e in più per il motivo del richiamo mi arrabbio spesso e perdo le staffe! uff... i nervi sottopelle mi fanno impazzire! 
Help-me!

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:richiamo e passatempi anti-noia...
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2013, 23:28:06 »
Nn ti far prendere dallo sconforto, sta crescendo ed è normale, ne vedrai ancora delle belle. L'unica cosa, io chiederei all'amico di non chiamare il tuo cane in contìno e, soprattutto, senza motivo. Perché la chiama?
La mia gioca spesso con una cana di una signora che abita qui vicino e le portiamo nei campi o nel bosco e a me fa andare in bestia quando la signora chiama la mia perché si allontana. Non lo deve fare, sono io che mi devo preoccupare se sia il caso o meno di chiamarla e, per inciso, la lascio scorrazzare che tanto poco dopo viene da me da sola dopo che ha finito di cercare scoiattoli.
E non umanizzare troppo Sophie, non pensare che sia depressa o triste. I cani passano in un nano secondo dall'essere piallati a dormire per ore sotto a un cespuglio al giocare come forsennati. Poi davvero, con il caldo non è che sono molto attivi. Falle fare la vita di sempre e magari falle un po' di docce che la rinfreschi e poi gioca più volentieri.

Offline Gio_Sophie

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2013, 23:55:32 »
Grazie mille... mi sento MOLTO meglio!!
non so per quale motivo la chiami la mia amica... ha 11 anni e come cane un chiawawa che non sa neanche di avere, è una un po' viziata...
insomma quando per esempio Sophie prende un bastoncino e io le chiedo di portarmelo lei si mette a chiamarla e a dirle di portarglielo... è ovvio che poi Sophie non capisca più niente! Poi le chiede ottanta volte di portarle il bastoncino... dopo poco ovviamente Sophie si rompe di portarglielo senza avere nulla in cambio... il problema è che io ho sempre fatto imparare a Sophie tutti i comandi sotto forma di gioco e si sa "un bel gioco dura poco", lei invece passa tutto il giorno a chiamarla e a cercare di farle fare dei comandi (senza niente in cambio)!!  :-\
Nn ti far prendere dallo sconforto, sta crescendo ed è normale, ne vedrai ancora delle belle. L'unica cosa, io chiederei all'amico di non chiamare il tuo cane in contìno e, soprattutto, senza motivo. Perché la chiama?
La mia gioca spesso con una cana di una signora che abita qui vicino e le portiamo nei campi o nel bosco e a me fa andare in bestia quando la signora chiama la mia perché si allontana. Non lo deve fare, sono io che mi devo preoccupare se sia il caso o meno di chiamarla e, per inciso, la lascio scorrazzare che tanto poco dopo viene da me da sola dopo che ha finito di cercare scoiattoli.
E non umanizzare troppo Sophie, non pensare che sia depressa o triste. I cani passano in un nano secondo dall'essere piallati a dormire per ore sotto a un cespuglio al giocare come forsennati. Poi davvero, con il caldo non è che sono molto attivi. Falle fare la vita di sempre e magari falle un po' di docce che la rinfreschi e poi gioca più volentieri.
siamo messi bene... in questo periodo anche io sono abbastanza suscettibile... non sopporto nessuno (tanto meno la mia "amica")... beh sono adolescente anche io... e messe insieme io e Sophie in questo periodo siamo un'accoppiata diabolica!   :smileys_0267:

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2013, 00:05:53 »
Sará invidiosa che Sophie sa fare tante cose e il suo chihuahua no. Maaaaa tu quanti anni hai????
Pensavo di parlare con una coetanea e ora mi sento bacucca. Non mi ricordo nemmeno più di quando avevo 11 anni  :-[

Offline Gio_Sophie

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 23 Luglio 2013, 00:09:41 »
Ahahah!! io ho 14 anni  :D per carità, bello essere giovani ma che pizza non sapere come comportarsi... rispondo spesso male e poi ecco i sensi di colpa.... se Sophie sta crescendo e si sente come me allora credo di aver capito il motivo del suo muso lungo!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 23 Luglio 2013, 00:16:19 »
Bon, spero che i sensi di colpa li abbia anche mio figli che sfiora i 13!
Goduti la tua Sophie e non ti preoccupare. Ciao ciao

Offline Gio_Sophie

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 23 Luglio 2013, 00:17:44 »
Non ti preoccupare siamo testardi ma vi vogliamo tanto bene!! :)
buona notte e grazie ancora!  ;)

Privacy Policy - Cookie Policy