Non so se e' la sezione giusta...premetto che le mie sono solo curiosita' che macino nella mia testa da un po'..
Io ho preso Desmo da un privato,inutile dire che l'ho pagato quasi la meta' rispetto ad un allevamento.. tutti gli antenati hanno pedigree ma i vari risultati degli esami per esenzione da varie patologie sono riportate solo per alcuni soggetti..la mamma e il papa' di Desmo sono sanissimi, i proprietari mi hanno mostrato le carte degli esami per displasia e d oculopatie ma non hanno riportato nulla sul pedigree ...ora dirvi il perche' non lo so nemmeno io..

..prima di portare a casa Desmo con noi abbiamo fatto visita alla famiglia un po' di volte e sono davvero delle persone fantastiche che amano i propri cani..inutile dire che Desmo e' sanissimo e cosi' anche i suoi fratelli e sorelle..quindi mi domando..e' cosi' importante che sul pedigree ci siano tutti i risultati dei vari esami ?? O meglio, e' giusto giudicare la serieta' o meno del privato in base a cio'?..non penso che il fatto che tutti siano sani sia stata solo una sfortuna sfacciata...
Quindi mi domando ..l'unica differenza che c'e' tra un privato che vende i propri cuccioli ad una cifra quasi pari ad un allevamento e' solo per il fatto che ha un pedigree completo e che magari tutti gli antenati sono campioni di lavoro , bellezza, etc?
Anche la mamma di Desmo in gravidanza e' stata seguita in modo scrupoloso, e cosi' i cuccioli nei loro primi due mesi di vita..

..vi giuro che io non voglio scatenare nessun tipo di polemica..

vorrei davvero solo capire..