Autore Topic: sono triste e demoralizzata..  (Letto 13979 volte)

Offline patitou

• Utente Argento
sono triste e demoralizzata..
« il: 21 Luglio 2013, 15:25:29 »
Questa ve la devo raccontare:
stamattina, come tutte le domeniche da un pò di tempo a questa parte, decidiamo di portare le nostre due belve al parco. ci organizziamo, giochini, acqua ciotole e tutto il resto e cominciamo la battaglia con Django per farlo salire in macchina. Si perchè lui quando vede che prendiamo la direzione del box, tira fuori tutte le unghie che ha e le pianta nel terreno (le abbiamo provate tutte) da notare che una volta in macchina non sta male, ne piange ne vomita ne sbava..anzi a volte se il viaggio è lungo se la dorme beatamente. Cmq arriviamo al parco e passiamo un paio d'ore stupende.....poi prendiamo la via del ritorno..a 10 mt dal parcheggio il ragazzo si pianta...ed io tutta figa deciso di mettere in pratica quello che mi avevano consigliato.....lascio il guinzaglio e me ne vado beatamente senza voltarmi!!!! ho già provato a fare così all'interno del parco per spostarmi a piedi da una parte all'altra (spesso si pianta il mio cucciolo di 7 mesi) e di solito lui arriva subito senza nemmeno chiamarlo!!!! Questa volta il ragazzo gira i tacchi e fila come un siluro, non ho potuto nemmeno chiamarlo una volta...che aveva già fatto un km...scomparso in mezzo al bosco...beh fortunatamente dopo un pò l'ho ritrovato grazie a dei ragazzi che lo hanno visto con il guinzaglio e lo hanno fermato...ma lui non ci pensava proprio a tornare da me...ma come devo fare con questa macchina, la detesta al punto tale che fugge anche da noi!!!!
avete qualche idea??

Offline Chia71

• Utente Oro
Re:sono triste e demoralizzata..
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2013, 15:34:44 »
Mamma mia che spavento ... fortuna che c'erano quei ragazzi a prendertelo... non so sicuramente le hai provate già tutte, dai premietti al tenere fresca la macchina ... mi viene da pensare di attirarlo con qualcosa di veramente invitante fosse anche un osso di prosciutto ... certo che se poi dentro sta bene non si capisce del perché questo atteggiamento e non è anche che non voglia tornare a casa perché lo fa anche all'andata ... Ma ha fatto sempre così o ha cominciato da poco? Magari è in una fase faccio le bizze per questo e poi gli passa ... Hai opportunità di farlo salire su un'altra macchina tanto per capire se è proprio la macchina o l'associazione a quella macchina e non ad altre?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2013, 15:36:02 »
Purtroppo anche il mio cane odia la macchina  :(  a volte mi è toccato metterlo dentro di peso...
Secondo me ci vuole solo tanta pazienza, ho notato che con il tempo si è un po' abituato e riesce a salire anche da solo
Cmq penso che non sarà mai uno di quei cani che appena vede aprire lo sportello o la bauliera ci salta dentro

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2013, 15:36:28 »
Non saprei...
Con Golia ho lo stesso problema, ma nel senso che non sopporta l'auto, fino ai 18 mesi ci limitava anche per soli 10 minuti di tragitto, ora sta solo un po mogio sbavicchiando...
Lui capisce quando stiamo per prendere la macchina e già in casa è un' impresa mettergli la pettora Ma per la salita, cosa strana, appena vede il portellone aperto ci si fionda !!! Quasi come se dicesse "Facciamola finita, se devo soffrire, facciamolo veloce!!!!"   :o
Di sicuro, visto l'episodio di oggi, prestate attenzione quando avete l'auto parcheggiata vicino alla strada...non vorrei ci prendesse gusto alla fuga...
So che col tempo e pazienza il 98% dei cani poi si abitua..., nei viaggi lunghi o casi gravi esistono anche delle compresse, me le segnò il vet ma finora mai usate....

Offline patitou

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 21 Luglio 2013, 15:44:17 »
le ho provate tutte...anche a sedermi dietro io con un pezzo di carne cruda...allora timidamente si avvicina e sale...o meglio tira su le zampe anteriori, la Memole salta come un grillo...lui niente...ma poi su sta anche bene lo stronzone...mangia il premio e poi caspita la macchina è sempre collegata a posti bellissimi, noi abitiamo in città e quando si prende la macchina sono prati, mare e campagnia..cmq il più delle volte lo prendiamo di peso...30 kg... e lo tiriamo su, ma la fatica è doppia, perchè il ragazzo si spiaccica tipo figurina panini sul terreno...un peso morto!!!! io ci sto male, xchè ovviamente mi limita un sacco, io potrei portarli tutti i giorni al parco con questo caldo...ma se non c'è mio marito o mio figlio...con una testa dura così ci rinuncio!!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 21 Luglio 2013, 17:47:59 »
Domenica cretina e non so che auto hai, ma hai mai provato a farlo salire da davanti, lato passeggero e poi farlo passare dietro da li?

Offline patitou

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 21 Luglio 2013, 17:54:20 »
ho un audi A3! Abbiamo provato sia nel  bagagliaio che sulsedile posteriore ed anche sul sedile posteriore della mia , che è un classe A, però davanti non ho provato, ci provo..chissà..

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 21 Luglio 2013, 17:56:22 »
Che devo sol perché salire sul lato passeggero richiede davvero poco sforzo.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 21 Luglio 2013, 18:26:58 »
Parecchio tempo fa nel Forum... si parlava del metodo "Matilde" :D :D :D

Hai per caso già letto questo vecchio thread?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=686.0

staff@golden-forum.it

Offline patitou

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 21 Luglio 2013, 18:42:11 »
Parecchio tempo fa nel Forum... si parlava del metodo "Matilde" :D :D :D

Hai per caso già letto questo vecchio thread?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=686.0

Grazie Chiara, non lo avevo letto, ma il problema di Django non è il saltare...lui si pianta anche 20 mt prima, appena capisce che la direzione è la macchina si pianta, appena apro il cancello dei box si attacca quasi al cancello tipo cozza e, anche se cerco di fregarlo di spostare la macchina dal box prima e metterla da un'altra parte..appena lui la vede...tira fuori le ventose....figurati saltare..ha un caratteraccio!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 21 Luglio 2013, 18:53:27 »
Ma anche da piccolo piccolo faceva così?

Hai mai provato a prenderlo in braccio e metterlo tu nel baule?

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #11 il: 21 Luglio 2013, 18:58:41 »
Grazie Chiara, non lo avevo letto, ma il problema di Django non è il saltare...lui si pianta anche 20 mt prima, appena capisce che la direzione è la macchina si pianta, appena apro il cancello dei box si attacca quasi al cancello tipo cozza e, anche se cerco di fregarlo di spostare la macchina dal box prima e metterla da un'altra parte..appena lui la vede...tira fuori le ventose....figurati saltare..ha un caratteraccio!!

eh ma in tanti fanno così... non è il caratteraccio, è che a lui la macchina non piace  :P

L'unica cosa è non scoraggiarsi e continuare a portarli (anche a fare viaggi lunghi)  perché piano piano un po' si abituano, però (secondo me) non arriveranno mai ad amare la macchina

Offline patitou

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 21 Luglio 2013, 19:35:18 »
Ma anche da piccolo piccolo faceva così?

Hai mai provato a prenderlo in braccio e metterlo tu nel baule?

ha sempre fatto così...e sempre lo prendo in branco...ma ora è pesante...30 kg....

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 21 Luglio 2013, 23:54:22 »
anche Viola appena vedeva l'auto si piantava...poi col tempo, forse perché ora l'associa al fatto che andiamo sempre al parco o in altri posti ameni, ha cominciato a salirci senza fare storie

Offline alextn76

• Utente Ottone
« Risposta #14 il: 23 Luglio 2013, 18:33:14 »
Guarda piu o meno la stessa cosa con Akira al mia goldenina lei pero stava propio male vomitava, io ho semplicemente cercato di eccitare la salita in auto con dei "dai su" rendendolo come fosse un gioco, se proprio non cè verso vado da lei e le do una pacchetta sul culetto( attenzione la stessa pacchetta ch si da sulla spalla ad una amico), e lei parte e ci sale senza problemi... ora per fortuna non sta piu male e questo aiuta si sicuro....

Privacy Policy - Cookie Policy